Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS)
Ricorda la storia  |      
Autore: De_drums    26/02/2017    2 recensioni
Fansign, post it, "se i BTS fossero ad Hogwarts, in quali case verrebbero smistati?"
Namjoon è totalmente sicuro delle proprie scelte, Seokjin decisamente contrariato da quello smistamento.
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kim Namjoon/ RapMonster, Kim Seokjin/ Jin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Grifondoro? Ha osato smistarmi in Grifondoro?"
Seokjin borbottò con fare offeso, scorrendo la home di Twitter - il post che gli era capitato davanti non gli piaceva affatto.
Fansign, post it, "se i BTS fossero ad Hogwarts, in quali case verrebbero smistati?"
Seokjin poteva capire perché Yoongi sembrasse un Serpeverde agli occhi di Namjoon; era un po' scettico riguardo a Jimin ma non si era mai posto davvero il problema, quindi poteva accettarlo. Taehyung ed Hoseok in Tassorosso? Sì, comprensibile. E anche Jungkook in Corvonero non era una scelta poi così sbagliata.
Ma se stesso e Namjoon in Grifondoro era quanto di più sbagliato potesse esserci. Non perché non fossero coraggiosi, anzi! Ma proprio non riusciva a trovare una connessione a livello emotivo con quella casa.
"Jin-hyung, perché sei ancora in piedi? È tardi" Namjoon fece capolino dalla porta, scompigliandosi i capelli con una mano. "E, soprattutto, perché stai parlando da solo?"
"Siediti, dobbiamo parlare"
"C-cosa?"
"È una questione di vitale importanza" asserì Seokjin, serio, facendogli spazio sul letto.
"Ho fatto qualcosa di sbagliato?"
"Questo" disse, avvicinando il cellulare al suo viso.
Namjoon guardò prima lo schermo e poi lui, confuso. "Beh? Qual è il punto, hyung?"
Aveva riconosciuto il foglietto nella foto, finalmente qualcuno aveva posto una domanda interessante e diversa dalle altre. Era particolarmente soddisfatto della propria risposta: trovava quello smistamento a dir poco perfetto, aveva sempre visto i suoi compagni in quel modo e nulla gli avrebbe fatto cambiare idea.
Certo, non aveva tenuto conto di Kim Seokjin.
"Il punto è che è tremendamente sbagliato! Posso passare sopra agli altri, alla fin fine solo Jimin non mi convince molto, ma io in Grifondoro? Seriamente?"
Quindi era questa la "questione di vitale importanza", che non poteva assolutamente essere rimandata al giorno seguente: Seokjin non era contento del proprio smistamento.
Namjoon sbuffò, un po' per la stanchezza e un po' perché non poteva credere che quell'idiota stesse ingigantendo tutto - era solo questione di tempo, forse di secondi, prima che il suo hyung esplodesse ed iniziasse ad elencargli tutti i motivi per cui aveva sbagliato. Lo conosceva fin troppo bene, sapeva che sarebbe successo.
"Dimmi perché dovrei stare in quella casa" si lamentò Seokjin, mettendo il broncio. "Non mi piace"
"Sono richiesti coraggio, audacia, voglia di lanciarsi sempre in nuove sfide - non penso di sbagliarmi quando dico che tu rispecchi tutte e tre le caratteristiche"
"E vale anche per te?"
"Uhm, ? Nessuno di noi due avrebbe mai intrapreso questo percorso senza un po' di incoscienza, Jinnie, lo sai benissimo. C'è sempre la parte irrazionale di noi che ci fa buttare a capofitto in nuovi progetti - ammettilo, a volte dovremmo pensare un po' di più prima di agire. Siamo come Harry, troppo impulsivi"
"Essere paragonato ad Harry Potter dovrebbe farmi piacere? È stupido!"
"Hyung!" esclamò Namjoon, spalancando gli occhi incredulo. "Non puoi dire una cosa simile, Harry è il fottuto protagonista!"
