Anime & Manga > Bungou Stray Dogs
Segui la storia  |       
Autore: Shadow_of_Nightmares    19/04/2017    1 recensioni
Breve flashfic sul passato di Akutagawa Ryūnosuke.
Dal testo.
~Buio.
Vedeva solo quello.
Beh, uno scantinato dopotutto non poteva essere illuminato a giorno, no?
Teneva la bocca tappata con le manine per non tradirsi con il respiro affannato, rischiando di farsi sentire da chi lo inseguiva.~
N.b.
Ho modificato lievemente la storia originale per adattarla meglio alla trama.
N.b.pt.2
Sono presenti scene di violenza non particolarmente descritte (violenza di tipo non sessuale).
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Osamu Dazai, Ryuunosuke Akutagawa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non ne poteva più. 
Stavano camminando da più di un'ora, e nonostante per gli altri questo sforzo non fosse nulla, Akutagawa era già stanco. 
Tutta colpa dell'asma, dei vestiti ancora fradici e del suo corpo debole. 
Sì, Akutagawa sapeva di essere debole.
Non l'avrebbe mai ammesso, ma tutti lo distanziavano, ogni volta; tutti lo lasciavano indietro; tutti lo schernivano quando non riusciva a scappare dopo che l'avevano visto a nascondino; nessuno lo aiutava. 
È la prima volta che esco con Rashomon...
Era una cosa frivola, lo sapeva benissimo, ma aveva bisogno di distrarre la mente dai pensieri su quanto gli costasse mettere una gamba davanti all'altra. 
Beh, comunque era logico. Gli toccava dover nascondere la giacca, altrimenti glie l'avrebbero rubata. 
Quella volta l'aveva portata con sè solamente perchè era bagnata, e non gli andava di stenderla al sole. 
Non sarebbe durata due minuti prima che gli venisse sottratta.
Ryūnosuke era sveglio, ed aveva imparato subito come giravano le cose nella baraccopoli. 
I forti vivono, i deboli muoiono. 
Doveva diventare forte. 
Non per sè stesso, però. 
Per Gin. 
Era la sua sorellina, ed era stata presa da un protettore per lavorare come "cameriera" in un sex-club fino a quando non avrebbe compiuto i quattordici anni; poi sarebbe diventata parte della merce. 
Akutagawa voleva salvarla. 
E per farlo, doveva sopravvivere. 
Mentre era perso in questi pensieri il bambino andò a sbattere contro ad un corpo. 
Si allontanò subito di mezzo passo, alzando la guardia. Hyuno lo fulminò con lo sguardo. 
-'Sta attento a dove metti i piedi, scarafaggio.-
-Non ho fatto apposta! E poi sei tu che ti sei fermato cosí!-
Akutagawa rimpianse subito quella risposta sfacciata, e la rimpianse anche mentre il quindicenne lo prendeva per il colletto della vecchia camicia che indossava e gli dava uno, due, tre, quattro.... Ryūnosuke perse il conto a dieci pugni diretti sul viso. 
Il resto del gruppo si era radunato attorno ai due, ridendo ai tentativi di difendersi del più piccolo, ridicolo ai loro occhi.
Quando finalmente Hyuno lasciò Akutagawa, il più piccolo cadde nella polvere tossendo e singhiozzando sommessamente, tenendosi il naso sanguinante.
-Tornatene alla base o va a finire che ti uccido, chiaro? Mi sono stancato di avere un moccioso del cazzo come te, qui. Sei debole, ed i deboli muoiono.-
Sibilò il più grande, scuotendo dai capelli il bambino e facendolo annuire velocemente, nascondendo subito dopo il viso tra le braccia.
Hyuno lo lasciò di nuovo e si allontanò, richiamando gli altri ed incamminandosi di nuovo verso lo spiazzo che usavano molto raramente per giocare, essendo molto lontano.
Akutagawa si alzò e cercò di togliere la terra che gli si era raggrumata sui vestiti ancora bagnati. 
Si asciugò il viso con mano tremante per le percosse e si tamponò il naso con una manica, in fondo abituato. Era il più piccolo, e la stragrande maggioranza delle volte, era colpa sua. 
