Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Will P    25/02/2017    2 recensioni
Tra indagini e scaglie di cioccolato, qualche vacua riflessione su un rapporto non proprio scontato.Niente di troppo serio, però; solo dei piccoli assaggi.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Matt, Mello
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!, Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[Bonus] # Nicotine

Matt guarda il fumo sollevarsi placido tutt’intorno. Fumo dalla sua sigaretta, fumo dalla sua macchina, fumo dai fori nel suo petto.
Vacilla, e altri proiettili si fanno subito strada nel suo corpo. Cristo, che fottuto male del cazzo.
Le ginocchia cedono, e insieme ad esse i polmoni; prima che anche il cuore faccia la stessa fine, Matt ha giusto il tempo di formulare un ultimo pensiero sconnesso.
Piega appena la bocca in un sorriso tirato, e la sigaretta scivola dalle sue labbra, spegnendosi.
Dietro le lenti incrinate, i suoi occhi vitrei sono pieni delle volute di fumo.

Si infila una mano in tasca e si sorprende di trovarci un pacchetto di sigarette nuovo di zecca. Lo scarta e se ne porta una alla bocca, ripensando con un mezzo ghigno soddisfatto a quanti avevano cercato di farlo smettere insistendo che la nicotina è un’invenzione del demonio.
Inizia a venirgli qualche dubbio, però, quando non trova nemmeno l’ombra di un accendino.
Non c’è niente nelle tasche dei suoi jeans, non c’è niente nella sua giacca, non c’è niente… e basta. Si guarda intorno, nel vuoto bianco che si espande all’infinito in ogni direzione, e ci vuole un po’ - qualche secondo, ma chi potrebbe dire se fossero ore? - prima che si accorga della figura confusa apparsa in lontananza, come emersa dalla nebbia candida. Inizia a camminare, senza fretta, notando man mano che si avvicina prima che si tratta di un uomo, e poi un’inquietante somiglianza col signor Wammy.
«Signor Jeevas, benvenuto. Il signor Keel sarà qui a momenti.»
Matt guarda l’anziano signore con un sopracciglio alzato, in fondo non poi tanto sorpreso che sappia il suo nome. «Keel chi?»
L’uomo lo fissa eloquentemente, e Matt fa due più due. Mello, pensa. Quel coglione, precisa.
Poi scoppia a ridere senza riuscire a fermarsi, e più ride più si rende conto che non ci sarebbe nulla da ridere, cosa che non fa che farlo ridere ancora più forte.
Quando si calma è costretto a togliersi gli occhialoni (che non sono più rotti, nota distrattamente) per asciugarsi le lacrime agli angoli degli occhi.
«Dio, solo un demente come te potrebbe divertirsi in una situazione simile.»
Si volta con un sorriso sarcastico. «È questo il modo di far aspettare la gente?»
Mello gli tira un pugno sulla spalla, rivolgendosi poi al signore che assomiglia a Wammy senza badare alle sue lamentele. «Dov’è che dovremmo andare?»
L’uomo indica con un lieve sorriso un punto indefinito del candido orizzonte.
«Beh, utile,» mormora Mello alzando gli occhi al cielo, prima di avviarsi lo stesso. «Muoviti, Matt!»
Matt lo raggiunge di corsa, e gli posa un braccio attorno alle spalle. Mello lo guarda di sbieco, senza però protestare. Il braccio di Matt è tiepido contro il suo collo stanco, e per un attimo ha la tentazione di mandare tutto affanculo e restare lì, fermo nel vuoto bianco, semplicemente con Matt appoggiato addosso.
«Me lo stavo quasi dimenticando…» dice invece, prendendo a frugarsi nelle tasche all’improvviso.
Matt si ferma, curioso. «Cosa?»
In risposta, Mello gli tira un piccolo oggetto metallico. Matt lo afferra al volo, sorpreso, e poi gli sfugge un ghigno.
Si accende una sigaretta, finalmente, e sorride nella prima vampata grigia che si alza dalla sua sigaretta, spezzando il vuoto asettico tutto intorno a loro.
Con l’accendino stretto possessivamente in una mano, torna al passo con Mello.

«Quando arriviamo ti compro della cioccolata.»



---
...allora. *ride istericamente* Era il 4 marzo 2008 quando promettevo un bonus finale per questa raccolta, e ci ho messo solo nove anni a tirarlo fuori. Un record personale, senza dubbio. Il motivo di questa riesumazione sorpresa è il COW-T #7 (prompt: vuoto), ossia una challenge che ci costringe un po' tutti a scavare nei meandri dei pc per trovare qualcosa da postare. Le mie compagne di squadra (#teamTSH ftw!) hanno fatto di peggio, per cui chi sono io per astenermi. Non so neanche cosa dire se non... meglio tardi che mai?

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Will P