Film > Altro
Segui la storia  |      
Autore: Storyteller_juliet    14/05/2017    0 recensioni
[koda,fratello orso]
In this wilderness of danger and beauty
Lived three brothers, bonded by love
Their hearts full of joy
they ask now for guidance
Reaching out to the skies up above
Great Spirits of all who lived before
Take our hands and lead us
Fill our hearts and souls
with all you know
Show us that in your eyes
we are all the same
[koda,fratello orso]
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

KODA,FRATELLO ORSO 3

una freccia marrone chiaro attraversava la foresta,silenziosa ma letale. Saltava rami caduti e schivava sassi e rocce più grandi di lei.
l'aria era buona e fresca e si insinuava tra i suoi polmoni,La piccola orsa bruna respirò a fondo quell'aria pura e incontaminata.
Nyamh aveva appena qualche mese,ma era già una cucciola attiva e giocherellona.
L'orsetta era un mix tra i suoi genitori. Aveva la fisionomia della mamma e gli occhi scuri e buoni del papà. La sua pelliccia era marrone chiaro,e in questo momento risplendeva sotto il sole facendola assomigliare a un raggio di luce. 
Le foglie le accarezzavano il dorso tutte le volte che saltava sopra qualcosa,facendole il solletico.
Il cuore le batteva così forte che quasi non se lo sentiva. Le sue minuscole zampette si muovevano con agilità e una velocità che un orso adulto non si sarebbe mai permesso. 
Si mise a ridere senza sapere perchè,essendo immersa nel suo solito mondo dei sogni.
:-NYAMH!!-: Una voce maschile la riportò bruscamente alla realtà,si voltò e vide che un giovane  orso dalla pelliccia marrone scuro le stava correndo incontro gridando il suo nome. Nyamh roteò gli occhi e gli andò davanti,imbronciata.
:-Uff,Sitka!-: Sbuffò :-mi stavo divertendo!-:
L'orso più grande sosirò scuotendo la testa,proprio come faceva il fratello del loro papà quando lui e zio Denahi,del quale avevano sentito parlare molte vole ma non erano mai riusciti a vederlo,facevano una marachella di quelle serie. Era stato raccontato loro che quando i due fratelli minori litigavano e arrivavano ad azzuffarsi,Lo zio Sitka era contretto a prenderli e sbatterli testa con testa per farli tacere. 
L'origine del nome di Sitka era proprio dovuta al fratello del padre,Che era morto cercando di salvare lui e Denahi.
:-Cosa avevano detto mamma e papà quando ti hanno permesso di uscire,Nyamh?-:
La cucciola si ricordò della raccomandazione dei suoi genitori,se n'era completamente scordata!
:-di tornare a casa prima del tramonto...-: disse in tono distratto abbassando gli occhi,non per il disiacere ma per fingere di stare cercare di ricordare qualcosa. Sitka sosirò di nuovo :-cosa devo fare con te? Papà vorrà la mia testa per questo...sù, a casa. è già tardi-:
Indietreggiò e fece cenno alla sorella minore di seguirlo.
Solo allora Nyamh realizzò quanto era stanca. Aveva corso proprio tanto. Si chiese quanto si fosse allontanata da casa.
Tanto,suppose dopo essere arrivati al limitare della foresta dopo qualche ora.
La tana dove vivevano col la loro famiglia era grande abbastanza da contenere cinque orsi,considerando che anche lo zio Koda viveva con loro.
All'entrata,un'orso dalla pelliccia chiara andava avanti e indietro. Appena vide l'orsetta,le si illuminarono gli occhi e le corse incontro :-Nyamh! Tesoro,dove sei stata? è tardi!-: Non le diede il tempo di risponderle poerchè cominciò a ricoprirla di baci,evidentemente contenta che la figlioletta fosse sana e salva :-Kenai,è tornata!-: 
Un orso dalla muscolatura possente e dalla pelliccia dello stesso colore di quella di Nyamh uscì dalla tana in un attimo 
:-Oh,Nyamh! Piccola ma dov'eri! ti avevamo detto di non stare via così tanto! sei ferita?ti sei fatta male?-. Kenai snocciolava una frase dietro l'altra con una velocità che Nyamh non si sarebbe mai aspettata,mentre esaminava attentamente la sua cucciola.
Sitka intervenne :-Tranquillo,papà. L'ho trovata in tempo. Sta bene-: 
A volte era una fortuna per Nyamh che ci fosse Sitka a difenderla dalle innumerevoli domande dei genitori. Ma sia fratello che sorella sapevano che la Nita era iperprotettiva di natura. Nonostante avesse superato la paura dell'acqua prima che i figli fossero nati,non permetteva loro di inoltrarsi nell'acqua profonda se non erano accompagnati. A Sitka e a  Nyamh piaceva molto nuotare,ma sarebbe piaciuto loro di più se avessero potuto farlo da soli,e non sempre accompagnati dal padre o da Koda, che era probabilemte lo zio migliore di sempre.
La sua pelliccia era molto più scura e a volte tendeva al nero. Era più giovane di Kenai,ma era comunque molto robusto. Koda adorava giocare con loro quando i genitori erano occupati,aveva insegnato loro un gioco che si faceva al raduno del salmone ; Bisognava prendere la testa di un salmone al volo quando qualcuno la lanciava e bisognava raccontare cosa si era fatto durante il giorno. 
:-Kenai,ti preoccupi troppo-: intervenne Koda,pigramentte sdraiato su una roccia :-lasciali fare,avranno bisogno prima o poi,di cavarsela da soli-:
:-Io me la stavo cavando!-: Sbottò Nyamh. Sua madre la accarezzo gentilmente col muso.
:-Sei ancora piccola,Nyamh. Avrai tutto il tempo di imparare a cavartela.-: Le disse :-Datti tempo,tesoro-:
Nyamh ricambiò la carezza,per non fare preoccupare la madre,Nonostante fosse poco convinta del suo consiglio :-Sì,mamma...-: Disse per poi seguire gli altri nella tana,dando uno sguardo malinconico alla foresta.
Non aveva realizzato quanto fosse tardi,oltre le montagne il sole era già tramontato e il ciel o era ancora tinto di rosso,illuminando i picchi rocciosi assieme alle mille sfumature delle luci nordiche. A Nyamh piacevano da morire l'Aurora,dato chè suo padre le aveva detto che gli spiriti vegliavano su di loro da quelle luci. 
La piccola,comodamente accucciata sul dorso del papà,aveva ascoltato la storia di come lo zio Sitka era diventato uno spirito e vegliava ancora su di loro.
A Nyamh dispiaceva tanto che fosse morto. Le sarebbe piaciuto tanto conoscerlo.
:-ma anche il nonno e la nonna sono lassù?-: 
Kenai guardò la figlia con un espressione che la piccola Nyamh aveva trovato indecifrabile. Gli si leggeva il dolore negli occhi :-Sì,piccola mia.-: aveva risposto.
:-pensi che sarei piaciuta allo zio Sitka?-:
Kenai sorrise in modo distante :-Oh,ti avrebbe adorata-: 

:-Nyamh-: la voce di suo padre la riportò alla realtà. Seguì l'orso guardando il mondo esterno con la coda dell'occhio.
Lo avrebbe esplorato tutto,un giorno.
Lei e Sitka.



Beh,miei cari lettori...
dopo una storia a Kimba e una con Vaiana ci voleva un p di Koda fratell orso,no?
Ecco qua questa birichina di Nyamh.
Tutta suo padre,eh?

restate aggiornati!

Love-Juliet

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Storyteller_juliet