Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: __Lily    25/02/2017    0 recensioni
Lya è un angelo, ma non il comune angelo.
Appartiene al clan dei bianchi e il suo compito è proteggere le persone che le vengono affidate. Tutto cambierà per lei quando si mostrerà al suo protetto: Alexander.
Genere: Azione, Drammatico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROLOGO.


 


Lya era un angelo, ma non il classico angelo, era un angelo caduto.
Lya era stata privata delle sue ali e del potere di proteggere altre persone, ma aveva potuto mantenere l’immortalità come segno di punizione, da quando il suo ultimo protetto era… be’ lei viveva in solitudine, lontana da tutti e da tutto. 
Si era creata un nuovo mondo, il tempo scorreva, il mondo cambiava ma lei restava sempre la stessa, adattandosi alla nuova società come meglio poteva. 
Secoli prima era stata assegnata ad un giovane ragazzo, il suo nome era Alexander, il suo nuovo protetto, fin dal giorno in cui era nato. 
Aveva avuto altri incarichi prima, ragazze e ragazzi indistintamente ma con Alexander era diverso. 
Figlio di nobili inglesi, un duca molto amato dalla sua gente, Alexander era così piccolo e carino, la gioia di sua madre. 
Il padre era sempre troppo occupato per poter passare del tempo con il giovane rampollo e così il ragazzo passava le giornate con la madre, facendo lunghe passeggiate a piedi e delle cavalcate nella sua tenuta, si rilassava stando seduto sotto ad un albero vicino al lago popolato da giganti pesci colorati che, sguazzavano liberi nell’acqua increspando la superficie con le loro pinne. 
Alexander sapeva di essere un ragazzo molto fortunato. 
Lya osservava ogni giorno il suo protetto, da quando era nato, da quando aveva aperto gli occhi lei era stata al suo fianco, invisibile per chiunque, anche per lui; eppure avrebbe tanto voluto che lui potesse vederla. 
Si era mostrata una sola volta, ma non a lui, era accaduto cento anni prima. 
La sua protetta si chiamava Marie, un giorno Lya fu costretta ad intervenire mostrandosi a lei per proteggerla, a gli angeli non era permesso farsi vedere. 
Alexander allungò una gamba sotto i tenui raggi del sole ignaro di essere costantemente sorvegliato, difficilmente nel Derbyshire le temperature salivano, pioveva molto spesso e così lui passava le giornate leggendo nella grande biblioteca del suo castello. 
Quel giorno però aveva deciso di godersi quel poco sole che tentava di riscaldare la natura e le persone. 
La sua puledra Penny era libera nel grande parco, per lo più mangiava l’erba o si riposava; il suo manto era scuro come la notte e i suoi occhi marroni e grandi, amava mangiare le mele e gli zuccherini che il suo padrone le portava di nascosto. 
Ogni giorno che passava, Lya era sempre più orgogliosa del suo protetto.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: __Lily