Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: clairemonchelepausini    09/03/2017    8 recensioni
"Siamo donne è questo vuol dire tutto."
Happy International Women's Day
Genere: Generale, Introspettivo, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





 
 
 
A noi che nulla è dovuto.
A noi che per ogni sfida dobbiamo lottare il doppio.
A noi che mettiamo al mondo un piccolo esserino cui dare tutto l'amore che abbiamo.
A noi che quando ci innamoriamo diventiamo un pó pazze.
 
Siamo donne, siamo pura vita che scorre: nessuno può lasciarci ai margini.
 
A noi che una volta cadute ci rialziamo più forti di prima.
A noi che non smettiamo mai di sognare.
A noi che crediamo ancora nelle favole e aspettiamo il principe azzurro.
A noi che non riusciamo a dire no, anche quando vorremmo.
 
Siamo donne e questo non significa non avere diritti.
 
A noi che vediamo sempre il buono negli altri.
A noi che continuiamo a lottare anche se piene di lividi.
A noi che, anche quando la voglia di vivere ci abbandona, ci proviamo  ancora.
A noi che ci affidiamo alle amiche per ogni più piccola cosa, trovando in esse la forza che ci manca.
 
Siamo donne e sappiamo lottare, vincere e vivere.
Siamo donne e quindi?
Siamo tutto quello di cui avremo mai bisogno.
 
 






 
 
 
 
 
 
 
 
Spazio d'autrice:
Salve a tutti =D

So che la festa della donna era ieri, ma ero in viaggio, non avevo connessione nel telefono e di conseguenza non ho potuto pubblicare. Non sono brava con le poesie, so che non sono come vorrei che fossero, ma credo che ognuno ha il suo modo di esprimersi e, anche se non mi piace il mio lo faccio per il significato che esse rappresentano per me. Questa poesia è nata mentre ero in treno, cercavo un modo per fare gli auguri a noi donne e mi è venuta in mente questo testo, anche se dovremmo essere tratte bene, con rispetto e amore ogni giorno e non solo l’8 Marzo. Spero che vi piaccia,che vi siate sentite anche voi in qualche verso della mia poesia e che vi abbia fatto sentire fiere di essere chiamate “DONNA”.
E beh, ovviamente i commenti sono sempre ben graditi ^_^
Grazie a chi la leggerà e lascerà un commento e a chi la leggerà solamente.
Grazie ad ognuno di voi.
Claire.

 
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: clairemonchelepausini