Anime & Manga > Saiyuki
Ricorda la storia  |      
Autore: yume    15/04/2005    6 recensioni
La fine del viaggio verso ovest porterà alla separazione...per un dolore ancora troppo grande...
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Genjo Sanzo Hoshi, Son Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cosa succederebbe alla fine del viaggio verso ovest, quando tutto è ormai finito? Veramente Goku rimarrà sempre con Sanzo? Cosa proverebbe se lui decidesse di andarsene…e qual è il vero motivo per cui il giovane demone ha preso questa dolorosa decisione? Cosa si cela dietro?
E’ una song-fic, sulla canzone degli Evanescence “Anywhere”…





Anywhere





La fine del viaggio verso Ovest…non pensavo sarebbe veramente finito… e adesso che lo è, mi sento svuotato…perché con la fine della lotta ha segnato il risveglio di un dolore antico. E di una paura che in fondo al cuore ho sempre provato, quella di aver fatto del male alle persone a cui più tenevo e la possibilità che si possa ripetere. Affrontando Gyumao ho ricordato…e adesso che so, non avrei voluto.
Perché adesso ho paura…paura che una cosa del genere si possa ripetere…e adesso perderei ben altro che il mio tutore, il mio “fratellino” e il mio “zietto”…perderei il mio amore…adesso vorrei non essere mai stato liberato. Tsk! Io che penso una cosa del genere…assurdo…ma non posso fare a meno di farlo.
Credo che Sanzo si sia accorto di qualcosa perché, anche se non lo da a vedere, è preoccupato. Nessuno lo capisce come me…non per niente sei stato tu, o meglio Konzen, a darmi il mio nome…”Goku: colui che è in grado di vedere ciò che non è visibile agli occhi”…un nome azzeccato direi. E tu che non volevi nemmeno dirmi il significato del mio nome! Ma tanto l’ho scoperto alla fine!
Ah! Arriviamo a una locanda…l’ultima prima del nostro arrivo a Cho’An. Nel sapere che ci sono solo due doppie disponibili ti irrita alquanto. Come sempre del resto. Ma visto che non vuoi dormire con Gojyo, l’unica scelta che ti rimane sono io e la cosa non sembra ti dispiaccia. Ho l’impressione che tu debba dirmi qualcosa…
Dopo cena, svoltasi nel modo usuale per non destare sospetti anche negli altri, salgo in camera, seguito immediatamente da te. Si, devi dirmi qualcosa.
-scimmia- cominci. Certo che come approccio…
-dimmi Sanzo-
-Non fare il finto tonto. Cosa c’è?-
-non capisco cosa vuoi dire-
-smettila di prendermi in giro. Avanti sputa il rospo. Che c’è- Accidenti! E adesso? No, non posso dirglielo…
-te l’ho detto altre volte. Sei rumoroso. È inutile che continui con questa farsa. So benissimo che c’è qualcosa che non va. Adesso tu mi dici cosa e non accetto un no come risposta-
Eh si…lo sapevo che non sarebbe servito mentire, ma in fondo la cosa mi fa piacere…noti il mio cambiamento. La mia espressione…ora è quella “reale”, triste, per una sofferenza troppo a lungo ignorata e nascosta.
-Sai Sanzo- comincio e tu ti siedi di fronte a me e ti accendi una sigaretta come se niente fosse…
-per tanto tempo ho desiderato sapere perché sono stato rinchiuso, lo sai. Per moltissimo tempo, 500 anni, ho desiderato essere libero…ma adesso…- mi interrompo ma tu non mi sproni a proseguire perché sai che se dicessi qualcosa io non continuerei…ti limiti ad ascoltare…
-adesso che so…non avrei voluto desiderare la libertà. Perché ora lo so, sai Sanzo? Ho ricordato. Da quando abbiamo battuto Gyumao. Ora ho tutti i miei ricordi, forse anche troppi!-scherzo, ma tu mi guardi semplicemente e con quegli occhi mi dici “continua”…facile a dirlo, ma farlo…ma te lo devo, almeno questo…
-ricordo la mia nascita eretica, mi ricordo di quando ero un bambino, di chi mi fu vicino…e del motivo della mia prigionia…- guardo fuori dalla finestra, c’è una magnifica luna…
-Sanzo, io non tornerò con te a Cho’An…non posso starti vicino- dico sempre guardando la luna. Sento un fremito…sei tu. Strano, di solito sei sempre impassibile…e poi una parola…tanto semplice in apparenza ma tanto dolorosa…perché rispondere a quella parola vorrà dire l’addio…
-perché?- la tua voce, profonda, mi dice quella parola…
-perché rischierei di perdere ancora il sole…e questa volta non lo sopporterei…e tu devi tornare, mi sei troppo caro, non posso permettermi di perdere altro a cui tengo. Perciò mi allontano-

