Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Anwa_Turwen    10/05/2017    6 recensioni
Chi se lo immaginava che grazie a una sfida lanciata dalla cara autrice Soul_Shine, mi sarei ritrovata qui a raccontarvi le buffe sciocchezze che scrivevo da piccola?
Non so se sarò all'altezza, ma vi avverto: sarà divertente! (E mi vergognerò da morire)
Genere: Comico, Generale, Poesia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: Nonsense, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Storia di primavera

Era il primo giorno di primavera quando Paolo si svegliò col canto delle rondini che erano finalmente tornate. Subito Paolo scese dal letto e si vestì. Dopo andò ad affacciarsi alla finestra; come era bello il paesaggio: l'erba era verde e piena di margherite che sbocciando pian piano risaltavano tra i teneri fili d'erba, i prugi erano una nuvola di panna per quanti fiori avevano, i girasoli cominciavano a dipingersi di giallo e sembravano svegliarsi da un lungo sonno di attesa della nascita. Anche le rose cominciavano a sbocciare e ad abbellire i giardini, mentre i campi ricominciavano ad essere coltivati. Paolo andò a fare colazione con la sua sorellina Agnese, la sua mamma, il suo papà e il suo fratellino Matteo. Dopo colazione andarono a fare una passeggiata sui loro cavalli: Matteo e Agnese sullo stallone mentre il papà e Paolo sulla cavalla e la mamma sulla giumenta di un anno.

Vedendo da vicino quel bel paesaggio primaverile, Paolo notò anche il laghetto, del quale l'acqua non era più gelida, anzi era cosi tiepida che ci si poteva fare il bagno. Dopo aver fatto un giro per la campagna tornarono a casa e arrivati che furono Paolo, Matteo e Agnese si misero il costume da bagno e fecero una nuotatina in piscina.

Poi pranzarono e.....

vissero felici e contenti.

 

***

Dopo queste favolose QUATTRO pagine di quaderno, con sotto il voto scritto in rosso, "bravissima", mi chiedo se le maestre ridano da sole ogni volta che mettono un voto.

Cioè, ma ci rendiamo conto?! XD per esempio, qualcuno di voi sa spiegarmi cosa sono i "prugi"? (Sicuramente voleva dire prugni) 

E "i girasoli cominciavano a dipingersi di giallo", ma mi credevo poetica o cosa? Prima i girasoli erano bianchi? Cosa dire della conclusione, con CINQUE punti di sospensione? ...vabbè, aspetto i vostri esilaranti commenti!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Anwa_Turwen