Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Arrow of the Mockingjay    08/05/2017    0 recensioni
Erano anni che non la vedevo.
Chi dice dì poter sempre riconoscere una persona dalla sua risata mente.
Genere: Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LAUGH


La sua risata era cambiata.
Erano anni che non la vedevo.
Chi dice dì poter sempre riconoscere una persona dalla sua risata mente. Forse, se questa persona la vedi costantemente, forse si.
Ma la risata di una persona cambia con lei, rispecchia tutta la sua vita, tutto ciò che ha passato, vissuto, subito, fatto, tutto.
Adesso la sua risata é più lieve, più triste, segnata dalle disgrazie che l'hanno colpita e segnata da quando è dovuta andarsene.
Però ride. Ride con qualcuno, qualcuno che è riuscito a vederle dentro, a vedere la vera lei e la rende felice.
Sono felice per lei anche se la cosa, forse, mi dà un po' fastidio. Sta ridendo con qualcuno che non sono io, so che è un pensiero egoista ma non riesco a fare a meno di pensare a quando rideva con me, a quando ridevamo insieme. Questo pensiero è come la chiave della cassaforte dove tenevo tutti i nostri momenti. I ricordi mi travolgono e continuo a fissarla rivedendo tutto ciò che abbiamo passato insieme fino al momento in cui abbiamo dovuto separarci. Mi rendo conto che una lacrima solitaria mi ha attraversato lo zigomo e in fretta me la asciugo con la manica ed è proprio in quel momento che lei si gira. Mi nota e vedo i miei stessi ricordi farsi strada sul suo viso, vedo che tiene la mano di un ragazzo che la sta tirando dalla parte opposta alla mia. I nostri occhi si incontrano lei alza la mano libera in segno di saluto e mi sorride, poi si volta e dice qualcosa al suo accompagnatore.
Tutto ciò accade in pochi attimi.
Il suo sorriso mi è rimasto sulle palpebre e quando chiudo gli occhi lo rivedo: è uguale a quello che mi aveva fatto la mattina della giornata che poi ci distrusse le vite, quello non è cambiato come la risata che tanto amavo.
Chissà se anche la mia é cambiata.





*****************
Niente di più che un semplice slice-of-life senza troppe pretese, solo pensieri.
AotM
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Arrow of the Mockingjay