Videogiochi > Dark Souls
Segui la storia  |       
Autore: Crazymoonlight    09/04/2017    0 recensioni
Cap. I:"La Luce… Era quello, il suo primo ricordo. La luce, il suo amorevole tepore, la sua luminosità avvolgente, ovunque, attorno, dentro di lui."
Cap. II:"Nessuno può fissare il Sole mentre risplende, e il suo Signore era il suo Sole."
Cap. III:"E volgendo indietro un ultimo sguardo/non ancora rivide la Sua dimora e vecchio baluardo:/non più fortezza di luce calda e abbagliante,/ma Anor Londo,/terra del Sole Calante."
Personaggi: Ornstein, Nameless King
Contiene informazioni di lore provenienti da tutti e tre i giochi.
Genere: Angst, Azione, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ornstein, l'Ammazzadraghi, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
▬▬ι═══════ﺤ -═══════ι▬▬
 


In the Light, you were found.


 

▬▬ι═══════ﺤ -═══════ι▬▬




C’era stato un attimo, al principio di tutto.

Un attimo in cui ogni cosa aveva iniziato ad esistere.

Come si potevano distinguere gli istanti esatti in cui il cambiamento era avvenuto? Come ci si era potuti considerare vivi prima, se fino ad allora tutto era stato (giusto o sbagliato dire… essere?) immobile, inconsistente, avvolto dalla nebbia?

Era stato come svegliarsi da un sonno lungo millenni, come riacquistare la vista e aprire gli occhi per la prima volta, come ritrovare il respiro dopo un periodo prolungato in apnea; tempo dopo, avrebbe paragonato la bellezza di quel momento a quella di una nascita, resa ancor più straordinaria dalla sua coscienza, già ricca della consapevolezza del mondo che stava assumendo forma, che stava trovando un significato:  Caldo e Freddo… Vita e Morte… e, ovviamente… Luce e Oscurità.

La Luce… Era quello, il suo primo ricordo. La luce, il suo amorevole tepore, la sua luminosità avvolgente, ovunque, attorno, dentro di lui. In quel primo, indimenticabile attimo di pura e meravigliosa esistenza, la Luce aveva avvolto il suo essere e gli aveva donato un’anima; lo aveva accolto tra le sue braccia confortevoli, come una madre che culla il proprio pargolo contro il suo seno fertile, e lo aveva rassicurato, dato una speranza.

Era sorto, il sopore scrollato dalle sue membra non più inermi, le gambe non più macigni di pietra immobili su rupi grigie, ma leggere e libere di muoversi. Era sorto ed era andato incontro a quella fonte di vita, che pareva sussurrargli dolcemente nell’orecchio e lo guidava passo dopo passo.

Questa, giurò a se stesso, è la via che voglio seguire.

Questo, è ciò che voglio servire.


 
▬▬ι═══════ﺤ -═══════ι▬▬


 
NdA: Greetings, Chosen Undead, Bearer of the Curse or Champion of Ash, è Crazymoonlight che vi parla.
Sì, avrei dovuto scegliere un saluto migliore, ma lasciamo stare. Cosa dire di questa mia nuova storia? Sinceramente, non ne ho idea. Ho intenzione di creare una raccolta di lunghezza variabile [quindi flash-fics, one-shots ecc] su Ornstein e i principali eventi della sua storia, ovviamente facendo riferimento alle informazioni che ci fornisce la lore -ampliata e stravolta da Dark Souls III, ma questi sono dettagli-.
In questa sorta di Prologo strampalato non mi sembra di aver usato alcuna nozione data dal gioco, se non quella dell'Intro di Dark Souls I, e mi sono divertita a immaginare come sia potuta essere una "nascita" al momento della scoperta della Prima Fiamma. Ne è uscito fuori qualcosa di strano, lo ammetto, eppure... vorrei comunque sapere cosa ne pensate. Lo voglio trattare come un esperimento, un modo per esercitarmi a scrivere anche con stili diversi e a confrontarmi con voi con speculazioni e idee varie.
Non so con quale frequenza aggiornerò la raccolta. Proverò a pubblicare un capitolo a settimana, ma non prometto niente.
Nel frattempo... enjoy!
Alla prossima!

-Crazymoonlight
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dark Souls / Vai alla pagina dell'autore: Crazymoonlight