Fumetti/Cartoni americani > Teen Titans
Segui la storia  |       
Autore: Shainareth    13/03/2017    7 recensioni
Semplice raccolta di flashfic e one-shot, senza pretese e di genere vario, incentrate soprattutto sui personaggi di B.B./Beast Boy e Corvina/Raven. Diversi cenni (e non solo) anche alla RobStar. Rating in aggiornamento.
01. Fuochi d'artificio
02. San Valentino 01
03. Pioggia
04. Tepore
05. Mostro
06. Complici
07. Pubertà
08. Incubi
09. Beghe amorose
10. San Valentino 02
11. Cambiamenti
12. Bluff
13. Body Killer
14. Prime volte
15. Waffles and Song
16. Rassicurazioni
17. Amore a prima vista
18. Verde
19. Obbligo o verità?
20. Romeo e Giulietta
21. Diritti
22. Vischio
23. Sogni
24. Predizione
25. Sbronza
26. Equivoci
27. Curriculum
28. Bacio
29. Silenzi
30. Magia
31. Gusti
32. Amuleto
33. Soli
34. Coniugi
35. Puppy eyes
36. Empatia
37. Orgoglio
38. San Valentino 03
39. Serie TV
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



SERIE TV




Avvertì la presenza di Beast Boy prima ancora che lui entrasse nella stanza. Non si scomodò, dunque, a voltarsi nella sua direzione quando udì la porta automatica aprirsi, e preferì continuare a prestare attenzione allo schermo, un cuscino stretto al petto e una coperta sulle gambe piegate all’altezza delle ginocchia, i piedi nudi poggiati sul bordo del divano.
   «Anche tu sveglia per lo spuntino di mezzanotte?» si sentì domandare con voce sonnacchiosa, il rumore del frigo che veniva aperto sullo sfondo.
   «No, stavo solo finendo di vedere questo.»
   Un sandwich stretto in una mano e la bocca già piena per metà, Beast Boy si avvicinò a lei, scrutando la TV al plasma con sguardo corrucciato nel tentativo di capire cosa potesse tenere sveglia Raven fino a quell’ora tarda. «Cos’è?» chiese, incuriosito da tutta quella gente in abiti rinascimentali.
   «Una serie su Enrico VIII», rispose pigramente la ragazza, continuando a non prestargli attenzione.
   «E chi è?»
   Grugnì. «Mai sentito parlare della dinastia Tudor?»
   «Oh, quindi si tratta di un re?»
   «Sherlock Holmes ti farebbe un baffo.»
   «Ed è divertente?»
   Raven fu tentata di lanciargli appresso il cuscino. «Ha fatto decapitare due delle sue sei mogli.»
   «Però… se la spassava…»
   A quel punto sollevò lo sguardo su quella capra ignorante del suo compagno, che nel frattempo si era accomodato accanto a lei per gustarsi meglio lo spuntino notturno. «Continuo a credere che qualche sana lettura non ti farebbe male.»
   «Toh, guarda», la ignorò bellamente lui, azzannando ancora il sandwich e parlando con la bocca piena. «Quel tipo assomiglia a Superman.»
   Inorridita, Raven spalancò le labbra per insultarlo, ma quando si rese conto che l’attore che era inquadrato in quel momento era davvero molto simile all’eroe kriptoniano, dovette chiuderle di scatto. «Diamine, è vero…»
   «È lui, il re?»
   «No, è Charles Brandon, il suo più caro amico.»
   «Una bromance in epoca vittoriana? Fico.»
   «Rinascimentale!» lo corresse, esasperata.
   «E che differenza fa?» La maga smise di dargli retta per preservare i propri nervi e tornò a stringere il cuscino al petto. «Non sapevo che ti piacessero le serie TV.»
   Scrollò lievemente le spalle, come a voler sminuire la faccenda. «Quelle a sfondo storico, più che altro. Anche se si prendono parecchie libertà, finendo col fornire una versione piuttosto romanzata degli eventi. Sempre meglio di tante altre serie spazzatura che propinano alla gente, comunque.»
   «Come Gossip Girl?» Raven s’irrigidì e occhieggiò verso l’amico che, un sorriso furbetto sulle labbra, dimostrò decisamente di sapere qualcosa che non avrebbe dovuto. «Non mi pare che sia a sfondo storico, quella.»
   «Beh…» borbottò la maga, accucciandosi meglio sul divano, forse nella speranza di sparire alla sua vista, «mi aiuta a non pensare a cose spiacevoli», disse a mo’ di giustificazione. «E comunque, tu devi smetterla di spiarmi!» Come diamine c’era riuscito, poi?! Di solito lei avvertiva l’aurea di tutti coloro che si trovavano nelle vicinanze!
   «Non ti stavo spiando», ridacchiò Beast Boy, intenerito e divertito a un tempo. «È solo che quando sei presa da quella roba, non ti accorg…» Le parole gli morirono in bocca a causa di un gemito equivoco. Entrambi volsero lo sguardo verso la televisione e rimasero senza parole davanti alla visione di due corpi nudi e avvinghiati che non lasciavano adito a dubbi.
   Il silenzio piombò fra loro per diversi, interminabili istanti. Poi, dopo essersi umettato le labbra con la punta della lingua, il giovane commentò: «Adesso capisco perché ti piace tanto.»
   «Non essere idiota», ribatté la maga, cercando di mantenere un certo contegno. «Sono scene che hanno inserito per aumentare l’audience, non è palese?»
   «Non quanto ciò che stanno combinando quei due…» mormorò Beast Boy, inclinando il capo su una spalla, sempre più interessato alla cosa. «Credo che comincerò a seguirla anch’io, ‘sta serie.»
   Raven ruotò le pupille scure verso l’alto e sospirò pazientemente. «Come ti pare.»
   «Superman ha un futuro come pornoattore.»
   «Ma piantala!»
   «Riuscite a bisticciare anche a quest’ora di notte?» Sussultarono entrambi, ammutolendo e voltandosi in direzione della porta. Videro Robin entrare e dirigersi verso il frigo in cerca di una bottiglietta d’acqua, apparentemente incurante di ciò che veniva mostrato sullo schermo.
   Raven si affrettò a cambiare canale e Beast Boy ingollò l’ultimo boccone di pane. «Non riesci a dormire?»
   «Sono solo venuto a bere», rispose il leader dei Titans, tornando sui suoi passi. «Voi, invece?»
   «Guardiamo un porno.»
   «Beast Boy!» strepitò Raven, battendo un pugno contro lo schienale del divano per non farlo direttamente sui suoi denti.
   Robin inarcò le sopracciglia con aria sorpresa, facendo finalmente caso al video: una televendita su un prodotto speciale per rimuovere i tappi di cerume dalle orecchie. Preferì non porsi domande circa i loro gusti – sessuali e non – e alzò la mano in segno di saluto. «Scusate l’interruzione, vi lascio soli», disse soltanto, affrettandosi ad uscire dalla stanza.
   «No! Robin aspet…!» La voce della maga si smorzò quando la porta si richiuse alle spalle del giovane, ma alle orecchie di lei giunse il suono inconfondibile di una risata a stento trattenuta. Afferrò con forza il cuscino fra le dita e lo usò per colpire violentemente il mutaforma sulla testa. Anziché protestare o scansarsi, ben consapevole di meritarselo, quello lasciò che l’amica sfogasse la propria ira su di lui, che ricadde steso sul divano a ridere come un matto.












