Film > Zootropolis
Segui la storia  |       
Autore: ghostking    27/02/2017    2 recensioni
Cosa accadrebbe se Judy Hopps sparisse? Venisse rapita e fatta sparire senza lasciare traccia?
Tra inseguimenti; indizi e scoperte agghiaccianti; Nick Wilde, a capo dell'indagine, cercherà di scoprire la verità e di riportare la propria amica a casa.
Genere: Azione, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Judy Hopps, Nick Wilde, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Furry
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Judy stava innaffiando delle piantine in balcone, le aveva sistemate qualche mese prima in degli adorabili vasetti di terracotta e da quel momento era diventato il suo hobby pomeridiano. Li aveva disposti in una fila ordinata e posizionati dal lato in cui il sole illuminava meglio l’appartamento.
La coniglietta amava prendersi quell'attimo di serenità in completa solitudine, quasi fosse una sorta di culto. Alla fine era nata e cresciuta nei campi, la terra la attraeva e le piaceva mantenere il contatto con essa.
Purtroppo la pace finì quando Nick la chiamò dalla cucina del loro appartamento.
≪Judy, mi daresti una mano? Non riesco a montare da solo questo pezzo≫ disse indicando alcuni pannelli di legno ai suoi piedi.
≪Oh Nick, cosa faresti senza di me?≫ scherzò la coniglietta lisciandosi le orecchie e ridacchiando.
≪Carotina non prendermi in giro, potresti pentirtene≫ ghignò divertito.
≪Piantala, non hai speranze contro di me≫
≪Uh io non ci giurerei≫ sibilò raggiungendola e cingendole i fianchi, guardandola divertito.
≪Non dovevo darti una mano?≫ lo canzonò ancora la coniglietta incurvando le sopracciglia.
≪Emh si, giusto≫ si riprese Nick, balzando all’indietro e spiegando alla compagna  in che modo avrebbe potuto aiutarlo.
Ci volle un’ora intera e forse anche di più, ma il risultato finale fu così soddisfacente che Judy dimenticò tutta la fatica fatta.
Quelle credenze color panna erano meravigliose e si intonavano perfettamente con il piano cottura e il lavabo bianco opaco, era tutto perfetto.
≪Ti piace Carotina?≫ chiese Nick, quasi sussurrando.
≪Oh si… tanto che mi metterei a cucinare proprio adesso≫ sorrise Judy, arricciando il nasino rosa.
Nick le accarezzò le orecchie e si abbassò alla sua altezza.
≪Quindi… è fatta?≫ domandò.
Judy scosse la testa in assenso ≪E’ fatta≫
E le venne naturale, la coniglietta si diede la spinta e lo strinse in un abbraccio che sapeva di tante cose, così tante che Nick ne fu travolto.
Sapeva di amicizia, sapeva di gratitudine, sapeva di amore e complicità.
Appena si ripresero entrambi da quella botta di dolcezza Judy guardò Nick.
≪E’ ora di andare a lavoro. Vedi di non mollarmi tutte le scartoffie o te ne pentirai dormendo sul divano per una settimana≫ disse avviandosi a passo spedito verso la porta d’uscita.
≪Oh oh cosa?! Carotina non scherzare!≫ si agitò Nick correndole dietro e arraffando l’uniforme sull’attaccapanni.
 
 
Arrivarono in centrale pronti e carichi per un pomeriggio di intenso lavoro.
O meglio, Judy arrivò pronta e carica.
Nick… beh non proprio.
Judy lo stava fulminando con lo sguardo dalla sommità della sua sedia girevole con decisamente scarsa pazienza.
≪Io giuro, giuro che ti caccerò fuori da questo ufficio a pedate se non inizierai a darmi una mano per stilare il rapporto≫ masticò mestamente le parole, aspettandosi una reazione più convinta di quella che ottenne.
≪Eh?≫
La volpe alzò il muso con la lentezza che avrebbe potuto avere solo Flash e la guardò.
Dio. Era un mulo, un caprone con il di dietro sempre a terra –o sulla sedia, dipendeva dai casi-.
≪Nick, alzati da quella maledettissima sedia e vieni qui. Subito.≫ il tono di Judy non ammetteva certo repliche e Nick, dopo un attimo un po’ troppo lungo di riflessione si alzò e la raggiunse svogliatamente.
≪Mh?≫ quel pomeriggio andava a monosillabi, quella volpe pigrona.
≪Oh no, non mi parlerai a versi per tutto il pomeriggio. Vedi di svegliarti, ho davvero bisogno della tua versione per questi documenti!≫ disse le ultime parole piagnucolando.
Nick, evidentemente stordito, fece roteare gli occhi e si decise ad ascoltare la propria partner.
 
