Libri > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: AlessiaOUAT96    10/03/2017    1 recensioni
[Miss Peregrine]
[Miss Peregrine]A cosa pensavano i due fratelli quando hanno sperimentato su di sè i poteri delle anime della Biblioteca?
Cosa pensavano l'uni degli altri?
E di se stessi?
(Presenti due POV separati)
Dal testo "Sono un opportunista e me ne rendo assolutamente conto ma, trovare finalmente la Biblioteca non ha prezzo. Quante urne ci potranno mai essere?
Ho scelto te, fratello, e mi ricambi attaccandomi e negandomi ciò che voglio?"
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
MYRON  BENTHAM POV






Sono un opportunista e me ne rendo assolutamente conto ma, trovare finalmente la Biblioteca non ha prezzo. Quante urne ci potranno mai essere?
Ho scelto te, fratello, e mi ricambi attaccandomi e negandomi ciò che voglio?
Questa è vendetta, Jack; vendetta per l’incidente che ho causato, trasformandovi tutti in Vacui.

Ho voluto bene a tutti e due: sia te che Alma, sebbene quest’ultima mi abbia rifiutato per la seconda volta, credendomi un traditore. Voglio bene a mia sorella, ma non capisco come, dopo tutto quello che ho fatto per aiutare i bambini, lei dubiti ancora di me.
Ecco allora che ho compiuto una scelta: l’ho rapita grazie al mio fedele PT e te l’ho consegnata, avresti perso senza il mio aiuto. Tutto quello che dovevi fare era darmi una piccola parte di gloria, con te.
Perché sì, Jack, voglio bene anche a te, anche se non condivido i tuoi modi di fare.

Non ho mai dimenticato né perdonato la volta in cui mi facesti rinchiudere e tentasti di farmi morire di fame, non ho mai dimenticato la tortura che mi infliggesti, rompendomi le gambe per avere le informazioni che ti servivano.
Eppure, tra i due, ho scelto te; ed è così che mi ricambi?
Tentando di uccidermi?

Te l’ho detto, posso essere il tuo vice, il tuo numero due; ma non riesco a essere cattivo o malvagio come vuoi tu, dopo tutto quello che ho passato ne ho abbastanza di cattiveria.

Potevi uccidere me, invece hai sparato al petto del giovane Portman.
Spero che raggiunga in pace suo nonno.

Anche lui poteva cambiare le sorti del suo destino: poteva difendermi contro le accuse infamatorie di mia sorella, invece ha scelto la via più semplice: poche parole e “teniamoci lontani dalle vicende familiari”.
Ah! I giovani!
Ad ogni modo mi dispiace per lui.

No.. si sta rialzando. È vivo!

Io però non posso restare fermo immobile a guardare mio fratello distruggere tutto e uccidere chiunque gli sia a tiro.
È diventato un mostro, un gigante mortale.
Voglio anche io la mia gloria, il potere che mi era stato promesso.

Sono confuso, stordito e fradicio, ma riesco comunque a trovare la fiala di ambrosia con la souly del nonno di Jacob. Sento il vetro freddo tra le mie dita e sorrido ripensando al momento in cui gliela sottrassi.

Lui non provò dolore, era addormentato, non si era aspettato un simile gesto da parte mia. D’altro canto non avrei mai potuto chiederglielo di persona, non avrebbe mai accettato.
Il fine, però, giustifica i mezzi.

Mi serviva per una causa che non è andata a vuoto ed ora, assumerò la droga che ho aiutato io stesso a debellare.
Il mio primo pensiero va a Sharon. Non sei costretto, e ti capirò se non vorrai perdonarmi.
La assumo rapidamente, brucia a contatto con la mia pelle, la sento sfrigolare, i miei occhi bruciano ma finalmente riesco a vedere. 
S
guscio via dal mio nascondiglio in cerca dell’urna che tanto ha attirato la mia attenzione. È una delle più grosse e di sicuro conterrà un potere strabiliante, capace di fermare Jack.

