Serie TV > Firefly
Segui la storia  |       
Autore: Amatus    29/03/2017    0 recensioni
Una raccolta di Flashfic, one shot e drabble che cerca di raccontare i viaggi della Serenity attraverso gli occhi dell'equipaggio e dei suoi passeggeri.
[...] Se Mal avesse avuto ancora speranza avrebbe distrutto quel mondo dalle fondamenta, ogni pianeta, ogni città ogni casa tenuta al sicuro dall'Alleanza sarebbe stato un obiettivo che avrebbe volentieri fatto esplodere e lasciato bruciare. Ma la vera ribellione è disperata, non ha un fine.
Per questo continuava a viaggiare, perché non sperava più di veder finire l'ingiustizia.[...]

Questa raccolta partecipa allo Sci-Fi Fest “Sci-Fi Enterprise - Non è mai troppo TARDIS!” di Torre di Carta e Fanwriter.it
Genere: Introspettivo, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Derrial Book, Inara Serra, Malcom Reynolds
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

★ Iniziativa: Questa storia partecipa allo Sci-Fi Fest “Sci-Fi Enterprise - Non è mai troppo TARDIS!” di Torre di Carta e Fanwriter.it
★ Numero Parole: 205
★ Prompt/Traccia: Cielo diverso
 

Redenzione


Dove era finito il suo Dio? Era dovuto passare attraverso le fiamme di molte battaglie per trovarlo e poi quando si era deciso a tornare nel mondo si nascondeva di nuovo al suo sguardo. Era bastato l'incontro con quelle pecorelle smarrite per rimettere di nuovo in discussione ogni sua convinzione. Erano persone buone, come potevano compiere azioni tanto crudeli? E la disperazione in cui vivevano non era un'espiazione adeguata per tutti i loro mali?

Ognuno di loro era infinitamente più di quanto non apparisse, le loro azioni erano solo una sfaccettatura infinitesimale di ciò che erano.

Lei in particolare era esattamente il simbolo di tutto ciò che era giusto e sbagliato allo stesso tempo. Anche il signore aveva chinato il capo davanti ad una prostituta e le aveva lasciato lenire le proprie ferite.

E allora perché non lui.

Negli occhi di quella donna si apriva un cielo nuovo, diverso da tutto ciò che conosceva in precedenza. Avrebbe lasciato che lei lo guidasse alla scoperta di nuovi mondi, nuovi orizzonti, nuove regole. Quella donna era in grado di comprendere, accogliere, curare. Quella donna poteva assolverlo per ogni esitazione, per ogni dubbio. In ginocchio davanti a lei, si sentiva finalmente ammesso nella grazia divina, si sentiva finalmente liberato da ogni peccato.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Firefly / Vai alla pagina dell'autore: Amatus