Film > Pirati dei caraibi
Ricorda la storia  |      
Autore: Gnarly    26/05/2017    1 recensioni
[POTC - Dead Man's Chest]; [Jack!centric]; [Sparrabeth]
L'evoluzione di Elizabeth Swann era una cosa che il più stravagante capitano dei Caraibi aveva sempre predetto.
One word, love: curiosity.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jack Sparrow
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

« P e r d i t i o n »
 

 
Una parola, gioia: curiosità.
 
Se c’era una cosa su cui Jack Sparrow avrebbe sempre fatto affidamento era il suo intuito.
Era il suo più fidato amico: aveva allontanato da situazioni scomode, l
o aveva salvato da svariate morti certe… un’unica volta scelse deliberatamente di non seguirlo, un’unica volta andò più vicino alla propria fine di quanto mai gli sarebbe capitato in tutta la sua vita.
 
Tu agoni la libertà, tu agoni fare quello che vuoi fare solo perché vuoi farlo,
provare ad agire egoisticamente solo per vedere com’è.
 
Da bambina indifesa e protetta dal potere del padre, Elizabeth Swann si era trasformata in una donna tenace, determinata, forte e, soprattutto, egoista.
Questa non fu una sconvolgente rivelazione per Jack. Dall’istante in cui i suoi occhi abitati da ombre oscure e un passato cupo incontrarono quelli dolci e innocenti della ragazza, capì che lei sarebbe stata la sua salvezza.
O la sua rovina.
 
Un giorno non sarai più capace di resistere.
 
Non si era accorto, con suo dispiacere, che il suo destino era stato inciso nel momento in cui prese la decisione di non considerare più la figlia del governatore un mero mezzo per giungere al suo scopo, ma una persona con la quale dialogare non sarebbe stata una tortura.
Elizabeth aveva tradotto l’osservazione astratta del pirata come un consiglio da seguire.
Aveva agito d’istinto, e l’istinto l’aveva spinta ad essere egoista.
 
Dopotutto non erano poi così diversi.
























AAA cercasi spazio autrice scomparsa no no no no, non scomparsa, scappata con Jack su un isola nei Caraibi: è forse un miraggio? MANNÒ, sono io, il grande Capo la vostra Silvia!
Saranno stati i nove rewatch fatti, sarà stato il nuovo film (a proposito, aaa cercasi gruppo si sostegno per gente depressa), fatto sta che ho avuto davvero troppa voglia di scrivere sugli Sparrabeth... soprattutto dopo il finale antisparrabeth che ci hanno dato. Già. Voglio piangere. Ma chi se ne frega di Will (e bravo Orlando che si bomba una cameriera, voglio essere lincenziata anche io come lei se questo è il prezzo boh), IO VOGLIO GLI SPARRABETH. Che poi nemmeno si sono salutati, abbracciati, baciati con un bacio wifi smack l'ho preso. Niente di niente. Basita.
Meno male che ci sono io a soddisfare le mie voglie Sparrabeth CHE SENNÒ QUI SI STAVA A DIGIUNO.
Btw, che ne pensate del film? Sarà che probabilmente è l'ultimo che faranno a causa del vecchiume aleggiante tra il cast, ma a me è piaciuto moltissimo. Anzi, vi dirò, forse è anche il mio film preferito della saga dopo La maledizione del forziere fantasma (e per fantasma si intende quello della figura di Elizabeth #wtftime).
Ok, indovinate chi sta scrivendo le note più lunghe della lista di condanne di Jack? IO.
Quindi ciao(?), vi lascio con la minaccia di tornare con almeno altre due flash, una ambientata nel quarto film e una nell'ultimo.
Ciao adiòs I'm done

Gnarly
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Gnarly