La trovo e lascio che il suo contenuto si rovesci nella pozza d’acqua.
Il ragazzo mi ha visto.
Corro, per quanto mi sia possibile ma in pochi istanti lui mi è già addosso e con fatica cerca di bloccarmi le mani.
«Ascoltami» dico «Ho dovuto farlo. Sono la vostra unica speranza»
Il ragazzo non mi ascolta, abbiamo una discussione, dove lui riesce a bloccarmi del tutto.
Vedo Alma che si avvicina.
Gli urlo di prendere il biglietto nella mia tasca ma solo grazie all’intervento di mia sorella, il giovane mi dà retta.
«Sei sicuro che funzioni?» mi domanda con sguardo indecifrabile.
«Ha funzionato una volta, non vedo perché non dovrebbe funzionare di nuovo. E poi ci sono anche più ymbryne..»
«Lascialo andare» ordina al ragazzo.

Sento che l’effetto dell’ambrosia sta svanendo e quindi mi affretto a entrare nella vasca, vedo l’anima dello Speciale: è dotata di ali ed è enorme.

«MA COSA HAI FATTO! IO TI UCCIDO!» mi urla Jack fuori di sé.

Io però sono già dentro.
Sento l’anima Speciale che entra nel mio corpo raggrinzito, lo rinvigorisce, lo potenzia.

Sento le mie ossa ricomporsi e allungarsi. Tutto in me si sta ingigantendo. Sento il mio cuore battere più forte, mi stanno spuntando delle grosse ali da insetto. Sono ruvide e spesse. Inoltre, percepisco che degli occhi si stanno sviluppando sulla mia faccia, così come delle grandi antenne, che mi permettono di captare qualsiasi cosa attorno a me.
Scappate, fate in fretta. Addio.
Sono pronto per affrontarti Jack.


 
JACK BENTHAM POV





Ce l’ho fatta!
Ho raggiunto Abaton e grazie a quel ragazzino, ho l’anima che mi serve!
Tutti i miei sforzi ed esperimenti sono stati ben ripagati!

Peccato non abbia avuto il tempo di fare un bel discorso, uno di quelli che sarebbe rimasto nella storia; anche se dopo che avrei ucciso quei bambini e quelle ymbryne, gli unici in grado di diffondere il mio volere, sarebbero stati i miei seguaci, il mio discorso sarebbe stato ricordato per sempre!
Così come ho avuto successo in passato, lo avrò nei secoli a venire!

Mi sono trasformato. Sono un potente gigante e tutti scappano davanti a me, mi temono come è giusto che si tema un Dio.
Che soddisfazione avere letteralmente tra le mani, la vita degli Speciali; più di quanta ne avessi mentre toglievo la loro anima, goccia dopo goccia e vedevo la loro vita svanire via, solo dopo un mio ordine.

Ho tutto quello che ho sempre desiderato: la vita di Alma nelle mie mani, il potere di tutti gli Speciali venuti prima di me, la famiglio riunita al mio cospetto.
Il potere di manipolare il tempo non servirà più, ora che c’è così tanta varietà di scelta. Finalmente le ymbryne saranno considerate obsolete! Quel potere non sarà riservato alle donne e Il Consiglio perirà sotto la mia forza!

Ma, cosa sta succedendo?

Qualcuno ha rotto un’urna; chi è stato?!

Myron..

Maledetto!

E io che credevo che lasciandoti vivere ti saresti ripreso da quello stato di sottomissione!
Mi rubi anche le anime, ora?
La pagherai fratello, e stavolta non avrò pietà.
Non avrei mai voluto arrivare a tanto, ma tu mi hai costretto.

Se solo mi avessi seguito fin dall’inizio, a quest’ora avresti entrambe le gambe funzionanti e tutto il potere che desideri. Invece ti sei rammollito.
Anni fa mi stavi intralciando, pensavo che lasciarti morire di fame fosse un atto misericordioso. Torturarti ancora di più.
Devo ammettere che senza di te non ce l’avrei mai fatta ad arrivare fin qui, il tuo macchinario mi è stato molto utile.

Non ho mai dimenticato il tuo tradimento, Myron. Ci hai ingannati e trasformati tutti in Vacui, sei riuscito a scampare alla Morte e a crearti una nuova vita, ma ora stai per perderla di nuovo. Non sarebbe stato meglio, concludere questa faccenda familiare anni fa?
Se solo mi avessi dato retta!
È vero, mi hai consegnato Alma alla fine. Ad ogni modo però, resti sempre un traditore.
Un debole e vile traditore.

