Serie TV > Black Sails
Segui la storia  |       
Autore: Fauna96    23/03/2017    1 recensioni
Raccolta di AU e Missing Moments incentrati su Jack Rackham e Anne Bonny.
12_Missing Moment tra la 4x04 e la 4x05
Gli occhi sono due fessure color ghiaccio, ma Jack non riesce a stabilire se sia per via del gonfiore o per via di un’occhiataccia. Con tutta probabilità, entrambe le cose.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Anne Bonny, Jack Rackham
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic" />



[Missing Moment tra la 4x04 e 4x05]
 

Jack si fida di Anne, e questo fatto è incontrovertibile. Si è fidato, nonostante ogni colpo che lei incassasse fosse un colpo a lui; checché ne dicano le poesie, non lo sentiva al cuore, quanto piuttosto nelle viscere, dove in verità fa più male. Era come essere tornato indietro di dieci anni, con la differenza che non poteva alzarsi e tagliare la gola di quel bastardo, ma solo guardare e incassare.
Ha sempre trovato che Anne sia bellissima mentre combatte, anche se coperta di sangue; continua a pensarlo, ma ora gli sembra anche terribilmente fragile nel senso più letterale del termine, tutta ricucita e bendata su un’amaca. Gli occhi sono due fessure color ghiaccio, ma Jack non riesce a stabilire se sia per via del gonfiore o per via di un’occhiataccia. Con tutta probabilità, entrambe le cose.
- Dovresti essere sul ponte a governare la nave – butta fuori lei attraverso le labbra tumefatte.
- Anche il capitano ha diritto a qualche ora di sonno –
- Ma tu non stai dormendo –
- Evidentemente – le stringe la mano, attento alle fasciature sul palmo. Sempre nuove cicatrici.
Anne resta in silenzio per un po’ e Jack pensa che non ci sarebbe nulla di male se effettivamente chiudesse gli occhi qualche minuto, poi lei bisbiglia: - Sono messa così male, Jack? –
- Non facciamola più grave del previsto, tesoro: ci sono ferite mortali che quasi non si vedono, a volte. Queste sono le botte di un bruto che... –
- No, io intendevo – abbassa lo sguardo – mi resteranno cicatrici? In faccia? La sento così.... –
Jack la fissa attonito. Gli sta davvero chiedendo quello? Anne? Se sì, è un terreno maledettamente insidioso, quello su cui si deve muovere.
- Non saprei – risponde, sincero – Ne dubito, non ci sono tagli... ma se anche fosse... – si stringe nelle spalle.
Anne non replica e lui intreccia le dita alle sue. – Anne. Mi conosci così poco da pensare che mi interessi solo il tuo faccino? –
- Non sei tu – sibila – Il problema sono queste... cicatrici – solo che Jack non è più tanto sicuro che si riferisca alle possibili cicatrici guadagnate in quest’ultimo combattimento. Che quel pestaggio così violento le abbia ricordato certe cose, quelle cose da cui lui l’ha portata via?
Jack non sa bene come consolarla: vorrebbe stringerla ma non può, e le parole gli sfuggono dolorosamente. Così le dice stupidaggine che Anne senza dubbio sa già: - Tu mi hai salvato la vita e la faccia, hai salvato la ciurma e hai onorato la memoria di Barbanera. Queste cicatrici... dovrebbero essere trofei, Anne – la guarda e spera che lei capisca che si riferisce anche alle altre. – E... so che non è importante, ma tu rimani la cosa più bella che abbia mai visto. Sempre –
Anne ricambia la sua stretta come può, con il suo palmo tagliato, e lui ricorda un sussurro di più di dieci anni fa di una ragazzina spaventata: “Nessuno mi aveva mai detto che ero bella”.





Forse un poco OOC? Forse. Ma credo sia giusto ricordarci di quanto Anne sia giovane e di quanto abbia sofferto; e poi, avevo già scritto di Anne che cura Jack, quindi questa era d'obbligo, visto che mi hanno persino confermato questo headcanon nella 4x07. (Accidenti, era un secolo che non aggiornavo, eh?)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Black Sails / Vai alla pagina dell'autore: Fauna96