Videogiochi > Mass Effect
Segui la storia  |       
Autore: Asiaelle    27/03/2017    0 recensioni
I turian hanno creato un piccolo sistema planetario artificiale chiamato "Aliquem", all'interno del quale addestrano i giovani di ogni specie.
Sebbene non si tratti di un vero e proprio addestramento militare, le nuove generazioni imparano a combattere e a sopravvivere grazie alla varietà di ambienti presenti all'interno di Aliquem.
Parsec Alenko, la prima voce narrante della storia, è una ragazza di diciott'anni, nata e cresciuta in una colonia umana e trasferitasi ad Aliquem di sua spontanea volontà.
Genere: Azione, Romantico, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Kaidan Alenko
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Benché Mineie non fosse, naturalmente, Palaven, si trattava lo stesso di un luogo dall'aria piuttosto militaresca e tetra.

Adhara ed io condividevamo la stessa stanza e lei aveva riempito le pareti di disegni che rappresentavano Thessia, ma non ci era mai stata, in realtà: era cresciuta come me nella colonia insieme a sua madre e al padre umano.

La guardai appendere al muro l'ennesima opera mentre io accendevo il computer sulla scrivania.

Mio padre rispose subito alla videochiamata e il suo volto sorridente apparve sullo schermo olografico.

"Ciao, papà." Salutai.

"Tesoro mio! Come stai?"

"Tutto bene, oggi durante l'addestramento siamo stati su Silva."

"Caspita... è fantastico... aspetta, non ti sarai mica fatta male?"

Sbuffai e lo guardai con aria rassegnata.

"Papà... certo che mi sono fatta male: sono gli addestramenti."

Lui parve ancora più preoccupato.

"Sì... ok... solo, non dirlo a tua madre."

Annuii.

I miei genitori avevano sempre rifiutato ogni tipo di violenza e il pensiero che la loro bambina potesse partire per Aliquem era un'idea più che scandalosa.

La mia partenza li aveva distrutti e ci avevano messo molto prima di riuscire ad accettare l'idea che non avrei più abitato con loro nella pacifica colonia.

Mamma e papà erano entrambi insegnanti di matematica a scuola.

"Non dirmi cosa?!"

Sentii la voce di mia madre il cui viso apparve sullo schermo pochi istanti dopo, vicino a mio padre.

"Non starà mica seguendo i passi di quel pazzoide di suo nonno?" Chiese rivolgendosi a lui.

"Sta' tranquilla, cara, non credo Parsy voglia arruolarsi nella Marina dell'Alleanza..."

Intanto Adhara, dall'altra parte della stanza, si sforzava di non scoppiare a ridere.

"Maledizione, mamma, non sono mica nei militari!"

"Solo perché i turian lo chiamano Aliquem non vuol dire che sia poi così diverso."

Ogni videochiamata diveniva motivo di discussione tra me e mia madre.

Riuscii a chiudere la chiamata con la scusa di dover scendere a mensa per cena.

Mi presi la testa tra le mani sopraffatta dalla stanchezza.

Adhara mi raggiunse alla scrivania.

"Davvero tuo nonno era nella Marina dell'Alleanza?" Chiese.

Feci di sì con la testa e alzai lo sguardo verso di lei.

"Era un marine, ma non so molto di lui, a mio padre non piace parlarne... sai com'è fatto... non so neanche come possa essere davvero suo figlio."

Lei scosse il capo.

"E tu, invece? Come puoi essere figlia di un professore pacifista e ritrovarti ad Aliquem?"

Mi strinsi nelle spalle.

"Strana la vita, eh? Tu hai un padre umano, ma sei completamente blu. Andiamo a mangiare, è meglio." Feci io.

"Sono d'accordo, muoio di fame."

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Mass Effect / Vai alla pagina dell'autore: Asiaelle