Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: bluemary    15/04/2005    11 recensioni
ma questa volta non voglio rialzarmi...dovrai continuare a sostenermi
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Chi osa far soffrire la mia piccola Liz

Malinconica one-shot nata in una malinconica serata, mi farebbe piacere che commentaste.

QUELL’IDIOTA

-Chi osa far soffrire la mia piccola Liz?-

Buffo che dal mio nome, un banalissimo Laura, sia scaturito questo strano diminutivo.

Per chiunque sono Laur, Lory o il più formale Laura.

E' solamente Marco a chiamarmi Liz, dando a queste tre lettere un'inflessione affettuosa e protettiva di cui lui solo è capace.

Guardo un attimo il mio migliore amico, il punto fermo della mia esistenza, la persona che mi conosce di più in assoluto - e, per certi versi, non mi conosce affatto.

I suoi occhi castani quasi dorati hanno già assunto quell'aria dolce e protettiva, tipica degli infiniti minuti passati a consolarmi.

Già, perchè lui c'è sempre, se ho bisogno di qualcuno.

E quando soffro, lui non si limita ad essere presente. Lui soffre con me.

Dovevo aspettarmelo che vedendomi appena più silenziosa del solito, mi avrebbe fatto il terzo grado per sapere cosa mi tormentava.

-Allora?-

-Un ragazzo della mia scuola- rispondo, capitolando dopo quasi venti minuti di interrogatorio.

Lui scuote la testa, facendo appena oscillare i capelli scuri riccissimi.

-Ti sei innamorata.- lo dice come un'affermazione, non ha bisogno di conferme.

Annuisco per riflesso, stupendomi inconsciamente di quanto a volte riesca a capirmi: non un semplice "ti piace", ha realizzato subito che per me è una cosa seria.

-Raccontami tutto- sussurra mentre mi abbraccia dolcemente attirandomi verso il divano dov'è seduto.

Mi appoggio a lui chiudendo gli occhi, la mia testa sulla sua spalla, il mio corpo chiuso in questo abbraccio così caldo.

Quante volte mi hai consolato così, Marco?

Ad ogni ostacolo, ogni sofferenza che incontravo nel mio cammino, tu eri pronto a sostenermi.

Io cadevo, e mi rialzavo tra le tue braccia.

Ma questa volta non voglio rialzarmi, voglio rimanere a terra ad aspettare il tuo arrivo.

Perchè quando mi tenderai la mano per aiutarmi, non ti permetterò di andartene una volta che mi sarò rialzata in piedi.

Dovrai continuare a sostenermi.

-Mi chiedo come faccia quell'idiota a non accorgersi di te- dice, appena finisco di raccontargli tutto.

Le parole mi scivolano fuori senza che me ne accorga

-Dovresti saperlo-

L'ho detto.

Lui mi guarda, e proprio quando ho più bisogno che capisca, assume un'espressione interrogativa.

All'improvviso succede:qualcosa dentro di me si ribella al silenzio, l'amarezza nascosta per tanto tempo si sta solidificando in una sorda rabbia che non riesco, e forse neanche voglio trattenere.

-Non l'hai ancora capito?Quell'idiota di cui parli sei tu!- la mia voce si fa gelida per nasconderne la debolezza ed il tremolio.

Lui sorride incerto, nel suo intimo dev'essere convinto che sia tutto uno scherzo, non si è accorto che il mio cuore sta piangendo.

Le parole mi escono di bocca con una rabbia che sa d'accusa.

-Mi sono innamorata di te, e tu non te ne sei neanche accorto!Ogni tua parola andava ad aggiungere una nuova ferita nel mio cuore, ogni volta che mi consolavi senza mostrare la minima gelosia, ogni volta che mi dicevi che noi siamo dei veri amici proprio perchè non ci innamoriamo l'uno dell'altra...- mi sento soffocare.

Queste parole bruciano nella mia gola, ma non riesco a fermarle, non ora che finalmente riesco davvero a mostrargli il mio cuore.

-Ogni volta che mi chiami la tua piccola Liz io mi sento morire, perchè per quanto tu lo dica affettuosamente, serve solo a ricordarmi che qualunque tuo sentimento per me è limitato all'amicizia ed io...io non sarò mai TUA.-

Sto tremando.

Non pensavo di poter soffrire tanto eppure mantenermi così lucida.

Anche in questa situazione percepisco ogni suo minimo movimento e tra le lacrime intravedo la sua espressione.

I suoi occhi mi rivelano quello che io già sapevo da tempo.

Per lui sono solo un'amica.

E mi fa male, nonostante lo sapessi, in un angolino del mio cuore speravo assurdamente di sbagliarmi.

Mi fa tanto male che quasi non riesco a respirare.

-Liz...- sussurra lui, con sguardo disperato.

Non capisco se soffre di più a vedermi in questo stato o a sentire la nostra amicizia sgretolarsi così.

-Lasciami parlare, ti prego.Tu mi hai sempre detto che la nostra amicizia è più importante di qualsiasi cosa, ma per me non è lo stesso, capisci?Non ce la faccio più a starti vicino sapendo che tra noi non potrà mai esserci niente...non ce la faccio più a soffrire.-

Inizio a singhiozzare, eppure nella mia lucidità mi sento terribilmente egoista a rovinare quell'amicizia a cui teneva tanto.

Lui tace.

E come potrebbe consolarmi questa volta?

Mi allontano dal divano col cuore a pezzi, ma in fondo, sapevo da prima che era già scheggiato.

I passi per raggiungere la porta e andarmene sono incredibilmente lunghi e difficili.

So che questa volta non ci sarà nessuno a rialzarmi


-Allora, mi dici chi è quell'idiota?-

Apro gli occhi e sorrido, mentre con una mano asciugo le due lacrime - perchè non è mai una sola, le lacrime scendono sempre in coppia - che mi rigano le guance.

Forse un giorno te lo dirò davvero.

Non nei dialoghi vissuti e rivissuti mille volte nella mia mente, non in queste false illusioni così ipocritamente consolatorie.

Senza guardarti in faccia ti trafiggerò con la verità che sono stata così brava a nasconderti per tutto questo tempo.

Quando non sarò più così ipocrita da fingere che la tua amicizia mi basti.

E non avrò più la falsa paura di perderla, perchè, in fondo, la cosa che più mi spaventa è un'altra.

Ho paura di perdere i tuoi abbracci.

Ho paura di perdere i tuoi occhi, così dolorosi da fissare quando rispecchiano quell'affetto "da amico"- ma in fondo anche di fronte all'evidenza, c'è sempre una masochistica speranza, no?

Il tuo profumo che mi avvolge, ben più delle parole che pronunci ignaro di quanto per me siano inutili.

Il tuo calore.

I tuoi capelli tanto scuri da sembrare neri, e lunghi abbastanza per solleticarmi le labbra.

Un giorno te lo dirò, che quell'idiota sei proprio tu.

Ma non oggi.

Oggi voglio rimanere abbracciata a te, a respirare il tuo respiro, lasciando che le tue parole scivolino via senza infrangere la mia illusione.

E a fingere che il tuo cuore, ora così vicino al mio, batta solo per me.

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: bluemary