Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |       
Autore: slytherin ele    15/05/2017    3 recensioni
Breve raccolta di drabble su Mycroft Holmes, dal punto di vista più umano, affettivo.
Accennate Johnlock Mystrade
Spoiler IV stagione.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Eurus Holmes, John Watson, Lestrade, Mycroft Holmes, Sherlock Holmes
Note: Otherverse, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note d'autore: La triple drabble è scritta in seconda persona. Ognuna ha un periodo di tempo differente come ambientazione. L’impaginazione e i colori (non so se si nota) sono ispirati alla bandiera britannica, considerato il ruolo politico di spicco di Mycroft.
I titoli (compreso quello generale) sono quotes dei personaggi Mycroft e Sherlock, pronunciate nelle diverse stagione della serie BBC. Due di queste comprendono dei modi di dire tipicamente inglesi (in a nutshell= in breve; a mind like a goldfish= un cervello di gallina, persona non molto intelligente) e, per questo, ho deciso di lasciarle tutte in lingua.
Nel caso servisse metto la traduzione (non ricordo come sono state tradotte nel doppiaggio):
  • Caring is not an advantage. (Tenere alle persone non è un vantaggio.) cit. Mycroft Holmes,  “A scandal in Belgravia”.
  • A whole childhood in a nutshell. (Un’intera infanzia in breve.) cit. Sherlock Holmes, “A scandal in Belgravia”.
  • A little scrap of ordinariness for you to impress. (Per te, un frammento di ordinarietà per impressionare. ) cit. Mycroft Holmes, “The Final Problem”.
  • You might have found yourself… a goldfish. (Potresti esserti trovato un pesce rosso)cit. Sherlock Holmes, “The Empty Hearse”. 
 
Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Sir Arthur Conan Doyle e della BBC.


Storia partecipante al contest " Un personaggio, poche parole, tante emozioni - Sherlock BBC" di MadameT.





 
 
Caring is not an advantage.
 

 
A whole childhood in a nutshell.

Appoggiato allo stipite del portone della villetta Holmes, guardi tuo fratello rincorrersi felice con Victor. Reprimi un sorriso, vedendo i riccioli castani di Sherlock rimbalzare ad ogni passo.
Poco distante, Eurus ferma la sua corsa per raggiungere i due bambini, uno sguardo freddo e arrabbiato compare sul suo volto: si sente ignorata, non accettata.
Stringi gli occhi, Mycroft, cercando di cogliere tutti i particolari, li fissi su tua, vostra sorella. Un brivido ti fa tremare leggermente, come un sesto senso: il tuo corpo cerca di comunicare ciò che la mente non è ancora in grado di formulare. Accadrà qualcosa di orribile, lo sai e un unico istinto prevale: proteggere Sherlock.



[110 parole]



Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit
Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felici milioni di scrittori.
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: slytherin ele