Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: agnessoul    21/05/2017    1 recensioni
Una fragilità che mischia incubi e realtà.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un dolore lancinante le attraversava il petto.
Ardeva proprio come un fuoco impossibile da domare.
Il suo corpo, così minuto, non avrebbe retto ancora per molto; 
non avrebbe retto qualunque altro suo respiro.

Ed eccola lì, che accasciata tra vecchi ricordi provava a rompere quell'ingombrante silenzio con le lacrime.

Una
Due
Infinite

Scendevano come cascate e le rigavano quel suo volto da bambina, adesso cresciuta troppo in fretta.

E poi – d'improvviso – il vuoto.

Cadeva, inerme, in quel che pareva un oscuro vortice pronto a risucchiarle quel poco di anima a lei rimasta.

Cadeva, sempre più giù.

Ma una voce risuonò – quasi per miracolo – fra quelle oscure mura di infinito.

 
“Margherita, Margherita svegliati! Sono qui!”

Di colpo tutto tornò esattamente com'era sempre stato.
La luce penetrava timidamente dalle finestre e arrivava al letto, pallida e ancora fredda per paura di svegliar chiunque si trovasse lì.

Un incubo terribile aveva annebbiato la notte – e la mente – di Margherita.

Ansimante e ancora spaventata, prese per mano quel buffo ragazzo (dai neri capelli arruffati) che le stava accanto.

 
“Marghe, è stato solo un brutto sogno.”
 
“Alex tu non c'eri, non c'eri più. Mi avevi lasciata sprofondare nel mio dolore e...”

“Queste insicurezze fanno più male a te che a me. Marghe, io rimarrò sempre qui se lo vorrai.”
 
“Oh, Alex...”

Una lacrima, stavolta reale, le accarezzò dolcemente il viso.

I due scomparirono in un abbraccio, uno di quelli imperfetti ma che sanno di casa.
Era lo scudo ideale per contrastare ogni sorta di incubo e incertezza.




- Agnese Naselli
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: agnessoul