Libri > Orgoglio e Pregiudizio
Segui la storia  |       
Autore: Tota22    13/04/2017    0 recensioni
L'estate di Georgiana Darcy si rivela ricca di sorprese: non solo il suo adorato fratello Fitzwilliam e Lizzie passeranno le vacanze nel Derbyshire, ma anche le sorelle nubili Bennet si uniranno alla combriccola. Tuttavia, oltre ai graditi ospiti, un'altra presenza si aggira tra le stanze di Pemberley: un pallido fantasma senza volto suona delicate melodie allo scoccare della mezzanotte. Riusciranno Georgiana, Kitty e Mary a risolvere il mistero?
Genere: Commedia, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Catherine Bennet, Elizabeth Bennet, Fitzwilliam Darcy, Georgiana Darcy, Mary Bennet
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Begin





Non ho mai amato scrivere.

Non sono mai stata costante nel redigere  un diario delle mie giornate, né mi è mai passato per la mente di fermare le mie memorie con l'inchiostro sulla carta.

A volte ho scritto delle lettere, certo. Tuttavia non sono così deliziose come spesso tante persone mi fanno notare, con lodi assai poco meritate.
Non sono vivace e piena di talento nella scrittura come Lizzie. Leggere una sua lettera è come vivere con lei un'intera giornata.

Non sono nemmeno precisa e sintetica come solo sa essere mio fratello Fitzwilliam.
Non nutro l'amore di Mary per i tomi pesanti di letteratura e filosofia che abitano le biblioteche, ma allo stesso tempo non rifuggo la lettura come Kitty.

Per me le parole sono così strane e intricate e dai mille significati. Una virgola o una frase al posto sbagliato possono suscitare tanti dubbi e dare vita a interpretazioni astruse di un concetto semplice.

Per questo motivo amo la musica, per me il modo più puro e diretto di comunicare un'emozione. Un linguaggio universale che non ha bisogno di codici, simboli, traduzioni per arrivare dritta al cuore e all'anima.

Ora però che l'autunno è arrivato e con la stagione fredda anche le serate al chiuso, sento il bisogno di lasciare una traccia indelebile degli inaspettati e misteriosi eventi che si sono svolti a Pemberley  durante l'estate.
Ho paura che l'inverno porti via i ricordi freschi di questa avventura straordinaria e li congeli per sempre sotto coltri di neve.

Per questo motivo ho ceduto al richiamo dell'inchiostro e della carta. Non temete però, la musica rientrerà nel racconto come causa scatenante e come soluzione a tutto. D'altronde se non ci fosse stata la musica questa avventura non sarebbe mai esistita.


Il mio nome è Georgiana Darcy e questa è la mia storia.





N/A
Ciao a tutti! Ecco una breve introduzione alla mia storia. L'intento è scrivere una commedia con qualche tinta di mistero, la protagonista è Georgiana, un personaggio che mi ha sempre incuriosito e del quale avrei voluto sapere di più. Quindi le ho regalato un'avventura e spero vi divertirete a leggerla. So che non è molto lunga questa introduzione, ma spero vogliate lasciarmi il vostro parere ugualmente se vi piace l'idea!
Grazie, a presto!
T
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Orgoglio e Pregiudizio / Vai alla pagina dell'autore: Tota22