Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Kastel    22/02/2017    5 recensioni
“Senti, non potremmo farlo e basta…?”
“No! Dobbiamo prima vedere, studiare… Insomma capire!”

Ron, Hermione e come baciarsi la prima volta.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Senti, non potremmo farlo e basta…?”
“No! Dobbiamo prima vedere, studiare… Insomma capire!”

“Ma non hai trovato nulla nei libri… Sei certa che…?”
“Certo! Ogni mistero è spiegato nei libri e anche questo non sarà da meno!”
“Ma baciarsi non è un mistero...”
“Hai capito quello che voglio dire, Ron.”
Ron sospirò, osservando il mucchio di libri che la sua ragazza aveva ammucchiato per terra. Titoli che non aveva mai sentito in vita sua (ad esempio da dove aveva tirato fuori “L’arte dell’amore: come risolvere ogni problema relazionale”…?) che Hermione aveva letto per cercare la risposta al suo interrogativo: le persone come si baciano? Non che i libri le fossero stati molto utili, anzi, l’avevano confusa maggiormente. Aveva scoperto che esisteva il cosiddetto bacio alla francese, ma questo le aveva fatto venire nuovi interrogativi: perché si chiama alla francese? La lingua quanto deve stare nella bocca dell’altro per definirsi tale? E soprattutto le lingue come dovevano giocare fra loro? Insomma, interrogativi che non davano speranze a Ron di baciare Hermione presto.
“Hermione...”
“Non disturbarmi! Sto studiando!”
“HERMIONE!”
“COSA?”
La ragazza si girò verso Ron, palesemente contrariata di essere stata disturbata. E fu in quel momento che Ron la prese e la zittì… baciandola. Esattamente come avrebbe voluto fare poche ore prima.
Non fu un bacio particolarmente intenso o altro: la sorpresa di Hermione era tangibile. Nonostante ciò, quando si staccarono, Hermione lo guardava con un’aria indecifrabile. Ron pensò che si fosse offesa o qualcosa del genere.
“Ehi…?”
“Rifallo. Ora.”
Ron non se lo fece ripetere due volte: la baciò ancora, chiudendo gli occhi per goderselo meglio. Non appena si allontanò aprì gli occhi, trovandosi davanti Hermione sorridente.
“Ecco, adesso conosco la risposta alla domanda.”
“E ci voleva molto?”
“In effetti no. Ehi, potrei scriverci un libro: “Come baciare, l’arte dell’amore per i principianti”! Che dici?”
“Hermione… No.”

 

Note.

Ho provato a scrivere il primo bacio fra questi due come si sarebbe svolto se fossero stati con calma a pensarci sopra.
Insomma, spero che vi piaccia.
Dedicata a Sophie, mia amata fan. Spero ti piaccia!

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kastel