Film > Lo Hobbit
Segui la storia  |       
Autore: Alicemacbride99    25/04/2017    1 recensioni
La storia si svolge nel nostro mondo, ma con i personaggi del film " Lo Hobbit" di Peter Jackson e parla principalmente dell'amore tra Bilno e Thorin, ma anche di tanti altri personaggi
Genere: Drammatico, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il negozio era vuoto, come al solito il sabato mattina. Thorin occupava il tempo sistemando dei gigli bianchi in alcuni vasi, mentre attendeva l'arrivo dei suoi nipoti, due imbecilli totali, Kili e Fili. Solo il cielo sapeva dove fossero finiti quei due fessi! Gli affari al negozio di fiori “ The Oak garden” andavano già a rilento senza che loro facessero i loro soliti casini! Sentì dei passi veloci sul marciapiede, appena prima che il campanello appeso alla porta suonasse. “ Scusa il ritardo zio” - disse Fili trafelato - “ Abbiamo perso il pullman di nuovo”. Thorin si voltò, gli occhi azzurri come il cielo li osservavano severi:” Non importa ragazzi. Io adesso vado a fare una consegna, vi affido il negozio. NON-FATE-CAZZATE-OK?” Chiarì lui, scandendo bene le parole. “ Non preoccuparti zione! Ci pensiamo noi!” ribatté entusiasta Kili. Thorin prese un vaso con dei gigli tigrati e si avviò. Non prese la macchina, tanto la destinazione era appena dietro l'angolo. Mentre si recava a destinazione una voce familiare lo salutò. Era Gandalf, il prete del paese, seduto al bar del suo amico Balin. “ Buon giorno Padre!”- disse sorridendo il fioraio. “ è bello vederti in giro caro Thorin! Come stanno i ragazzi?” disse l'anziano. “ Bene, grazie del pensiero.”
“ Dove vai di bello?”
“ Devo effettuare una consegna qua vicino”
Il prete lo squadrò da capo a piedi. “ Sicuro che vada tutto bene figliolo?”. Thorin guardò per terra. No, non andava bene. Niente andava bene da quando suo fratello... Scacciò il pensiero e mostrò il sorriso migliore che avesse, sebbene fosse palesemente falso. “ Sì certo. Ora devo andare o faccio tardi. Arrivederci!”
Thorin cercò di concentrarsi sulla consegna. Si era ripromesso che dal quel giorno sarebbe stato forte, che sarebbe andato aventi. Lo aveva promesso a Diz, ai ragazzi e soprattutto a suo fratello. Arrivato a destinazione, Thorin riguardò bene l'indirizzo. Eppure era giusto. Si trovò davanti ad un negozio di tatuaggi, mai visto prima. Chi diavolo avrebbe mai ordinato dei fiori in un negozio come quello? Thorin entrò, riluttante. Sebbene fosse un maschione alto un metro e ottanta e un fisico abbastanza atletico, temeva chi ci fosse lì dentro, probabilmente un armadio a quattro ante ricoperto di tatuaggi e con un caratteraccio. Già se lo immaginava, ciccione, barbuto e con un sacco di piercing. Suonò il campanello sul bancone e una voce non tardò a rispondere: “ Arrivo”. Thorin aspettò impaziente, finché il proprietario non si mostrò. Era un ragazzo, di circa 25 anni, riccioluto e assolutamente adorabile. Aveva i capelli rossicci, vispi occhi verdi e un nasino piccolo. Le braccia erano ricoperte di tatuaggi e le orecchie piene di piercing che, tuttavia, non gli rovinarono quell'aria da cucciolo che aveva. Thorin lo fissò per un po', tant'è che il ragazzo chiese:” Posso aiutarla in qualche modo?”
“Ehm... sì, starei cercando.... Bulbo Boggins?” disse Thorin leggendo il biglietto che aveva scritto Kili.
Il ragazzo si mise a ridere di cuore. “ Sarebbe Bilbo Baggins, ma non importa! Hahaha”
Mentre Thorin ascoltava la risata di quell'esserino, piacevole come il rumore delle acque di un ruscello, si fece l'appunto mentale di ammazzare Kili una volta tornato. Dopo che si asciugò una lacrimuccia, il ragazzo disse:” Sì sono io, grazie mille per avermeli portati e mi scusi per il disturbo. Sarei venuto personalmente, ma sono pieno di lavoro in questi giorni.”
“ Lo immagino” rispose il fioraio.
“Sono davvero bellissimi, saranno degli ottimi modelli per il tattoo che devo disegnare!”