 
Uscirono dall’ufficio che erano le otto di sera passate. C’era un piacevole venticello a scuotere l’aria e Judy si prese un secondo per assaporare quella tranquillità.
E, lettori cari, se ve lo steste chiedendo, erano passati quasi due anni dalla sciagura che si era abbattuta sui due poliziotti e al momento, gli eventi erano come ricordi ovattati, presi e gettati in un cassettino della mente di entrambi probabilmente rinominato “tenere qui per non dimenticare”.
I primi mesi erano stati terribili. Judy non riusciva ad uscire dall’appartamento, Nick le stava vicino e si erano entrambi presi un po’ di tempo lontani dal lavoro.
La volpe le era stato accanto nei momenti peggiori, negli attimi in cui nessuno vorrebbe farsi vedere.
L’aveva abbracciata quando si era svegliata nel cuore della notte ansimando ed urlando spaventata, l’aveva rassicurata quando; nel bel mezzo del silenzio; Judy aveva cominciato a respirare affannosamente auto-inducendosi attacchi di panico multipli. Era stato con lei quando i nervi erano caduti a pezzi ad entrambi e lui si era imposto di rimanere lucido per poter placare i suoi crolli emotivi.
Mesi difficili, certo, ma con il tempo e la costanza delle cure del partner –e dell’ospedale– Judy si era cominciata a riprendere, e adesso, a distanza di un paio di anni, aveva quasi archiviato la faccenda.
Tornando alla Judy del presente, era rimasta ferma a fissare Nick, mentre quello la guardava confuso di rimando.
≪Carotina?≫ domandò un po’ preoccupato.
Lei scosse la testa cacciando fuori un sorriso pieno di gratitudine, e poi senza preavviso gli saltò al collo, scoccandogli un bacio e fior si labbra.
La volpe, un po' scossa, si riprese, cingendole la vita e stringendola con cautela.
≪Come mai questo picco di affetto improvviso?≫ chiese iniziando a camminare  portandola in braccio quasi fosse un peluche.
≪Ho pensato che te lo meritassi≫ sorrise la coniglietta dondolando le zampe.
≪Mi fa molto piacere allora≫ ricambiò il suo sorriso e le lasciò un bacio sulla fronte.
Judy rise e con un balzo scese dalle sue braccia.
Lo guardò e con un’espressione furbetta lo sfidò.
≪Chi arriva a casa per ultimo domani dovrà pulire il bagno da cima a fondo!≫ zampettò felice attendendo la reazione di Nick che non tardò ad arrivare.
≪Sono una volpe! Corro veloce come il vento, Carotina≫ ghignò andandole dietro.
≪Allora mostrami quello che sai fare!≫
Judy lo canzonò ed insieme sfrecciarono sui marciapiedi affollati della città di Zootropolis, raggiungendo quella che finalmente entrambi potevano definire casa.


Angolo autrice
HOLAA!
Allora, ecco non so bene cosa dire. E' strano, strano per davvero.
Avevo ripromesso a me stessa che avrei chiuso questa storia ad inizio anno ma la fortuna come al solito mi ha voluta abbracciare portandomi via mia nonna e un mio professore. E' stato un inizio anno molto brusco e accidentato, non ero in condizioni.
Cccomunque, tornando alla storia, possiamo definitivamente mettere il punto a questa avventura!
E' strano, una long terminata DA ME, impossibile.
Spero davvero che abbiate gradito questo epilogo e che abbiate seguito la mia storia con gioia.
Forse potrà sembrare incompleto o forse troppo breve, forse troppo striminzito ma personalmente lo apprezzo molto con tutti gli evidenti difetti che contiene.
Per tutti voi che avete tenuto duro fin qui, per tutti i miei lettori abituali e quelli che hanno aperto la storia per due capitoli in croce... GRAZIE. 
Siete stati fondamentali in questo percorso.
Avrei dei ringraziamenti speciali da fare (e la versione delle note cambierà da wattpad a EFP).
Ringrazio con tutto il cuore Plando, Yumer Misora, Emily Sand ed hera85.
Siete stati dei recensori magnifici, avete avuto la voglia di leggere ciò che scrivevo, aspettare i capitoli e commentare con complimenti e critiche. Siete stati preziosissimi. Grazie.
Voglio bene a chiunque mi abbia sostenuta.
Un abbraccione a tutti i miei lettori <3
-shiver

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: ghostking