Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: blownaway    15/05/2017    1 recensioni
In un sistema solare abitato, ogni pianeta ospita un genere vivente. Ciascun popolo si distingue per qualità e particolarità insite nella natura del pianeta di appartenenza. I capitoli inizieranno con documenti che i veneriani (gli abitanti di Venere) sono riusciti a riempire con le informazioni su ogni pianeta. Successivamente la storia si evolverà.
Spero che la cosa vi abbia interessato abbastanza da leggere la storia. Se volete lasciare una recensione fatelo pure così che io possa anche adeguarmi ai feedback ricevuti.
Genere: Fantasy, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Yuri
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Documento base - Redatto dagli antichi prima della guerra, in tempo di pace e di ozio.

Dall’uomo discese il senso, la misura e la concretezza. Dei suoi due arti vi si soppesa il tutto.

Attorno alla stella orbitano otto pianeti. Ogni pianeta reca il più forte dei suoi sigilli nel suo nucleo e ogni generato ne è toccato nella propria matrice. Per questo non amiamo definirla abilità, né tanto meno dono, bensì presenza. Per ognuno degli otto, la presenza è evidente, e tuttavia il caos nella norma è superbo; per quanto accumunati, ognuno diverge per propria individualità. Che piacevole esistenza la predisposizione che non costringe ma feconda. E ancora più piacevole è sottostare alla forza che unifica e fa del tanto l’uno; noi la chiamiamo Bilancia del senso. D’altronde a tutto c’è la misura, e il sistema dei pesi enumera tutti, così che per ogni azione che prende ve n’è una che toglie. Non esiste il bene e il male, nel il più e il meno, pertanto vogliamo rettificare che la giustizia della Bilancia non è etica ma naturale ed è grazie a questo che la nostra pace è duratura. Vivano i pianeti nel loro perpetuo moto che reca il perché attraverso il peso.

Interpretazione di Gotviel, veneriano

Per chiunque voglia avvicinarsi alla comprensione della Bilancia, tale documento è essenziale. Sebbene ormai tali principi siano conosciuti anche dai bambini, vorrei evidenziarne gli aspetti più importanti per una esposizione limpida e comprensibile.
Come tutti sappiamo, ogni soggetto, in base al pianeta di nascita, possiede una peculiarità, per così dire, una abilità (per esempio, la seduzione e la guarigione per noi veneriani) che gli antichi chiamano presenza. Inoltre, come evidenziato, ciascuno può sviluppare particolari predisposizioni, che risentono, in ogni caso, della presenza. Tuttavia, e qui viene introdotta la Bilancia, l’ordine deve permanere, e dunque per ogni azione che facciamo in un verso, una di verso opposto si impone. Come tutti saprete, il nostro senso opposto è la perdita di bellezza nell’atto curativo, e così per ogni pianeta esiste presenza e senso opposto.
Sebbene non conosciamo, ad oggi, ogni particolarità della Bilancia (non conosciamo a pieno neanche tutte le divergenze del nostro pianeta!) e purtroppo, di alcuni pianeti nemmeno il senso opposto, possiamo comunque approcciarci a una descrizione di ciascun pianeta con le sue caratteristiche.
Tuttavia credo (conformemente ad ogni altro studioso) che gli antichi abbiano sbagliato al riguardo del pianeta Terra, che, a nostro parere, non fosse sottomesso alla Bilancia del senso, motivo per cui è nata la I guerra; di certo, dopo la sua distruzione è ben difficile analizzarne l’influsso alla Bilancia.
Per quanto riguarda la questione etica, gli antichi ritenevano che la Bilancia non risentisse di un volere supremo di matrice morale, bensì che fosse un principio naturale di istanza suprema ed è questo quello che crediamo anche noi.
Alla luce di queste poche ma essenziali nozioni, possiamo approcciarci allo studio dei pianeti, per quanto le nostre conoscenze ce lo permettono.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: blownaway