E andiamo con le spiegazioni~
Anzitutto, sì, Charles Brandon della serie I Tudors è interpretato da Henry Cavill, ovvero il Superman del grande schermo (quello attuale, intendo). Ovviamente all'epoca era più giovane e meno massiccio, ma è comunque impossibile non riconoscerlo.
Quanto a Gossip Girl (che non ho mai visto e non giudico per questa ragione), l'ho tirato in ballo per un motivo molto semplice che vi linko subito: http://readcomiconline.to/Comic/Titans-2008/Issue-8?id=40178#6
E niente, trovo sia abbastanza epico che Raven segua serie TV del genere.
A parte ciò, volevo condividere con voi una piccola chicca che ho appena scoperto mentre sfogliavo le pagine dei Titans del 2008... Si tratta invero di una sciocchezza, ma mi ha comunque dato da pensare sul fatto che anche nei comics molte cose si ripetano ciclicamente nella collaborazione fra membri dello stesso team (in questo caso Beast Boy e Raven, appunto, che hanno sempre un forte legame, che sia d'amore o d'amicizia). Ecco qui (per la precisione, la prima vignetta): http://readcomiconline.to/Comic/Titans-2008/Issue-8?id=40178#17
Mi sembrava un'immagine familiare e d'un tratto ho capito perché (Attenzione! Spoiler per quel che riguarda la nuova serie relativa all'evento Rebirth): http://readcomiconline.to/Comic/Teen-Titans-2016/Issue-5?id=105323#15
Non ho altro da aggiungere, credo, se non che sono al lavoro su qualcosa di nuovo, ma non voglio svelare nulla anche e soprattutto perché preferirei portare il progetto abbastanza avanti prima di potermi sbilanciare.
Ringraziando come sempre tutti i lettori e i recensori, vi auguro un buon inizio di settimana. ♥
Shainareth





  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Teen Titans / Vai alla pagina dell'autore: Shainareth