In questi anni ho eseguito diversi esperimenti sugli Speciali, ho migliorato l’ambrosia, ho trovato l’accesso alla Biblioteca. Se solo ti avessi avuto accanto, avremmo potuto avere molto di più. Io, ovviamente, mi sarei tenuto il gradino più alto del podio, ma tu saresti vivo e vegeto.
Ti ho sempre visto come un debole, anche ora che ti stai trasformando davanti ai miei occhi.

Come hai osato rubarmi una delle anime più grandi che ci potessero essere?
Non sei e non sarai mai abbastanza forte da battermi.

Dovresti vederti: sembri un insetto gigante. Gli insetti sono nati per essere schiacciati, o uccisi in generale. Tu stai per fare la stessa fine.
Ti afferro e lottiamo.

Tu cerchi di colpirmi con le tue ali e mordermi con quella possente mascella, cosa potrà mai fare un insetto contro di me?
Afferro una delle ali e cerco di strapparla via come se fosse un inutile pezzo di carta, e ci riesco; non del tutto ma vederla contorcersi penzolante e ricoperta di sangue nero, mi dà soddisfazione.
Non demordi nemmeno dopo che le mie dita si stringono attorno alla tua gola, ne sono felice ma, capisci che non posso lasciarti vivere?
Non sei più un fratello per me.

La punizione che il Concilio ti avrebbe inflitto, sarebbe stata più leggera e sopportabile. Hai scelto di stare dalla mia parte e ora cerchi di fermarmi?
Dovresti proprio decidere da che parte stare: sei come un filo d’erba che si muove solo grazie al vento che tira.
Cerchi di resistermi inutilmente.

Ti graffio proprio all’altezza del petto, il tuo sangue nero e vischioso mi schizza addosso. Che spreco!
Avrei potuto addormentarti io stesso e collegarti aghi e tubicini per prelevarti la tua anima pezzo dopo pezzo.
Urli e sferri un attacco contro di me, il tuo ultimo attacco.

Ti afferro e ti scaravento contro uno scaffale di pietra, la quale si frantuma come un castello di sabbia.
Le anime perdute ci scivolano addosso come gocce di acqua luminosa. Durante l’impatto inoltre, sono sicuro che aver sentito un suono simile a un acino d’uva schiacciato tra due dita. Ti ho reso cieco in un occhio, un’ala sta per staccarsi e hai un grosso e profondo taglio sul petto.
Ti accasci a terra, privo di vita immagino.

Cerco di uscire dalla Biblioteca per raggiungere il gruppetto di prigionieri ribelli che mi è sfuggito.
Qualcosa però va storto e io capisco subito: stanno distruggendo l’anello, e io con esso.
Non è detto che morirò, non in questa forma almeno.

«ALMAAAA!!!»
 






n.d.a:

Salve a tutti!
I dialoghi li ho presi dal libro, mentre la scena  della lotta l’ho inventata io dato che nel libro viene solo accennata.
Caul/Jack e Myron sono dei personaggi controversi. Il primo sadico fino al midollo, il secondo, una specie di Rumplestilskin (chi vede OUAT saprà) della situazione, va dove gli conviene al momento, a seconda dei suoi interessi.

Vi dirò.. ho in mente un progetto a lungo (se non lunghissimo)  termine di iniziare una long, per cercare di dare una spiegazione agli eventi o personaggi poco approfonditi. Esempio.. che potere ha Bentham? Perché lo Scimmiorso si chiama PT? Che fine ha fatto Kim? Come ha conosciuto Nim e Mother Dust?
Cosa succederà in casa Portman, dopo l’arrivo di Miss Peregrine?

E cose così che sono state prese poco in considerazione.

Ripeto: sarà a lungo termine (non ancora iniziata).

Se vi va, lasciate pure una recensione.

So che i personaggi che ho scelto non sono i più simpatici della saga, ma non volevo abbandonarli così.

Grazie per essere arrivati fin qui!

Un bacio

Alessia

ps. Nessun insetto è stato maltrattato.
 
 
 
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: AlessiaOUAT96