we’re leaving here tonight
there’s no need to tell anyone
they’d only hold us own


ci stiamo lasciando qui stanotte
non c’è bisogno di dirlo a qualcuno
loro ci frenano solamente


-Capisco. È una tua scelta. Sei libero di fare ciò che vuoi- mi dici semplicemente e concludi con:
-allora questo è un addio. Domani noi partiremo, tu fa ciò che vuoi-
-si…-

so by the morning light
we’ll be half way to anywhere


così nella luce del mattino
siamo a metà strada per un posto qualsiasi


E’ mattino…Hakkai e Gojyo non fanno domande, ma sanno che non andrò con loro…non vi vengo a salutare perché altrimenti non ci lasceremmo più. Non ti volti, ma so che questa separazione fa male a me come a te…Voi tornerete a casa, mentre io andrò dovunque…non ho dimora, non ho un passato qui, non posso avere un presente perché sono un eretico e il mio futuro…beh, quello lo deciderò…
Avrei dato la vita piuttosto che lasciarti e in fondo è questo che ho fatto…Lasciarti è stato un dolore immenso, quasi come morire, ma sapere che tu sei vivo mi fa sentire meglio…sono convinto che ci ritroveremo un giorno…in un luogo fatto per noi…che nessuno conosce e dove nessuno giudica…

I have dreamt of a place for you and I
No one knows we are there
All I want is to give my life only to you
I’ve dreamt so long I cannot dream anymore


Ho sognato un posto per me e te
Nessuno sa che noi siamo lì
Tutto quello che voglio è dare la mia vita solo a te
Ho sognato per così tanto tempo da non riuscire più a sognare


Un giorno ci rincontreremo… in fondo lo abbiamo già fatto a distanza di 500 anni… e quando questo succederà? Cosa ne sarà di noi?

Forget this life
Come with me
Don’t look back you’re safe now
Unlock you heart
Drop your guard
No one’s left to stop you


Dimentica questa vita
Vieni con me
Non guardarti indietro, sei salvo adesso
Apri il tuo cuore
Abbassa la tua difesa
Non è rimasto nessuno per fermarti


Un giorno ci rincontreremo…e allora avrò trovato ancora il mio sole…e con esso dimenticherò questo dolore, andrò con lui, nella sua luce…non guarderò indietro…vivrò per me e per lui e questa volta per sempre…



“Due cuori si allontanano ma un giorno si ritroveranno…altri dolori dovranno superare e altre lacrime versare. Ancora dei cuori si chiuderanno. E ancora il sole tornerà per sciogliere quel ghiaccio in cui sono rinchiusi. Il sole…che per il più giovane rappresenta una persona all’apparenza fredda e scostate mentre per un ragazzo biondo il sole è rappresentato da un ragazzo giovane in apparenza, ma con un dolore profondo…a cui è stato capace di guardare in faccia e di affrontarlo…il sole tornerà e splenderà in eterno…”

Forget this life
Come with me
Don’t look back you’re safe now
Unlock your heart
Drop your guard
No one’s left to stop you now


Dimentica questa vita
Vieni con me
Non guardarti indietro, sei salvo adesso
Apri il tuo cuore
Abbassa la guardia
Non è rimasto nessuno per fermarti






Ecco qui! cosa ne pensate? non so come mi sia venuta fuori...stavo ascoltando questa canzone degli Evanescence...mah...comunque commentate!!!^^
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: yume