Film > Oceania (Moana)
Segui la storia  |       
Autore: lovehug1998    18/05/2017    2 recensioni
Breve fanfiction su Vaiana e Maui un anno dopo aver salvato il mondo, riportando a Te Fiti il suo cuore, nonchè mia prima fanfiction in assoluto :)
Spero vi piaccia!
Dalla storia:
" "Scusa Vaiana" sussurrò. E poi volò via." (cap.4)
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maui, Moana Waialiki/Vaiana, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era una splendida serata autunnale ed il sole ancora caldo stava per tramontare sul piccolo villaggio di Motunui. La figlia del capo villaggio, Vaiana Waialiki, stava camminando tranquillamente sulla sabbia, guardando l'oceano. Quanti ricordi le tornavano alla mente! Poco più di un anno prima aveva preso una barca, superato il reef, trovato Maui, mutaforma, semidio del vento e del mare, eroi di tutti (come lui esigeva di essere chiamato!) , recuperato con lui il suo amo dono degli dei ed insieme avevano poi riportato a Te Fiti il suo cuore, che Maui stesso aveva rubato un millenio prima per donarlo agli uomini. Era stata per lei un'avventura incredibile ed indimenticabile , che l'aveva fatta crescere molto.

Ma poi era tornata a Motunui. E col tempo la sua vita era tornata alla normalità.

Ad un certo punto si fermò e si sedette sulla spiaggia, immersa nei suoi pensieri. Sentiva il peso e la monotonia della vita da futura capo villaggio iniziare a gravarle sulle spalle e dentro di lei desiderava solo risentire l'ebbrezza dell'avventura. Tuttavia, era cosciente che il suo posto fosse lì, a Motunui, con la sua gente e che non sarebbe potuta partire di nuovo ed abbandonare tutto: aveva un dovere e non poteva ignorarlo.

Ad un certo punto, i suoi pensieri furono interrotti da un "urlo" alquanto familiare.

"Ciao ragazzina!" disse quindi una voce alle sue spalle.

"Ciao Maui" rispose lei, con tono pacato. Il possente semidio fece qualche passo avanti verso di lei e le si sedette accanto.

"Qualcosa non va?" domandò poi, intuendo il turbamento dell'amica.

"No, non è nulla" rispose Vaiana. " Guardavo l'oceano".

Maui capì che per quel giorno era meglio non insistere oltre: sapeva bene che quando Vaiana avrebbe voluto, le avrebbe parlato lei di ciò che la turbava.
Ma non era quello il momento.
Rimasero quindi a guardare l'oceano per un paio d'ore, seduti l'uno accanto all'altra. Poi il sole tramontò del tutto, lasciando il posto ad un immenso cielo stellato. L' "amo di Maui" brillava all'orizzonte.

Per Maui (ma anche per mini-Maui tatuato, che sbadigliava vistosamente) era giunta l'ora di andare e lo stesso valeva per Vaiana. Si salutarono quindi con un abbraccio, per poi separarsi: si sarebbero rivisti la settimana successiva nella loro sera, la sera in cui i due amici si trovavano ogni settiamana per parlare, raccontarsi storie, navigare o guardare l'oceano.

Ma c'era una cosa che non sapevano: in ognuna di queste sere, nell'ultimo mese, due occhi li osservavano.

 


Angolo autrice :)
Ciao! questa è la mia prima fanfic, spero vi piaccia e che non sembri banale :)
A presto!
Ale :)

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Oceania (Moana) / Vai alla pagina dell'autore: lovehug1998