Film > Pacific Rim
Ricorda la storia  |      
Autore: Will P    08/03/2017    0 recensioni
Non sai davvero cos'è il caldo finché non provi a lavorare d'agosto in un laboratorio pieno di frigoriferi e computer e macchinari bollenti a Panama.
[pre-Newt/Hermann]
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Hermann Gottlieb, Newton Geiszler
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Alas, not mine. Titolo @ Uptown Funk - Mark Ronson ft. Bruno Mars.
Avvertimenti: pre-film (primi anni dopo l'apertura della Breccia), sensibilità vittoriane.
Note: Scritta per il prompt tema libero! [300 parole] del COW-T #7 @ maridichallenge. (#salvalaVeggente #salvailmondo) (#teamTSH ftw!) Smetterò mai di scrivere di Newt che reagisce come una dama vittoriana quando Hermann si scopre un centimetro di pelle più del solito? No, next question.



Too hot (Hot damn)

Non sai davvero cos'è il caldo finché non provi a lavorare d'agosto in un laboratorio pieno di frigoriferi e computer e macchinari bollenti a Panama.

Non che Newt ci abbia provato. Dopo cinque minuti aveva mollato il resto della sua squadra a compromettere campioni sudandoci sopra e si era nascosto in camera sua, al buio, in mutande, a buttare giù esperimenti al registratore e a cercare di non morire.

Ha sempre lavorato meglio di notte, comunque. Evitare un colpo di calore è solo un graditissimo bonus. Farebbe anche a meno della t-shirt, sinceramente, ma non vuole altre ustioni da bile di kaiju. E poi Hermann aveva fatto quella faccia sconvolta solo la prima volta, dopo erano partite le segnalazioni per molestie.

Perché anche il dottor Gottlieb, in una situazione del genere, riconosce i vantaggi di lavorare di notte. Non di vestirsi come un normale essere umano, però.

("Sto benissimo, dottor Geiszler. Un gentiluomo non suda.")

Newt si preoccuperebbe anche per la sua salute se Hermann non fosse l'individuo più insopportabile che abbia mai conosciuto. Per cui quando arriva ogni sera, sguardo arcigno e giacca di tweed, Newt lo ignora. (Almeno finché non lo sente bofonchiare teorie ridicole.)

Questa notte è così concentrato sul proprio lavoro che non lo nota nemmeno arrivare, ma quando alla fine alza gli occhi rischia di tagliarsi un dito con un bisturi perché Hermann-

Hermann è in maniche di camicia.

C'è la sua giacca abbandonata su una sedia, e ci sono i suoi polsi nudi davanti a tutto il mondo, perché si è arrotolato le maniche fino ai gomiti e si è slacciato il colletto e-

"Cosa?"

Newt strilla il primo insulto che gli viene in mente poi fugge nella cella frigorifera.

Potrebbe lavorare qui, d'ora in poi. Anche là fuori ormai è diventato troppo caldo.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pacific Rim / Vai alla pagina dell'autore: Will P