Anime & Manga > Sugar Sugar
Ricorda la storia  |      
Autore: Anown    22/04/2017    1 recensioni
Vanilla, approfittando che la lezione non è ancora iniziata prende delle matite colorate e disegna il suo fidanzato ideale...
Questa è un oneshot breve, temo non sia particolarmente buona, ma se vi va di recensire mi fa molto piacere.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Chocola Meilleure, Vanilla Mieux
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La lezione non era ancora iniziata, ma andai a sedermi al mio posto, vicina alla finestra. La bambina con cui stavo di solito non era ancora venuta e non avevo altri con cui parlare, anche se forse potrebbe sembrare una cosa strana. Nei banchi dietro di me un gruppetto di bambine stava chiacchierando vivacemente. Non riuscii a fare a meno di afferrare qualche parola del loro discorso, parlavano del loro fidanzato ideale…

Non è un po’ troppo presto per pensare a queste cose? Siamo solo in seconda elementare… Pensai arrossendo. O forse sono io strana a non pensarci ancora?! Mi chiesi allarmata, all’epoca mi facevo prendere dal panico facilmente… Ok… forse anche ora! 

Però… forse potrebbe essere divertente! Mi rallegrai e approfittando del momento libero presi il quaderno e delle matite colorate e cominciai a disegnare.

 Vediamo… potrebbe avere i capelli biondi! No, troppo banale… e poi non sono così belli, non capisco perché agli altri piacciono così tanto… Sono molto più belli rossi! Sì, però così sono troppo corti… Un po’ più lunghi! Per disegnare utilizzavo solo le matite colorate… Lo ammetto non ero granché… però disegnare, o meglio pasticciare, con le matite mi rilassava molto. Quando venne il momento di fare gli occhi presi su due piedi la matita verde, così senza pensarci.

Ecco! Dei bei e grandi occhi verdi! Pensai soddisfatta. Però… dovrebbe anche essere una sorta di cavaliere… che mi tenga sempre compagnia e mi protegga. Agli altri non piace molto stare con me, mi trovano troppo… debole, timida credo…  Mi intristii un po’ pensandoci, forse anche più di un po’. Uffa! Che ci posso fare se sono fatta così? Posso cercare di… trattenermi? Piangere di meno forse… Ma non posso mica fare miracoli! Guardando il disegno ebbi una strana sensazione, ma mi senti subito rassicurata.  Uhm… però è un po’ familiare… Riflettei grattandomi la nuca. Inizialmente non la notai, ma c’era un’ombra che veniva proiettata sul mio banco e sul disegno.

-Che bello, mi hai fatto un ritratto!- esclamò una voce solare subito riconoscibile… Mi voltai notando diverse ciocche rosse che scendevano dolcemente sul mio banco da un visetto inclinato con un paio di grandi occhi verdi che osservavano interessati il mio lavoretto.

-Eh?! N-no in realtà…- balbettai buttandomi sul foglio per coprirlo poi sospirai. -B-Beh… Hai proprio ragione! S-se ti piace te lo regalo!- dissi porgendoglielo e chiudendo gli occhi per evitare di guardare la sua espressione… Sì, beh… ero parecchio timida! Invece ora… Oddio! Non sono affatto migliorata! C-com’è possibile? Comunque… Poi mi feci coraggio e aprì gli occhi, lei sembrava davvero felice del regalo. La luce proveniente dalla finestra che la colpiva la rendeva ancora più raggiante e i suoi capelli acquisivano sfumature più luminose. La bambina mi avvicinò a sé e mi strinse affettuosamente.

-Grazie mille Vanilla, è davvero carino!- poi mi prese per la mano e mi portò nel banco vicino a lei. -Il mio compagno di banco non c’è, quindi ti va se oggi ci sediamo vicine?- mi domandò la bambina, io annuii immediatamente…

All’epoca ero troppo piccola per pensare a un cavaliere, la cosa più simile che mi veniva in mente era quella bambina un po’ rumorosa e ritardataria che nonostante conoscessi solo dall’inizio dell’anno, ed erano passati pochi giorni, in qualche modo era già diventata la mia prima e migliore amica, Chocola.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sugar Sugar / Vai alla pagina dell'autore: Anown