"Come ti pare" Seokjin si strinse nelle spalle, facendo un gesto vago con la mano. "Tu comunque sei un Corvonero a tutti gli effetti, Joonie"
"Io?"
"Hai un quoziente intellettivo di 148, chi meglio di te sarebbe perfetto in quella casa?" esclamò. "E non dimenticarti del tuo lato creativo e della sbadataggine - in un certo senso mi ricordi un po' Luna"
"Dovrei prenderlo come un complimento…?"
"È uno dei miei personaggi preferiti"
"Credono tutti sia pazza!"
"Sai meglio di me che gli artisti non possono, per definizione, essere sani di mente"
"Mh, hai ragione" concesse Namjoon, guardando pensieroso in giro per la stanza. "Credi davvero che potrei essere uno di loro?"
"Tu sei nato Corvonero, Namjoon, fattene una ragione" tagliò corto Seokjin, scoccandogli un'occhiataccia. Forse stava prendendo la faccenda un po' troppo seriamente, ma doveva dire la propria.
"Va bene, hyung" si arrese Namjoon, non ne avrebbe cavato un ragno dal buco continuando a discutere. "Non mi hai ancora detto a quale casa senti di appartenere"
"Serpeverde, ovviamente"
"Stai scherzando?"
"Affatto. L'ambizione non mi manca, l'intraprendenza nemmeno - aggiungiamo il fatto che in quella casa siano tutti sicuri di sé e dei fighi, non trovi starei magnificamente tra di loro? La divisa mi donerebbe un sacco, a pensarci bene"
Ed eccolo, il lato egocentrico e narcisistico di Seokjin in tutta la sua gloria.
"I Serpeverde sono dei codardi, hyung, sono scappati durante la battaglia! Tu saresti rimasto"
"Vero. Ma continuo a pensare di essere perfetto per quella casa - non dimenticare che abbiamo Malfoy, chi è più figo di lui? Certo, se ci trovassimo insieme nella stessa stanza io attirerei, ovviamente, molta più attenzione di lui, su questo non c'è dubbio"
Namjoon, a quel punto, sospirò - in modo quasi plateale, ma non riuscì a farne a meno. Avrebbe solo voluto dormire, invece si era ritrovato ad intavolare una discussione su un universo immaginario e su quanto le sue assegnazioni fossero sbagliate. "Grifondoro proprio non ti piace, eh?"
"No" ribadì Seokjin, alzando gli occhi al cielo. "Non so proprio perché tu abbia pensato fosse adatta a me"
"Te l'ho spiegato prima, Jinnie. Ma sai cosa siamo io e te, in realtà?"
"Cosa?"
"Dei Tassorosso"
"E perché mai?"
"Duro lavoro, quello direi che non ci manca; pazienza, ne abbiamo fin troppa nei confronti di quei cinque; tenacia, perché nonostante tutto non molliamo mai. E lealtà, la cosa più importante - ce lo siamo giurati, abbiamo promesso di esserci sempre l'uno per l'altro e fino ad ora abbiamo tenuto fede alle nostre parole"
Seokjin sorrise, in effetti quella descrizione si adattava ad entrambi, addirittura all'intero gruppo.
Alla fine, realizzò, non importava che Namjoon fosse un intelligentone Corvonero e lui un Serpeverde ambizioso, né dove venissero smistati gli altri: l’importante era superare le proprie differenze e affrontare tutto insieme, rimanendo uniti come lo erano sempre stati.

 

Okay, questa cosa è semplicemente idiota e me ne scuso, ma hanno davvero fatto quella domanda a RM e lui ha risposto così - e insomma, la mia testa è partita immediatamente con gli scenari.
Ho tutte le mie idee sullo smistamento e credo che ognuno abbia il proprio pensiero, non si arriverà mai ad una decisione unanime lol
Però Namjoon è Corvonero e non si discute. Qualunque cosa ne dica.
Quindi nulla, è davvero una ff scritta così tanto per, volevo una roba leggera su questo fatto e ho finito per scriverla ahaha

Fatemi sapere cosa ne pensate, se volete! ^^
De(b)

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS) / Vai alla pagina dell'autore: De_drums