Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Zaphira142    13/05/2017    1 recensioni
Un ragazzo cade in un portale che lo porta in un mondo parallelo, in cui una guerra fra due fratelli sta sconvolgendo il mondo. Sarà capace di riportare la pace con i suoi amici del mondo presente e gli amici del mondo fantastico?
Genere: Avventura, Fantasy, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Forza, sbrigati! Vuoi di nuovo che mio padre ti sgridi di nuovo?"
"Non ti preoccupare, mi è già bastata una volta. Non voglio ripetere l'esperienza"
Il fare non curante di Kaith mandava su tutte le furie Sara. Era entrata nel bosco Trelecci insieme al suo amico d'invanzia, per cercare frutti di bosco.
"Ripetimi di nuovo perchè dobbiamo andare a cercarli? È estremamente noioso!" I lamenti di Kaith stavano facendo innervosire Sara e la calura di quel giorno non faceva altro che peggiorare la situazione. Visto che stava per perdere le staffe, gli urlò:" Perchè sono buoni e voglio fare  una torta ,se ne troviamo tanti!" Il nervosismo di Sara colpì Kaith alla sprovvista, tanto che inciampò in una radice e cadde schiacciando i frutti che avevano raccolto poco prima." Hai visto,idiota! Adesso per colpa tua dobbiamo ricominciare da capo!" A quel punto Kaith, stanco del comportamento di Sara, Le rispose malamente, tanto da lasciarla di stucco. Entrambi erano rossi dalla rabbia e aspettavano che l'altro facesse la sua mossa.All'improvviso il tempo cambiò e un'arietta fresca cominciò a soffiare da est. mentre continuavano a studiarsi a vicenda, Kaith gridò:" Guarda, funghi! Se proprio vuoi potresti farci un buon risotto o qualcosa di commestibile!" 
"Intendi dire che cucino male?!"
"No, no, stai calma, non intendevo questo..."
Dopo un primo di stupore, Sara cominciò a ragionare. Infatti, bisogna sapere che, in quei giorni non era caduta nemmeno una goccia di pioggia, e la presenza dei funghi era perlomeno strana.
Una delle prime cose da sapere di un luogo così sperduto, sono infatti le leggende e le storie che circolano in quel luogo.   
 Vi era una canzone, tramandata di padre in figlio, che riguardava proprio il bosco Trelecci
Nel bosco nero, fra gli alberi scuri
vi sono passaggi per luoghi oscuri.

Oh avventuriero,
che cerchi coraggio.
Prendi la Srada
e perirai nel ghiaccio

                      
Oh avventuriero,
che cerchi la fama.
Attraversa la Volta
troverai solo Morte

Oh avventuriero,
che cerchi la spada.
Oltre il Sentiero
una guerra trama.

Malvagio l'oscuro,
combatte la luce,
neutra la rosa
che tutti seduce

Ma se qualcuno 
i tre passera,
il bosco Trilecci
lo divorerà.


Questa canzone, assai antica, mette in guardia i giovani che, attraversando il bosco Trilecci, abbandonano la strada principale.
Sta di fatto, che Sara e Kaith per cercare i famosi frutti di bosco, avevano proprio abbandonato la stada principale.E, per loro sfortuna si trovavano proprio nella radura in cui partivano la Volta, la Strada e il Sentiero.Oltre il Sentiero si trovavano le terre di Camya, che erano separate dal mondo reale da un Muro.
Dopo aver percorso il Sentiero, Kaith cadde nel portale per Camya. Dopo ciò nessuno seppe che fine aveva fatto, anche se tutti continuavano a parlare di uno strano incidente, avvenuto nei pressi di un burrone.Non si sentì più parlare della fine di Kaith. Ed è qui che comincia la profezia della leggenda, dopo mille anni di sofferenze a Camya
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Zaphira142