Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: LittleBlueMoon    17/04/2017    0 recensioni
Jonathan ha quasi ventitré anni, è un ragazzo come altri, appassionato di football, musica e sopratutto di ballo. Ballava da sempre anche se suo padre aveva faticato a capire che era quello che voleva fare davvero.
Ha tanti amici che probabilmente non lo avrebbero mai abbandonato anche se ultimamente lui cercava di farsi avanti, mostrando ai suoi compagni di avventura che finalmente anche lui ce la stava facendo.
Ma era notato poco, per quanto si sforzasse era sempre nell'ombra..
Riuscirà Jonathan a farsi notare dai suoi amici? O preferirà starsene in disparte a realizzare il suo sogno?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era passato tanto tempo dall'ultima volta che aveva visto Katherine e Joey, sia per colpa del lavoro che dell'università e sopratutto per il fatto che Jon era più il tempo che passava a Chicago che a New York anche se forse ora ci avrebbe passato un po' più di tempo dato che era lì dove il suo sogno piano piano prendeva forma e si realizzava.

Il giorno prima era riuscito a perdersi per New York, la cosa fu davvero esilarante anche perchè Jonathanera tutto impanicato non sapendo dove andare, se non fosse stato per Joey molto probabilmente avrebbe girato per New York senza una meta e quindi, girando completamente a vuoto.

Si erano messi d'accordo, lui e Joey, di passare una serata insieme, Katherine aveva proposto di cenare tra amici a casa dei due e Jon non sarebbe potuto essere più felice dato che avrebbe anche rivisto la figlia dei due, Light, e avrebbe finalmente incontrato il piccolo Christopher.

La mattina seguente, come al solito, andò a lavorare... se così si poteva chiamare: il suo non era proprio un lavoro o almeno non era come tutti gli altri.

Il talento di Jonathan stava di certo nella danza, era sicuro su quello che voleva diventare e lo era solo grazie ai suoi compagni del liceo, senza loro quella mattina, molto probabilmente, non sarebbe mai stato in uno studio fotografico a dar vita a quel progetto che aveva tanto sognato e pianificato.

Di stancante a fare delle foto non c'era niente, la parte stancante veniva durante le prove il pomeriggio fino alle cinque dove tornava a casa stanco e con la voglia di buttarsi a letto ma non poteva, doveva studiare per gli esami all'università anche se non era del tutto sicuro che avrebbe superato dato che negli ultimi mesi era più il tempo che passava in treno o in aereo facendo avanti e indietro per New York e Chicago che il tempo in cui stava a lezione.

Quando disse ai suoi genitori che quella settimana sarebbe stato nuovamente a New York suo padre cominciò a dirgli di tutto riguardo al suo andamento scolastico tra cui la frase:

“Dopo tutto quello che ho fatto per te!” e la frase “Dopo tutti i soldi che ho speso per quella scuola d'arte!” ovviamente alludendo al fatto che non sarebbe stata utile per il futuro del figlio.

 

Per quello si perse quel lunedì, non è vero che voleva visitare New York, in realtà aveva bisogno di far sciogliere le parole del padre che ancora gli giravano per la testa e quindi si perse, quello fu un altro motivo per cui fu felice di accettare l'invito a cena, sarebbe stato un modo fantastico per dimenticare l'accaduto.

Erano circa le otto di sera quando, grazie alle indicazioni di Joey, riuscì a tornare nel suo appartamento a Brooklyn e, grazie a dio, ad aspettarlo c'era Charlie. Era sicuramente il suo migliore amico, riusciva a capire quando Jonathan era giù e quella sera lo sapeva sicuramente.

Quando entrò nel piccolo appartamento Charlie era lì ad aspettarlo e gli saltò letteralmente addosso anche se con poco successo dato che era uno scricciolo. Jon prese il suo cagnolino in braccio lasciandosi poi alla gioia di vederlo. Lo portò a fare un giro per Brooklyn e una volta tornato a casa non esitò un secondo a buttarsi a letto.

Il giorno dopo sarebbe stato molto impegnativo, si preparò al meglio per quella giornata nonostante fosse in ansia non sapendo con esattezza cosa ne sarebbe uscito alla fine.

A Jon, l'ansia, faceva davvero un brutto effetto, dovette tornare in casa due volta, una per il telefono e l'altra per il portafoglio, quando finalmente scese ricapitolando mentalmente tutto quello che non aveva dimenticato si accorse di non aver le chiavi della macchina e dovette davvero trattenersi dal non tirare una testata al muro del palazzo.

Fortunatamente non arrivò in ritardo e questo lo rassicurò molto, si guardò attorno e salutò la maggior parte della gente che era li, erano ormai un paio di mesi che lavorava con loro e aveva conosciuto davvero delle persone fantastiche tra cui Sarah.

Sarah era una donna sulla cinquantina e si occupava dell'abbigliamento, Jon la adorava, aveva sempre una storia nuova da raccontare e se ne usciva sempre con consigli fantastici, ne aveva uno per ogni tipo di situazione ed il consiglio di quella mattina fu:

“Ascolta la musica e balla, devi fare solo quello, a scattare le foto ci pensano loro.”

Chiuse gli occhi per un attimo e pensò che, anche quella volta, Sarah aveva ragione.

-Balla Jonathan, non devi fare altro che ballare, fa quello che ami e ignora il resto.-

Ora era convinto, completamente convinto del fatto che sarebbe andata bene così. Una volta che sentì chiamare il suo nome dal direttore non esitò ad andare a posizionarsi davanti alla fotocamera e fece quello che più amava fare.

Chiuse gli occhi e si lasciò trasportare dalla musica che invadeva quella stanza.

In realtà non aveva fatto niente di diverso dal giorno prima ma era comunque qualcosa di nuovo, stare davanti ad un obiettivo fotografico, essere vestito in un determinato modo... era qualcosa di nuovo ed emozionante, ci aveva sperato tanto e finalmente ci stava riuscendo, stava riuscendo a realizzare il suo sogno e ancora una volta pensò che era tutto grazie ai suoi compagni di liceo, se non avesse mai fatto parte di quel gruppo di studio ora sarebbe alla Harvard a studiare per diventare un chirurgo o per diventare un avvocato.

Anche lì passò davvero molto in fretta il tempo, gli fecero vedere le foto scattate poco prima e subito dopo dovette correre a Manhattan dove avrebbe ballato ancora, dove avrebbe studiato le coreografie e dove ne avrebbe inventate di altre fino allo scattare delle cinque del pomeriggio quando, con un po' di malinconia, avrebbe dovuto lasciare Manhattan e tornare a casa.

Solo che quella sera non avrebbe avuto tempo per fermarmi a riposare dopo la giornata stancante, dovette uscire di nuovo a fare un paio di compere e poi si sarebbe dovuto preparare per la serata che avrebbe passato in compagnia di Joey e Katherine.

Forse quella giornata non fu così terribile come si immaginò all'inizio.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: LittleBlueMoon