Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Sarasvati    18/05/2017    3 recensioni
Breve Flash giocata sul prompt "ogni volta che mi guardi nasco nei tuoi occhi".
Una Hermione innamorata, un amore segreto, un professore dagli occhi che parlano, colti in uno dei molti momenti insieme ad Hogwarts.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Severus Piton | Coppie: Hermione/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il prompt mi è stato dato dal gruppo FB "Il giardino di EFP"
OGNI VOLTA CHE MI GUARDI NASCO NEI TUOI OCCHI – JORGE RIECHMANN

Impettito e inflessibile, l’ombra dei sotterranei di Hogwarts, ci scruta da dietro la cattedra.

Non un solo sussurro, non un solo bisbiglio osa sollevarsi nella fredda aula asettica, degna di un Serpeverde arcigno come lo è lui.

Giungono alle orecchie soltanto gli impercettibili respiri degli studenti, intenti a riempire con l’inchiostro intere pergamene, scrivendo parole che certamente lo avrebbero disgustato.

Un sopracciglio perennemente inarcato verso l’alto, segno del disprezzo che prova per noi tutti.

Le labbra sottili serrate nervosamente, il collo teso che lascia intravedere la giugulare pulsante sotto la pelle scura.

Severus: nessun nome avrebbe potuto calzargli meglio del suo. 

Mostro, senza cuore, bestia.

Questo, è ciò che il mondo riesce a vedere di lui, ma io non sono “il mondo”.

Io sono colei che ha saputo andare oltre, colei che ha preso il proprio cuore e gliel’ha appoggiato delicatamente tra le mani.

Io sono la ragazza che dolcemente, seppur senza chiedere il permesso, si è fatta spazio nella sua anima e non avrei potuto incastrarmici meglio.

Amore segreto, amor profano, sacrilego, un amore di quelli che il mondo non accetterebbe.

Eppure, degli occhi altrui non ci è mai importato.

Sono i nostri quelli che contano, l’ossidiana e l’ambra, il nero e il nocciola: sguardi dalle mille sfumature, capaci di esprimere più di mille parole.

Presuntuosa e soddisfatta, mi alzo dal banco in legno, vecchio e trasandato, prima di ogni altro studente, per consegnarti il compito terminato.

Non mi lascio sfuggire nulla, professore: ho notato la scintilla di compiacenza che ha squarciato rapidamente i tuoi occhi.

In ogni tuo sguardo io sono una e molte, sono indifesa e feroce, docile e indomabile, pudica e seducente.

Ogni volta che mi guardi, nasco nei tuoi occhi, Severus Piton, una nuova sfumatura di me stessa prende vita.

Divertiti a scoprirle tutte, vecchio e arcigno professore, tu solo hai le chiavi per entrare.

Sarò chiunque tu voglia che io sia.
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sarasvati