Non importava cosa, era colpa di Akutagawa. 
Era il capro espiatorio preferito da quei mocciosi mentalmente più piccoli di lui. 
Sospirò piano e diede le spalle al gruppo che si allontanava, iniziando a girovagare per la zona. 
Doveva recuperare le energie per tornare a casa, e di certo quanto era appena successo non l'avrebbe aiutato per niente. 
Passò circa una mezz'ora di calma prima delle urla. 
Akutagawa scattò in piedi, girandosi di scatto verso la direzione della richiesta di soccorso. Era la stessa che avevano preso gli altri ragazzi. 
Altro grido terrorizzato. Sembra quello di un bambino, forse di un dodicenne.
Questo bastò ed avanzò a Ryūnosuke. 
Come manovrato da una forza invisibile, scattò per quanto il suo corpo lo permise ed iniziò a correre verso lo spiazzo. Nemmeno lui sapeva da dove avesse preso tutta questa forza, ma sarà perchè erano praticamente arrivati, sarà l'adrenalina, Akutagawa raggiunse il posto in poco tempo e si guardò attorno, ansimando pesantemente. 
Forse troppo, considerando la corsa che aveva appena fatto. 
Non era nulla di che, Hyuno e gli altri a volte si divertivano a fare una gara, ed alla fine erano freschi come quando erano partiti; Hyuno e gli altri però non erano asmatici. 
Ryūnosuke trattenne il respiro più volte, cercando di regolarizzarlo e guardandosi attorno. Uno steccato di legno vecchio e gonfio d'umidità delimitava alcune zone di un fazzoletto di terra grande nemmeno quanto la metà di un campo da calcio; il terreno era polveroso e coperto qua e là di pozzanghere di acqua di certo non piovana, mentre in un angolo, appoggiata contro ad un muro, si trovava una casetta fatta da assi di legno costruita dai bambini. Era la loro meta durante le "missioni".
C'era un dettaglio che però stonava in quello che era il posto preferito di Akutagawa.
Un gruppo di uomini vestiti in completo e con tanto di occhiali da sole che accerchiava alcuni bambini terrorizzati.
O meglio, quei bambini. 
Quelli che Ryūnosuke odiava cosí tanto. 
Posso andarmene... quelli là sono della Mafia, ne parlano tutti. Magari li portano con loro, cosí almeno non mi danno più fastidio... Sì, vado. Poi se mi dovessero prendere, potrebbero rovinarmi la giac-...
Boom.
Successe tutto al rallentatore. 
Hyuno che notava il più piccolo, che si protendeva verso di lui premendosi una mano sullo stomaco, inginocchiato a terra; che cadeva nella polvere con un foro nella nuca. 
Si sentì un altro grido. 
Il suono dello sparo fece sussultare vistosamente Akutagawa, che si lasciò vincere dall'istinto e si buttò vicino ad un albero malato a causa degli scarichi e dell'acqua stagnante.
Si tenne la testa coperta con le braccia e stette fermo mentre alcuni uomini si avvicinavano a lui, tenendolo sotto tiro con le armi. 
Sono morto... vogliono uccidermi... non ha senso... io non ho fatto niente...
Akutagawa tremò lievemente, lacrimando in silenzio ed alzandosi piano, cauto, guardando poi il terreno con sguardo vuoto e privo di sentimenti, paura compresa.
Tanto vale che vada da loro... tanto mi sparano anche se sto lì... almeno sembrerò forte...
Mandò giù a vuoto e si avvicinò agli uomini, barcollando lievemente e riprendendo a tremare di freddo. 
Si era bagnato di nuovo in quella maledetta pozza.
I criminali lo guardarono, confusi.
-Che cazzo sta facendo questo moccioso? Vuole morire? Seriamente?-
Uno scoppiò a ridere, facendo gesto di avvicinarsi ai compagni rimasti alle sue spalle.
-Ehi, Dazai! Vieni qui a fare amicizia!- 
Un bambino si avvicinò, sbucando da quel capannello di uomini.
