Film > Dragon trainer
Ricorda la storia  |       
Autore: katyjolinar    03/03/2017    1 recensioni
Nella scienza l'effetto farfalla si riscontra quando, tentando di riprodurre un esperimento, si cambia un particolare apparentemente insignificante, e alla fine si ottiene uno stravolgimento inaspettato.
Noi conosciamo la storia dei nostri eroi. Ma cosa succederebbe se un particolare apparentemente insignificante cambiasse?
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano passati tre anni da quando Dagur era stato sconfitto.
Tre anni durante i quali Hiccup e la sua banda avevano perlustrato tutte le isole dell'arcipelago, catalogando ogni nuova specie di drago che trovavano.
Almeno così avevano fatto all'inizio, perché dopo un anno e mezzo di ricerche non avevano più trovato nuovi draghi.
Erano andati avanti per altri sei mesi, ma alla fine la rassegnazione prese il sopravvento. Il primo a mollare fu Moccicoso, che decise di restare a Berk e cercarsi un lavoro.
Lo trovò subito: Skarakkio gli affidò il compito di testare tutte le armi che uscivano dalla sua fucina.
Subito dopo fu la volta dei gemelli. Non trovavano più divertente quel girovagare senza metà e senza uno scopo apparente, per cui decisero di votarsi a Loki e passare la giornata a fare scherzi in giro per Berk.
Erano rimasti solo in tre, ma non durò a lungo. Un giorno un bambino chiese a Gambedipesce di spiegargli perché i suoi genitori dicevano di aver ucciso tanti draghi, così il ragazzone si sedette e gli raccontò la storia di come tutto era iniziato; e da quel giorno si dedicò soltanto a quello: insegnare ai bambini di Berk la storia dei draghi.
Ma l'entusiasmo di Hiccup non scemò. Astrid, la sua migliore amica, ancora lo seguiva nelle sue esplorazioni, anche se, quella mattina, non lo aveva ancora raggiunto, durante le prove di volo acrobatico con Sdentato.
La vide arrivare tardi, voleva parlargli, ma lui era su di giri, perché era fiducioso del fatto che quel giorno avrebbero sicuramente trovato un nuovo drago da qualche parte.
Vide qualcosa col cannocchiale e partì alla carica, salvo perdere improvvisamente l'entusiasmo quando scoprì che era uno degli stupidi scherzi dei gemelli.
Andò a rifugiarsi sull'altro lato di Berk, a osservare il mare insieme al suo fido Sdentato, e poco dopo Astrid lo raggiunse.
"Hiccup, quei due sono delle teste di montone, ma devi ammetterlo: abbiamo visitato ogni isola, scoglio e roccia dell'arcipelago per due volte, e non troviamo nuovi draghi da tempo." disse la bionda, scendendo di sella e avvicinandosi all'amico.
"Non può essere... ci deve essere dell'altro lì fuori..." si lamentò il giovane.
"E se non fosse così? Non ci fosse altro? E se la ricerca fosse terminata?" insistette Astrid.
"Non può essere..." sussurrò Hiccup, le cui convinzioni stavano cominciando a vacillare.
Astrid fece un respiro profondo. Doveva parlargli, non poteva più rimandare.
"Beh, è finita per me." confessò, dispiaciuta "Stavo cercando di dirtelo da prima. Tempestosa e io... ci siamo arruolate nelle guardie di Berk."
Quella notizia piombò come un macigno sul cuore di Hiccup. La guardò, cercando le parole giuste per risponderle.
"Oh... grandioso... sono contento per voi..." disse, demoralizzato.
"Ascolta, forse dovresti iniziare a pensare al futuro tuo e di Sdentato..." concluse la bionda. saltando in groppa al suo drago e volando via.
Hiccup attese il tramonto, prima di rientrare.
Era demoralizzato, lo sconforto aveva preso il sopravvento, facendogli pensare al futuro. Chiuse le gabbie dell'Arena, poi si diresse verso casa, seguito dal suo fido Furia Buia.
Forse Astrid aveva ragione, forse doveva trovarsi un altro scopo nella vita. Ma cosa?
Il giorno seguente decise di farsi un altro giro, per cercare di schoarirsi le idee, ma all'ora di pranzo non riusciva più a volare, così decise di tornare a terra.
Fissò la porta di casa, indeciso, infine la aprì, rassegnato, ed entrò.
Suo padre stava pranzando. Alzò gli occhi e guardò il figlio, sorpreso, poiché di solito rientrava molto più tardi.
"Hiccup, che ci fai a casa così presto?" chiese.
Il ragazzo lo guardò, restando a distanza, infine cercò di mantenere un atteggiamento naturale, incrociando le braccia e poggiando la schiena al muro.
"Oh, io volevo solo... passare un po' di tempo con il mio vecchio padre." si giustificò "Sai, non è che parliamo molto, così..."
"Va bene, che succede?" lo interruppe l'altro, preoccupato.
"Cosa?" chiese Hiccup, di rimando.
"Che succede?" insistette Stoick, serio.
"Un figlio non può passare del tempo di qualità con la sua famiglia?" domandò il ragazzo, che non sapeva come rispondere senza esporsi.
"Non questo." spiegò l'uomo, indicando il figlio "Non di solito, almeno. Quindi dimmi che succede."
Hiccup sospirò, facendo un passo verso il tavolo. Tenne lo sguardo basso, e le spalle rimasero curve mentre lui si sedeva di fronte al padre.
"Va bene." disse "Hai saputo che Astrid si è arruolata nelle guardie di Berk?"
"Ho sentito. Buon per lei."
"E gli altri hanno trovato altro da fare..." continuò il castano, guardandosi le mani.
"Dove vuoi arrivare, figliolo?" lo incoraggiò Stoick, serio.
Hiccup fece un respiro profondo. Era rassegnato, ma quella era l'unica cosa da fare.
"Forse... Non lo so..." sussurrò "Forse è venuto il momento, per me..."
Un forte rumore lo interruppe. si voltò verso la porta chiusa, in attesa. Ci fu un altro rumore, come di un'esplosione, seguito dalle risate di Testa di Tufo e Testa Bruta, e da una serie di imprecazioni di Moccicoso.
"Sarà uno dei soliti scherzi di quei due." spiegò Stoick "Su, vai avanti."
Hiccup fece un respiro profondo, riordinando le idee, infine parlò. 
"Forse dovrei trovarmi qualcosa da fare qui a Berk." concluse, sforzandosi enormemente a tirare fuori quelle sue stesse parole "Forse dovrei iniziare a prepararmi per diventare il tuo successore."
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar