Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Elsinor    24/03/2017    6 recensioni
La vita non ti sorride quando sei un Magonò, e il giovane e irriverente Silas lo sa bene, tra Burrobirre, lavori ingrati ed elfi domestici più ricchi di te. Ma se sei un Magonò e ti ritrovi con il soffio di Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato sul collo?
È ora di scoprire cosa si può fare senza magia e cosa si può fare con, cosa si può fare da soli e cosa si può fare insieme a qualcuno, specie se quel qualcuno è un mago brillante e vanitoso come Alec Kingsman.
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dissi ad Alec di Gilderoy Allock.

Lo dissi un po' per cazzeggiare, perché sospettavo che, come di tutte le cose divertenti e popolari, Alec non ne avesse una grande opinione. Ciononostante ero stato molto ottimista sulla sua reazione.
«Ti prego, sei una strega di mezz'età, per caso? L'ho intervistato anni fa, è una tale testa di cazzo che deve farsi fare i cappelli su misura.»
«Ha fatto un sacco di cose grandi, però,» ribattei, offeso «non hai letto A merenda con la morte
«Purtroppo sì, gran cumolo di stronzate come tutti gli altri. Se ha fatto metà di quello che scrive mi mangio Ratbert. Peccato che sia in questo reparto per lesioni a cui non ho contribuito. A proposito, che ci fa in questo reparto?»
Aveva mostrato un barlume di curiosità, ma c'ero rimasto un po' male per cui non mi andava di rispondergli. Lo fece Chip, comunque.
Il risultato fu che mandò un gufo al Settimanale delle Streghe, si tolse l'inchiostro dalla faccia e mise il vestito Kingsman's.
Il tutto contro il parere della Guaritrice, ma tanto quella si era innamorata di lui e gli avrebbe anche tolto i pelucchi dal vestito, se non fosse stato impeccabile come sempre.
Io obbligai Chip ad andare a prendere la mia copia di A merenda con la morte, visto che era il mio preferito ed era colpa sua se non avevo fatto in tempo a portarlo.
Avevamo tutti e due il nostro libro pronto, ma Gilderoy Allock riuscì a farci solo uno scarabocchio sopra: lo avevano conciato proprio male.
«Non sappiamo se la memoria gli tornerà mai del tutto,» spiegò pietosa la Guaritrice chioccia che lo seguiva, mentre lui sorrideva spensierato, la piuma stretta nel pugno, facendo cerchi concentrici sul frontespizio della mia copia «Povero caro, è tanto un bel ragazzo!»
«Povero.» ripeté Alec, seduto su un letto libero (non riusciva ancora a stare in piedi a lungo) con un sorriso affettato. Cercai di resistere dallo stampargli il libro in faccia.
«Facciamoci una foto!» saltò su Allock, spalancando gli occhioni azzurri alla vista del fotografo panciuto che aveva mandato Il Settimanale «Venite, venite! Poi ve le firmo tutte! E sorridete
Chip si chinò felice per ricevere il braccio di Allock sulle spalle, io mi sistemai all'altro fianco, un tantino felice anch'io, malgrado tutto. Era pur sempre il mio idolo dell'adolescenza. Allock fece gesti ed esclamazioni frenetiche per avere anche Alec nella foto, così lui si mise magnanimo al mio fianco.
Più che pallido era esangue, ma aveva sistemato i capelli in qualche modo che gli stava bene e aveva il suo abito senza difetti. Lui ne aveva parecchi, di difetti, ma in quel momento era perfetto. Lo guardai di sottecchi piegare la testa e fare il suo sorriso distratto e disinvolto all'obiettivo, proprio come il ragazzino di quattordici anni pieno di sogni. Nessuno sapeva cosa c'era dietro i suoi occhi.
«Sorridete!» esclamò Allock, sfoderando i denti.
«Sorridi, Silas.» mi esortò a bassa voce Alec senza cambiare espressione.
Sorrisi anch'io. Era una bella foto.








Fine























Angolo dell'autrice: ebbene sì! Fine! C'è scritto anche sopra! Come avrete notato mi piacciono i finali un po' aperti, dove il futuro dei personaggi sia lasciato per un certo margine all'immaginazione. Il fatto è che la MIA immaginazione ha già iniziato a costruire il futuro di questi personaggi, per cui non è escluso che io scriva un sequel. Se state urlando "NOOO" ok, come non detto, se invece l'idea vi piace scrivetemelo pure, e scrivetemi anche se gradireste essere informati di un eventuale seguito via messaggio privato!
Ho ancora una long più piccola da finire, dopodiché mi prenderò una pausa, se non magari per qualche one-shot demenziale estemporanea. Le idee non mancano, il problema è l'organizzazione (eh, detto niente!). Se interessati, rimanete sintonizzati sul canale Elsinor!
Ora veniamo alle melensaggini doverose: GRAZIE in caps lock a tutti quelli che hanno letto, seguito, ricordato, preferito questa storia. GRAZIE a quelli che mi hanno messo tra gli autori preferiti (ma siete sicuri?). GRAZIE speciale a tutti quelli che hanno recensito, una volta, due o trentasette volte, quelli che non avevano mai recensito prima o non erano soliti farlo. Anche se non faccio tutti i vostri nomi, sappiate che ricordo con affetto tutte le recensioni che ho ricevuto...e ogni tanto le rileggo per coccolare l'autostima. MAI in caps lock avrei immaginato sareste stati tanti, e per giunta tutti smistati nella Casa dei più fichi (cit. Silas).
Momento premiazioni! Premio Guzzle -per il maggior numero di commenti- se lo spartiscono Ashley More, Fan of The Doors ed esme123; il Premio Facciabitch va a Freya Crystal per aver indovinato quasi perfettamente l'aspetto di Silas; il Premio Lloyd a BenjaM (ex lark) per aver indovinato in anticipo un colpo di scena (grrr); Premio Alanna per la follia più disarmante ad Ashley More perché ha cercato di far inserire la mia storia tra le Scelte.
L'angolo è più lungo del capitolo e mi fermo qui! Spero che le dis-avventure di Silas abbiano provveduto a una dose di follia settimanale e abbiano rischiarato un pochino le vostre giornate.
"Ma non aveva detto mi fermo qui?!" giusto, giusto...alla prossima!
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Elsinor