Serie TV > Teen Wolf
Ricorda la storia  |      
Autore: blu992    02/03/2017    8 recensioni
Di Scott che tanto tonto non è. Di Stiles che dorme. Di Derek che fa finta di nulla.
[Sterek] [Flashfic]
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Derek Hale, Scott McCall, Stiles Stilinski
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve!

Questa cosetta piccina picciò è nata solo ed esclusivamente grazie a Nakia che un giorno ha inviato un’immagine dicendo “Voglio una fic su questa”. Io mi sono sentita ispirata ed eccola qui.

Gliel’avevo mandata in privato, ma mi ha chiesto di pubblicarla perché, e qui cito, merita recensioni. Io non ne sono convinta, ma la ringrazio, anche per avermi ispirata.

 

Blu.

 

 

 

 

Scott ha sempre saputo di essere un po'…tonto, forse, poco intuitivo. Ha sempre saputo di non riuscire a leggere tra le righe e di non essere capace di guardare oltre dei semplici gesti, ma, quella sera, pensa di aver capito tutto.

Ha passato tutta la serata con il branco al loft di Derek, hanno guardato un film e mangiato schifezze, fino a quando Stiles non ha chiuso tutti i pacchi di patatine perché “Voi siete lupi e non ingrassate. E a me viene anche mal di pancia”. Il film, come da qualche mese a quella parte, nessuno l'ha veramente guardato. Ognuno si è perso in chiacchiere, racconti di aneddoti e recuperi dei compiti per il giorno dopo. Scott è stato seduto tra Kira e Stiles, ha anche parlato seriamente con Derek di un gruppo di streghe che si è stabilito in città, ma, verso le undici di sera, ha appoggiato la testa sulla spalla di suo fratello ed è crollato a causa della stanchezza.

Ha sentito per un po' il chiacchiericcio di sottofondo, ma, poco dopo, tutto ha taciuto, come sempre, segno che anche gli altri si fossero addormentati.

Scott sa di non saper cogliere i segnali, ma di sicuro non è stupido e se qualcosa accade per ben quattro volte, di sicuro non è una coincidenza. Ricorda vagamente un’affermazione di Stiles a riguardo.

Ed è proprio quest'ultimo che ha fatto qualcosa che ha catturato la sua attenzione.

Per la quarta volta che dormono su quel divano, Stiles si è alzato cercando di non svegliarlo e si è avviato verso le scale. Scott non ha mai amato impicciarsi negli affari altrui, ma sa che di sopra ci sono dei letti e, se Stiles dorme su un letto, lo vuole anche lui. È l’Alpha!

Quindi è per questo che è salito, cercando di non fare rumore, ha sbirciato in una stanza trovandola vuota e ora si sta avvicinando a quella in fondo.

Si appoggia alla porta socchiusa, spingendola piano, ma si blocca appena riesce a mettere a fuoco la scena. C'è un letto matrimoniale contro la parete e la luce della luna illumina il volto di Stiles, sereno e addormentato. Scott sa che non si accorge mai di nulla, ma come avrebbe potuto immaginare proprio quello, se le figure addormentate abbracciate sono proprio quelle che solo un paio di ore fa si stavano urlando contro per la scelta di un film?

Scott vorrebbe anche chiudere la porta e scendere le scale, ma non riesce a distogliere lo sguardo dal volto di Stiles. Pensa che non ha mai visto il suo amico dormire con un’espressione così pacifica. Di solito Stiles si agita nel sonno, fa spesso incubi e parlotta senza sosta per tutto il tempo. Scott spesso ha dovuto prenderlo a calci e farlo rotolare dal letto per dormire qualche minuto senza sentirsi su una nave in piena tempesta.

Ora, invece, Stiles è fermo, sorride quasi, avvolto tra le braccia di Derek che lo stringono da dietro, entrambi girati su un fianco, verso la finestra.

Ora tutto diventa più chiaro. Le volte in cui Stiles gli ha dato buca, il suo sorridere al cellulare e il fatto che non avesse più le occhiaie, soprattutto quello.

Stiles riesce a dormire. Riesce a dormire perché sa che Derek lo protegge, perché Scott sa che Derek ha tutti i sensi all’erta, lo sente, sicuramente si è anche accorto della sua presenza.

L’Alpha guarda un’ultima volta quella scena, probabilmente sta anche sorridendo in modo ebete, ma quello è suo fratello e se sta bene, sta bene anche lui.

Ha quasi chiuso la porta, ma si blocca e sussurra un “Grazie”, che sa che Derek ha sentito, poi si distende sul divano su cui era prima, lasciando che Kira gli si appoggi contro.

La mattina successiva, quando Scott apre gli occhi e si alza seguendo l’odore del caffè, trova Stiles nella piccola cucina. Il figlio dello sceriffo gli rivolge un sorriso luminoso, trattenendo uno sbadiglio.

“Dormito bene, Scottie?”

“Mh. Tu?”

“Sì. Sì, ho dormito davvero bene.”

Stiles sa, Scott sorride di rimando afferrando la tazza che gli sta porgendo.


 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: blu992