Serie TV > Firefly
Ricorda la storia  |       
Autore: Amatus    27/03/2017    0 recensioni
Una raccolta di Flashfic, one shot e drabble che cerca di raccontare i viaggi della Serenity attraverso gli occhi dell'equipaggio e dei suoi passeggeri.
[...] Se Mal avesse avuto ancora speranza avrebbe distrutto quel mondo dalle fondamenta, ogni pianeta, ogni città ogni casa tenuta al sicuro dall'Alleanza sarebbe stato un obiettivo che avrebbe volentieri fatto esplodere e lasciato bruciare. Ma la vera ribellione è disperata, non ha un fine.
Per questo continuava a viaggiare, perché non sperava più di veder finire l'ingiustizia.[...]

Questa raccolta partecipa allo Sci-Fi Fest “Sci-Fi Enterprise - Non è mai troppo TARDIS!” di Torre di Carta e Fanwriter.it
Genere: Introspettivo, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Derrial Book, Inara Serra, Malcom Reynolds
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

★ Iniziativa: Questa storia partecipa allo Sci-Fi Fest “Sci-Fi Enterprise - Non è mai troppo TARDIS!” di Torre di Carta e Fanwriter.it
★ Numero Parole: 500 
★ Prompt/Traccia: Abbiamo una speranza. Le ribellioni si fondano sulla speranza!

 

Speranza

 

“Abbiamo ancora una speranza, le ribellioni si fondano sulla speranza.”
Le parole di quel damerino lo avevano fatto uscire di senno ma anziché picchiarlo di nuovo si allontanò senza dire una parola, calciando una paratia allentata che si era trovato tra i piedi.
Cosa poteva saperne lui! Se fosse rimasta una scintilla di speranza non sarebbe mai rimasto silenzioso ai margini di questo fottuto universo, avrebbe continuato a combattere, avrebbe dato l'intero universo alle fiamme. Ma l'Alleanza aveva annientato tutto con le sue regole, i suoi confini, la netta distinzione tra centro e periferia, tra chi merita di vivere in centro e chi invece deve nascondersi ai margini. Un'organizzazione perfetta capace di rendere la vita più facile a quelli come quel dottore vestito di tutto punto. E chi rimane fuori? Può andare a farsi fottere, l'Alleanza non ha tempo da perdere dietro a chi non è capace di farsi strada nella vita.
Quel figlio di papà non avrebbe dovuto parlare di speranza, tanto meno di ribellione!
Aver rapito quella ragazzina ed essersi imbarcato sulla sua nave, non lo rendeva di certo un ribelle. Una minaccia forse, ma certo non un ribelle. Quel damerino sperava che il suo mondo potesse tornare ad essere quello che conosceva un tempo. Un mondo facile fatto di comodità, di una casa confortevole e accogliente, nel quartiere più ricco e sicuro della città più ricca e sicura, su uno dei pianeti più ricchi e sicuri.
Se Mal avesse avuto ancora speranza avrebbe distrutto quel mondo dalle fondamenta, ogni pianeta, ogni città ogni casa tenuta al sicuro dall'Alleanza sarebbe stato un obiettivo che avrebbe volentieri fatto esplodere e lasciato bruciare. Ma la vera ribellione è disperata, non ha un fine. Per questo continuava a viaggiare, perché non sperava più di veder finire l'ingiustizia. Il mondo che conosceva era andato perso con la guerra, non gli era più permesso vivere come avrebbe voluto e allora aveva iniziato a vivere come meglio poteva. Non poteva piegare la testa nonostante tutto perché sarebbe stato come arrendersi e smettere persino di sopravvivere, e non esiste bestia in tutto il maledetto universo capace di accettare la fine senza lottare.
Il dottore aveva scelto l'uomo sbagliato a cui cercare di affibbiare un ideale o una causa.
Mal aveva solo questa nave e il suo equipaggio, avere carburante e cibo a sufficienza era l'unico scopo e lo teneva non poco occupato, soprattutto da quando quei due ragazzini di buona famiglia erano arrivati a bordo. Se avessero deciso di andarsene avrebbero solo reso il suo lavoro più facile, meno bocche da sfamare, meno guai con l'Alleanza. Speranza aveva detto il dottore, l'unica speranza rimasta era quella di poter continuare a volare con la Serenity, tutte le altre erano bruciate insieme ai corpi dei suoi uomini durante l'ultimo giorno di guerra. La guerra era finita, le ceneri fredde disperse tra i mondi avevano trascinato con loro ogni possibilità, trasformando il futuro in una fuga senza fine. La guerra era finita. La guerra era finita?

 


La prima storia che scrivo per questo fandom dimenticato. Ho visto la serie e il film una vita fa, ma solo ultimamente ho messo le mani sui fumetti e ho avuto nostalgia del mondo e dei personaggi, poi è arrivata la bella iniziativa di Torre di Carta e  Fanwriter e mi sono tuffata a pesce. Volevo scrivere da un po' ma ora che mi è stata fornita l'occasione non potevo certo tirarmi indietro. Quindi se qualcuno dovesse per caso inciampare in questa storia, dovrebbe a buon diritto prendersela con loro anziché con me.
 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Firefly / Vai alla pagina dell'autore: Amatus