Film > Oceania (Moana)
Segui la storia  |       
Autore: lovehug1998    31/05/2017    3 recensioni
Breve fanfiction su Vaiana e Maui un anno dopo aver salvato il mondo, riportando a Te Fiti il suo cuore, nonchè mia prima fanfiction in assoluto :)
Spero vi piaccia!
Dalla storia:
" "Scusa Vaiana" sussurrò. E poi volò via." (cap.4)
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maui, Moana Waialiki/Vaiana, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Navigò tutta la notte, seguendo le stelle.

Le uniche luci erano la luna nel cielo e nonna Tala sotto forma di manta nel mare. Vaiana si sentiva più tranquilla con la presenza della nonna, ma l'agitazione che provava era davvero immensa.

E se si fosse sbagliata? Se Maui non fosse stato lì? Se non le volesse parlare? Non sapeva più cosa pensare: era confusa, stanca ed abbattuta.

Ma soprattutto era preoccupata immensamente per Maui stesso: lo aveva visto volare via faticosamente per il braccio ferito ed aveva paura che gli potesse essere successo qualcosa. E più di tutto era ferito dentro, lo sapeva bene. Ma sapeva anche che solo lei avrebbe potuto curare quella ferita e non aveva intenzione di arrendersi per nessun motivo.

Solo ora capiva: l'avventura che cercava, che tanto sognava, non era un viaggio lontano per l'oceano alla scoperta di nuovi ed incredibili posti.

La sua avventura era sempre stata lì con lei, una sera a settimana: era Maui la sua avventura. Era lui che riusciva a renderla felice, a non farle sentire eccessivamente il peso delle responsabilità da futura capo villaggio, a farla sorridere sempre con quel suo fare da sbruffone e quel suo cuore immenso. Era lui che voleva accanto a sé, lui e nessun altro.

Ed era lui che ora doveva andare a "salvare" dal male che provava ingiustamente, convinto di una cosa non vera da una persona altrettanto falsa.

Si raccolse i capelli in uno chignon veloce e guardò il remo che aveva tra le mani: vi erano incisi un amo ed un cuore.

Era pronta.

Ed era arrivata.

Te Fiti brillava davanti a lei, illuminata dal sole all'alba. Scese dalla barca, la tirò sulla spiaggia e si guardò intorno.

Sentiva in sé che Maui era lì.

Ora doveva solo trovarlo.

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Oceania (Moana) / Vai alla pagina dell'autore: lovehug1998