Era abbastanza alto e ricoperto di bende, ma la cosa che più sorprese Akutagawa fu lo sguardo che riuscì a cogliere dall'occhio sinistro del ragazzino, non occultato a contrario dell'altro.
Non era spento come quello di Ryūnosuke, vuoto, ma era pieno di allegria ed intelligenza. 
-Ryurou-san! Dimmi!-
Uno sparo coprì l'ultima parte della frase, facendo crollare a terra l'ultimo componente rimasto del gruppetto di ragazzini.
Dazai non sembrò accusare nemmeno il fatto, ridacchiando e fermandosi solo di fronte al più piccolo.
Akutagawa guardò dal basso il nuovo arrivato, non riuscendo a cambiare espressione dall'apatia totale che emanavano i suoi occhi. 
-Che ne dici? Lo teniamo? Potrebbe essere utile al boss, e se non dovesse piacergli puoi sempre tenerlo tu.- continuò Ryorou, dando una spintarella ad Akutagawa e facendolo arrancare lievemente.
Dazai squadrò il bambino, pensieroso, avvicinandosi di più a lui per osservarlo meglio. 
-Perchè resta cosí fermo? È già morto?- chiese confuso, allontanandosi di nuovo ed indicandolo, guardando l'uomo accanto ad Akutagawa.
-No, ha perso la voglia di vivere. È solo un debole cagnolino randagio.- sghignazzò quello, scompigliando i capelli al ragazzino bendato.
Qualcosa in Akutagawa scattò.
Nemmeno lui sapeva cosa, ma perse completamente il senno. 
-Rashomon!- gridò improvvisamente, creando nemmeno lui capì come una sorta di aura rosso-nero tutt'attorno al proprio corpo. La creatura subito comparve alle sue spalle, ringhiando sommessamente e protendendosi verso un uomo alla destra di Ryūnosuke, azzannandogli il collo.
Quello gridò, cercando vanamente di liberarsi nei pochi secondi che gli restavano da vivere, risultando ridicolo agli occhi della sua aguzzina ed abbandonando subito dopo il suo corpo agli spasmi della morte.
-Wow! Bellissimo!- Dazai scoppiò a ridere, facendo un salto indietro e guardando il bambino con un sorriso a trentadue denti.
-Io non sono debole! Io sono forte! Non voglio più sentirmi chiamare così! Non è vero! Non sono de-.....- gridò Akutagawa, ormai spezzato, sentendo Rashomon assorbire ogni sua minima energia.
Venne interrotto però da un dolore lancinante alla base della testa, che gli fece strabuzzare gli occhi e crollare in ginocchio, tenendosi la nuca.
-Vaffanculo, marmocchio!- sibilò Ryurou, colpendo di nuovo il bambino alla testa con il calcio della pistola. 
Ryūnosuke cadde a terra, rannicchiandosi su un fianco e cercando di prepararsi al proiettile che si aspettava lo colpisse, ormai sulla soglia dell'incoscienza.
Prima di crollare svenuto riuscì a sentire alcuni ordini gridati in modo secco e deciso, che arrivarono lontani alle sue orecchie, ed altre due frasi molto più vicine, la prima sbuffata da Ryurou, la seconda ridacchiata dal ragazzino che tanto lo incuriosiva.
-Quindi, Dazai?! Il boss mi ha ordinato di lasciarti  un premio; Cosa vuoi?-
-Voglio lui!-
Ryūnosuke vide il bambino che lo indicava, poi, finalmente, il buio. 
Quello stesso buio che persisteva nello scantinato in cui si nascondeva quando giocava con i suoi amici.

Spazio autrice
Buon giorno, gente! O^O
Amo il personaggio di Akutagawa, è il mio fantomatico marito e lo ruberei volentieri, se potessi ;3; 
Cooooomunque, ho letto una flashfic sul passato di Atsushi-kun, quindi, dato che adoro la Shin Soukoku, ho creato questa.... cosa..... se così può essere definita XD 
Alla prossima, personcine pelle~

•De hoc Satis•

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bungou Stray Dogs / Vai alla pagina dell'autore: Shadow_of_Nightmares