Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: _Lakshmi_    24/02/2017    1 recensioni
Britannia, 43 d.C.
Roma camminava sul campo di battaglia colmo di cadaveri, colmo di cremisi, colmo di vite spezzate. [...] E fu lì che vide la figura di un bambino dai vividi occhi smeraldini, terrorizzati.

E si ritorna con un'altra piccola drabble, nella quale viene raccontato l'incontro tra la grandiosa civiltà romana conquistatrice e gli incivili barbari conquistati. Roma, donna canuta, insegnerà il senso della pace.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Antica Roma, Inghilterra/Arthur Kirkland
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ubi solitudinem faciunt, pacem appellant

Ubi solitudinem faciunt, pacem appellant

Drabble [100-110 words]



Prompt: voi col vostro Latinorum (come prendere spunto -male- da frasi latine famose).

Personaggi: Roma (città), Imperatore Claudio (appena nominato) e baby Inghilterra.

Ambientazione: Campagna in Britannia dell'Imperatore Claudio, intorno al 43 d.C.




Roma camminava sul campo di battaglia colmo di cadaveri, colmo di cremisi, colmo di vite spezzate.
Era evidentemente spossata: i suoi muscoli erano un fascio di dolore e fatica; la canuta chioma era pregna di polvere e stanchezza per l’estenuante combattimento.
Quasi non riusciva a credere di aver vinto, di aver portato la
pace.
Quasi non riusciva a concepire quel tristo silenzio.
Ogni tanto si voltava verso l’Imperatore Claudio, nel sicuro accampamento romano, per poi tornare a guardare avanti a sé, smarrita.
E fu lì che vide la figura di un bambino dai vividi occhi smeraldini, terrorizzati.
Gli tese la mano, ma lui fuggì lontano, nei sicuri boschi della Britannia.




Note generali:


Ubi solitudinem faciunt, pacem appellant: laddove fanno il deserto, lo chiamano pace. Citazione di Tacito, tratta dall’opera Agricola.


Canuta chioma: ho scelto di rappresentare Roma (città) con i capelli bianchi per citare l’autore Lucano, il quale, durante il varco del Rubicone da parte di Cesare, aveva descritto per l’appunto Roma come una donna dalla bianca chioma.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: _Lakshmi_