Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: effie_    04/04/2017    4 recensioni
(Cap.13) Nel mentre lo guardava, la giovane Evans capì che Potter era esattamente come tutti gli altri, se non peggio. Senza uno stuolo di oche adoranti non si sentiva completo ed era certa che una volta alla settimana ne scegliesse una a cui far provare il paradiso, per poi mollarla dopo tre giorni con la stessa noncuranza di un vaso rotto. Era davvero un essere abominevole.
(Cap.26) - Ce la caveremo, Potter?
- Certo che sì. Alla fine, Evans, siamo una bella coppia. Tu sei tante cose belle messe assieme e io tanti disastri collegati. Direi che così ci completiamo. Anche perché voglio incasinarti la vita nel modo più dolce possibile.
Genere: Erotico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily, Sirius Black/Marlene McKinnon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Godric's Hollow, 28 marzo 1980

Caro Felpato,
James è ancora infuriato con te perché hai osato mancare ai festeggiamenti per il suo ventesimo compleanno; c’erano tutti, persino Coda, anche se ultimamente si fa vedere poco, e la tua assenza si è fatta notare parecchio. Ma sai com’è fatto James, gli passerà in fretta. D’altra parte, entrambi capiamo che gli ordini di Silente vengono prima di tutto. Spero solo che non ti abbia assegnato una missione troppo pericolosa.
A quanto ho saputo, anche Remus ora è in viaggio: l’Ordine vuole che convinca i Lupi Mannari a non accettare le lusinghe di Voldemort. Può essere un compito molto difficile, ma confido nella sua diplomazia. Quindi, alla fine della fiera, l’unica bloccata in casa sono io. Il bambino dentro di me sta crescendo e a volte lo sento anche muoversi; allora chiamo James, che molla qualsiasi cosa stia facendo e viene subito in mio soccorso come se stessi per partorire in quel preciso momento. Ancora non ha capito che mancano quattro mesi alla nascita...per carità, non mi sto lamentando, anzi James dice che sto portando avanti la cosa più importante di tutta la sua vita, però tutta questa inattività mi sta uccidendo. Vorrei essere al vostro fianco a combattere Voldemort.
Naturalmente James dice che il nascituro sarà un grande giocatore di Quidditch e gli sta già decorando la cameretta con tutta una serie di piccole scope svolazzanti. E se invece fosse una bambina? Io non so in cosa sperare: sarebbe meglio un altro piccolo teppista come James, oppure un’altra acida e bisbetica come me?
Marlene mi ha riferito che vi sposerete non appena tornerai dalla missione. Non vedo l’ora che arrivi quel giorno. Nel frattempo, ne approfitto per chiederti una cosa…ti andrebbe di essere il padrino del futuro pargolo della famiglia Potter?

Pensaci su e fammi sapere. Sappi che ci manchi immensamente.
Con affetto,
Lily
 

******
 

Godric’s Hollow, 28 marzo 1981

Caro Felpato,
ho appena saputo…non riesco ancora a crederci. Avevo incontrato Marlene proprio pochi giorni fa: era venuta qui a vedere Harry e aveva preso un the con me e la cara vecchia Bathilda, la nostra vicina…non riesco a credere che sia stata uccisa. James mi ha riferito che Voldemort dava la caccia ai McKinnon da un parecchi mesi, ma loro erano riusciti a nascondersi…
Sia tu che io sappiamo che Marlene si è sacrificata per difendere la sua famiglia. Inutile dirti quanto ho pianto non appena l’ho saputo, ma tu…immagino che ne sarai devastato. Era la donna che amavi, la tua fidanzata…ti prego, vieni a trovarci, così io e James potremo aiutarti. Non sai quanto mi sia costato non partecipare ai funerali, ma ormai mi è consentito passeggiare solo in giardino. Da quando sappiamo che Voldemort è sulle nostre tracce per via di Harry, non siamo quasi più usciti di casa. James è frustrato e, per quanto sappia che darebbe la sua stessa vita per Harry, sento che gli manca la sua libertà. Oltretutto la repentina morte di Dorea non ha per niente giovato al suo umore…povera cara, ha a malapena fatto in tempo a conoscere suo nipote.

Magari la visita di un vecchio amico potrebbe tirargli su il morale.
Mi dispiace davvero tantissimo.
Lily
 

******
 

Godric’s Hollow, 31 ottobre 1981

Caro Felpato,
oggi è il giorno di Halloween. Harry ha più di un anno, ma è ancora troppo piccolo per capire che si tratta solo di una festa e stamattina è scoppiato a piangere non appena ha visto James travestito da fantasma.
Sono preoccupata per te: dove sei? Silente continua a ribadire che sei in missione per l’Ordine, ma perché non rispondi più alle mie lettere? Sono preoccupata anche per Coda. Da un po’ di tempo non si fa più sentire e l’ultima volta che l’ho visto a malapena riusciva a guardarmi negli occhi nel mentre mi parlava. C’è forse qualcosa che dovremmo sapere?
Ti prego, torna qui. Io, James e Harry abbiamo bisogno di te.
Lily
 

******


Quella notte, una notte lugubre e senza stelle, un uomo si materializzò improvvisamente nel villaggio di Godric’s Hollow e si lasciò cadere in ginocchio di fronte alle rovine di una piccola villetta.
L’esplosione aveva distrutto solamente la parte destra della casa, il punto in cui l’Anatema che Uccide non aveva colpito il piccolo Harry Potter, bensì Voldemort in persona. Dall’interno si udiva il pianto disperato di qualcuno, ma Sirius Black non vi fece neanche caso: fra le mani stringeva un fascio di lettere, lettere a cui non aveva dato abbastanza importanza fino a quel giorno. Lily l’aveva capito prima di lui e aveva cercato di avvertirlo, ma lui era stato così preso a cercare il traditore fra le file dei suoi che si era allontanato troppo…troppo per rendersi conto che in realtà l’aiutante di Voldemort era sempre stato sotto i suoi occhi.
E ora James e Lily erano morti.
Morti.
Colei che era stata come una sorella per lui, che gli era sempre stata accanto, anche nei momenti difficili dopo l’assassinio di Marlene…e colui che era stato il suo migliore amico, il suo compagno di avventure, suo fratello a tutti gli effetti…erano morti.
Ormai non gli era rimasto più nulla. Tranne la vendetta.

Fine
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: effie_