Thorin si sentì il petto gonfio di orgoglio, il cuore che batteva a mille. “ Se ha bisogno di altri fiori, abbiamo un sacco di bellissimi esemplari”
“Assolutamente! La prossima volta però vengo io così non la disturbo! Mi dispiace ancora molto. Posso offrirle qualcosa? Uno dei miei clienti mi ha dato buca e il prossimo appuntamento è tra un'ora. Le andrebbe una tazza di tè?”. Thorin era tentato di rifiutare, ma quel sorriso candido e quelle guanciotte rosa lo spinsero a rimanere. Si sedettero vicino ad un tavolino e mentre il ragazzo gli versava il tè in una tazzina, lui ammirò i suoi tatuaggi. Era un giardino di fiori umano! C'erano rose, giglio, arzalee... Si chiedeva come mai dei tatuaggi floreali. Quando alzò gli occhi, Bilbo lo stava osservando con un sorriso. “ Ti piacciono? “ disse riferendosi ai tatuaggi.
“Oh sì, sono molto belli. I particolari sono praticamente perfetti!”
“Oh, ti ringrazio”- disse lui arrossendo.
“ Come mai proprio i fiori?” osò chiedere lui, sperando di non essere indiscreto.
“ Vede, io adoro i fiori, solo che loro non amano me! Capisce cosa intendo? Mi basta passare un'ora con una pianta che quella è già morta!” disse ridendo, di nuovo quella risata melodiosa. Continuarono a parlare del più e del meno, finché non fu ora di andare. “ è stato un piacere conoscerti, torna a trovarmi!” Disse Bilbo, salutandolo.
“ Assolutamente”- rispose cortese lui. Il cuore batteva forte, il suo umore era totalmente cambiato. Era da tempo che non si sentiva così bene. Tornò al negozio, dove i suoi nipoti si stavano dando da fare. Era così allegro che Thorin si dimenticò dell'appunto mentale preso in precedenza. Stava sistemando la vetrina, canticchiando una canzone, quando si girò e vide i suoi nipoti che lo osservavano incuriositi. Li fissò per un minuto prima di chiedere che cosa avessero da guardare. “ Niente”- rispose Fili- “ è solo che non ti vedevamo di così buon umore da tanto di quel tempo che sembra quasi strano vederti sorridere”. “Già, da quando sei ritornato dal signor Boggins sembri un'altra persona!”- disse Kili, ricordandogli immediatamente il motivo per cui avrebbe dovuto ammazzarlo.
“Oh dimenticavo, Kili avvicinati per favore. Vieni, su, non mordo mica!”
“ Su questo ci metterei la mano sul fuoco”
“ Avvicinati, non ti faccio niente”. Appena il ragazzo fu alla sua portata, gli diede un pugno in testa.
“QUANTE VOLTE TI DEVO DIRE CHE DEVI SCRIVERE BENE I NOMI DEI CLIENTI? HAI IDEA DI CHE FIGURACCE MI FAI FARE?”- Gridò Thorin, mentre il nipote si massaggiava la nuca. Fili ridacchiò della scena, ma smise subito, poiché entrò un cliente. L'uomo si girò e rivide il faccino del caro tatuatore.
“ Buongiorno! Mi dispiace disturbarvi, ma mi sono dimenticato di pagare!” disse lui con un sorriso imbarazzato.
Thorin cambiò immediatamente tono: “ Ma no figurati, pensa che anche io me ne ero dimenticato ehehhe!”
“Siamo due smemorati allora!” . Ridacchiarono insieme, sotto gli occhi increduli dei nipoti.
“Ah, e comunque temo che l'errore di battitura del mio nome sia colpa mia! Sa stavo mangiando e non si capisce bene cosa dico quando ho la bocca piena! Mi dispiace!”.
Kili guardò incredulo il tatuatore, poi suo zio, poi di nuovo il ragazzo, mentre il fratello cercava con tutte le sue forze di non ridere.
“ Ma no si figuri, in fondo non è successo niente! Capita a volte di fare errori”
Kili fissò lo zio con uno sguardo intenso, come se all'improvviso fosse impazzito. Fili era allo stremo delle sue forze. Dopo aver pagato il dovuto il giovane si congedò:” Ha proprio un bellissimo negozio, prossimamente comprerò altri fiori, ma ora devo proprio andare. Spero di rivederla per un'altra tazza di tè”. Quando Bilbo lasciò il negozio, Fili scoppiò a ridere, finendo per terra, mentre Kili punzecchiò lo zio: “ Però zietto! Se non ti conoscessi bene direi che sei innamorato!”Thorin lanciò la sua occhiataccia più feroce, facendogli rimangiare le parole:” M-M-meno male c-c-che ti consco bene!” disse fuggendo in magazzino. Thorin ritornò a sistemare la vetrina, cominciando già a fremere per il loro prossimo incontro.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Lo Hobbit / Vai alla pagina dell'autore: Alicemacbride99