Anime & Manga > Hellsing
Ricorda la storia  |      
Autore: Occhi Selvaggi    02/04/2017    2 recensioni
Quando lo vide, Integra fu sicura di aver sentito il proprio cuore perdere un battito.
Il sigaro le cadde dalle labbra, aperte in un'espressione di sgomento. No, non sgomento... nemmeno stupore. Tristezza, delusione.
Abbandono.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Integra Farburke Wingates Hellsing, Walter C. Dorneaz
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ATTENZIONE SPOILER da Hellsing Ultimate.
Consiglio l'ascolto di Wolf in sheep's clothing durante (o prima, o dopo) la lettura della fanfic.

 

 







Quando lo vide, Integra fu sicura di aver sentito il proprio cuore perdere un battito.
Il sigaro le cadde dalle labbra, aperte in un'espressione di sgomento. No, non sgomento... nemmeno stupore. Tristezza, delusione.
Abbandono.
Anche se ringiovanito, la pelle liscia e candida, la donna lo aveva riconosciuto subito. Non dagli abiti, non dalla caratteristica arma, ma dagli occhi. Quel colore caratteristico, quello sguardo sicuro, pronto alla battaglia.
Walter.
Sperò, per un istante, che fosse solo un sogno, un'allucinazione, ma Integra aveva smesso di credere alla fantasia da molto, troppo tempo, ormai.Una sola parola si fece largo nella sua mente, e nel suo cuore: perché.
Perché li aveva traditi, perché aveva tradito lei?
Perché non se ne era accorta, perché nessun dubbio l'aveva mai colpita?
Quest'ultima era, in fondo, decisamente sciocca. Lei si fidava di Walter, si era sempre fidata.

Era davvero un dio della morte, quindi? Senza cuore, senza principi?
Aveva solo il desiderio di mietere anime?
Non aveva mai significato nulla per lui, dunque? Il giorno in cui l'aveva presa per la prima volta tra le braccia, quando era nata? Quando aveva sentito i suoi primi versi, tramutati poi in parole, quando l'aveva vista fare i primi passi... nulla aveva mai scalfito la sua anima? Nulla aveva mai fatto vacillare la sua convinzione nel perpetuare quel piano?

Non aveva più senso pensarci. La bionda non avrebbe ricavato nulla dal rimuginare, dal piangere sul latte versato.
Doveva solamente dare un ordine al proprio servo, prostrato davanti a lei.
E lo fece, Integra, ripeté quelle parole con convinzione, search and destroy.
Come sempre, le lacrime vennero represse, la voce rimase composta.
Quello era un addio, un addio al suo sottoposto, al suo maggiordomo, al suo collaboratore, al suo amico.
A quello che era praticamente suo padre.







 




NOTE:
Non ho potuto non scrivere qualcosa su questa scena, ovvero quando Integra scopre del tradimento di Walter. Il suo sguardo mi ha colpita al cuore.
Dopotutto, per Integra, Walter è stato come un padre, almeno, nella mia testa è sempre stato così, e mi immagino il dolore che ha provato nel sapere che lui, da prima della sua nascita, l'aveva tradita.
E niente, spero vi piaccia!

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Hellsing / Vai alla pagina dell'autore: Occhi Selvaggi