Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Montana    04/05/2017    2 recensioni
Inghilterra, 1914.
La Grande Guerra sta cominciando a scuotere l'Europa, e i suoi venti di distruzione e paura arrivano fino alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Newt Scamander vorrebbe solo occuparsi di bestie magiche.
Leta Lestrange ha progetti bizzarri e nessuno scrupolo.
Amelia Prewett farebbe qualunque cosa per non vedere i suoi amici soffrire.
Esperimenti contro natura, una storia d'amore, l'emblematica lealtà degli Hufflepuff.
E una sola, grande domanda: cos'è successo a Newt Scamander?
Genere: Azione, Generale, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Lestrange, Newt Scamandro, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Newt Scamander's Saga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Epilogo
 
“15 Novembre 1926
New York
 
Mia cara Amy,
ti scrivo per riportarti mie notizie, come mi avevi chiesto.
Purtroppo non sono riuscito a liberare Frank in Arizona come avevo sperato, ma non temere, il caro Thunerbird è al sicuro. L’ho liberato qui a New York per risolvere un pasticcio che alcune delle mie creature tra cui Dougal e quel simpaticone dello Snaso avevano combinato.
A quanto pare la mia valigia non è più sicura e affidabile come una volta, gli ultimi viaggi tra Egitto e Sudan devono averla danneggiata in un qualche modo perché le creature sono riuscite a liberarsi, scatenando il panico; non serve che ti ricordi che bizzarre politiche hanno qui in America per i rapporti tra maghi e babbani, no? Ah, una cosa divertente: qui si chiamano no-maj. Che dire, sono pazzi questi coloni…
Non preoccuparti, sono riuscito a recuperarli tutti. Ho quasi dovuto vendere Pickett ad un folletto mafioso, ma alla fine anche lui è tornato a casa sano e salvo (e chiede di te, si è molto offeso per come l’ho trattato). Anche l’ultimo uovo di Occamy si è schiuso, l’Erumpent è di nuovo in calore e sono finalmente riuscito a distillare il veleno di Velenottero per far dimenticare i brutti ricordi. Ah, ho anche affrontato un Obscuriale adolescente e, come credo leggerai nei giornali anche a casa, posso considerarmi il primo mago al mondo ad aver arrestato Gellert Grindelwald. Dillo ad Ignatius, spero mi offrirà almeno una burrobirra!
Ho fatto anche amicizia, in questi pochi giorni passati oltreoceano. Con un babbano (non riesco proprio a chiamarli no-maj) di nome Jacob, che ho aiutato ad aprire una pasticceria ma che purtroppo è stato obliviato, e con due streghe. Una è una Legilimens! Non ne avevo mai incontrata una dal vivo.
Dell’altra, Tina, preferisco parlarti a voce.
Altre due belle notizie: ho finalmente terminato il libro, credo lo chiamerò “Gli animali fantastici: dove trovarli”, e appena tornato a Londra consegnerò il manoscritto al Ministero per farlo approvare e pubblicare. Il che mi porta alla seconda bella notizia: siccome non sono riuscito ad arrivare in Arizona, anzi, sono stato “gentilmente allontanato da New York”, sarò sicuramente a casa per Natale! Parto domani mattina, probabilmente questa lettera ti arriverà mentre sarò ancora in viaggio, mentre io dovrei attraccare a Londra all’inizio di dicembre. Se non siete già pieni, ti chiedo di tenere un posto anche per me per la cena della Vigilia e anche per il pranzo di Natale, se intendete farlo.
Continuo a leggere dei successi di Collins sul Profeta ogni settimana, salutamelo e digli che quando torno ci sono per quell’amichevole che mi aveva proposto. Salutami anche mio fratello, so che continuate a vedervi per il the ogni giovedì, e di’ a Doug di portare Margaret a Natale perché siamo tutti curiosi di vederla.
Porta i miei più cari saluti anche a tua madre, Charles, Ignatius e a Lucrezia.
E tu, vedi di non farti uccidere da un incantesimo fatto male prima del mio ritorno.
A presto,
 
Newt”
 
Amy ridacchiò felice, ripiegando la missiva dell’amico; finalmente, dopo tanti anni, riusciva di nuovo a festeggiare il Natale insieme a lui.
Aveva letto della cattura di Grindelwald e ne era stata molto felice, ma non aveva idea che il suo amico fosse coinvolto nelle operazioni. E chissà quelle povere creature come si erano spaventate a New York! E chissà quanto si era spaventato Newt ad averle perse a New York…
E poi quella Tina, doveva forse preoccuparsi? Una nuova Leta Lestrange pronta a cercare di ucciderla in un modo ancor più fantasioso?
Sospirò, appoggiandosi al muro. Una cosa era certa: avendo come amico Newt Scamander, non ci si annoiava proprio mai.


 
Fine

 
Varie ed eventuali:

1) Ogni informazione/descrizione sulle creature nominate in questa storia viene dalla mia edizione di "Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli";
2) Ogni informazione sugli ingredienti delle pozioni nominate in questa storia viene da
lla PotterPedia (http://www.potterpedia.it/), stessa cosa per gli incantesimi;
3) Amelia e Charles Prewett, Graham Collins, Doug Boot e tutti gli altri personaggi "sconosciuti" sono miei OC e non possono essere utilizzati in nessun'altra opera senza il mio permesso;
4) Nel capitolo 17, Newt chiede informazioni su Amy ad una Hufflepuff di nome Ramona Pilgrim: si tratta di un OC ispirato al personaggio di Ramona Flowers del fumetto Scott Pilgrim vs The World.
5) Sempre nel capitolo 17, le ultime parole di Amy a Newt prima di perdere conoscenza sono "Senti, Newt… credo di essere stata un po’ innamorata di te.": questa citazione viene dal romanzo I Miserabili, nella scena della morte di Eponine tra le braccia di Marius (interpretato nel film, guarda caso, proprio dal nostro Newt).
6) Credo che non ci siano altre citazioni, in caso contrario siete pregati di segnalarmele e verranno aggiunte alla lista!
7) Last but not least, i ringraziamenti: ringrazio le 7 persone che hanno messo questa storia tra i preferiti, la persona che l'ha ricordata e le 17 che l'hanno seguita. Ringrazio tutte le persone che l'hanno recensita e che mi hanno trasmesso gioia con ogni loro messaggio e carineria. Grazie mille davvero, sono cose che fanno sempre molto piacere! Alla prossima!

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Montana