Videogiochi > Cloé's Requiem
Ricorda la storia  |      
Autore: Le VAMP    02/06/2017    1 recensioni
"Danzava, piroettava, volteggiava su un vecchio tappeto persiano, steso negligentemente ai suoi piedi; e ogni volta che roteando il suo volto radioso passava davanti a qualcuno, i suoi grandi occhi neri gettavano un lampo".
Quale danza farai tu, bambina, amata dalle mura di una prigione che ti trattiene,
dalle catene che si legano alle gambe sanguinanti e deboli?
Genere: Malinconico, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Esmeralda 
 

Una volta, il dolce suon del piano volava via nel vuoto come il suo grido silenzioso.

Grido del dolore di violente carezze e tristi ripudi.

Occhi che tremavano sdegni e vinti da paura e sofferenza,

viola come i fiori che mai vedeva e

viola come le vesti che fuggivano, ogni notte, dalla sua carne.

Quale danza farai tu, bambina, amata dalle mura di una prigione che ti trattiene,

dalle catene che si legano alle gambe sanguinanti e deboli?

Quale fuoco hai mai trasmesso a quell’uomo che tale pare senza che lo sia?

Nessuno ha saputo come hai amato né amerai mai poiché la morte ti ha inghiottito.

Hai amato la notte e la Luna che ti tradiva e spogliava,

hai amato i giochi e i sogni che sono ormai fuggiti.  

Quanto hai dato per quella speranza fugace di essere libera,

attimo di gioia rubato ad una gelida mano

così giovane e già vinta da ripugnanti cicatrici.

Cicatrici di chi ha ucciso ma che mai ti ucciderebbe,

tu, sua diletta, ti sei resa l’animal ch’egli aveva perso.

Hai amato il Sole poiché questo irradiava la tua sporca camera.

Hai amato la madre che temevi, la donna che vita ti ha donato

per guardar i raggi di quel Sole che volevi raggiungere.

 

Danzava, piroettava, volteggiava su un vecchio tappeto persiano, steso negligentemente ai suoi piedi; e ogni

volta che roteando il suo volto radioso passava davanti a qualcuno, i suoi grandi occhi neri gettavano un lampo



Hai fatto danzar l’anima perché voleva fuggire da te. Hai donato sorrisi alle ombre del tuo nero passato.

Ora, zingarella, mai più compirai volteggi per la gioia dei suoi occhi vuoti e predatori.

 

Distesa nell’erba, lasciata lì dal suo unico amico, assassino dei suoi dolori,

qui riposa in pace la giovane gitana senza più dimora.

Bianca è diventata la sua pelle e i suoi capelli,

caduti, anch’essi, nel sonno eterno.

Per quest’anima perduta, Signore, ti preghiamo

che sia protetta dagli uccelli e dai vermi   

che la Natura rispetti la sua vita rubata.

Qui giace la Esmeralda

L'eterno riposo donale, o Signore,

e splenda ad ella la luce perpetua. 

Riposi in pace

Amen

 




_____________________

Questo testo mi è venuto in mente al momento, qualche ora fa, mentre proseguivo nella scrittura del terzo capitolo Afterlife's 13. 
Dato che è la prima volta che noi VAMP ci immettiamo nel fandom...ragazzi, non sappiamo se c'è qualcuno che ha già conosciuto il nostro amore per Notre Dame de Paris e i legami che ci abbiamo trovato in Chloe's Requiem. E' un gioco questo su cui personalmente avrei tanto da dire, ma per ora ancora sento che non è arrivato il momento...Diciamo che prima o poi ci sarà da spendere un po' di parole su tutti e cinque i videogiochi che abbiamo tirato in mezzo per il progetto. 
Ci sono due brani in particolare che vi consiglio vivamente di ascoltare e riflettere su questa specie di poesia.
Vivere per amare e Zingara, entrambi tratti dal musical di Cocciante (qui invece per sentire la versione francese, Bohémienne, a mio parere con quel tocco di "misterioso" in più, vale la pena ascoltarla). 

Ah, ringraziamo la nostra cara amica Eleonorada per questa bozza della danza! Quest'estate abbiamo in mente di realizzare insieme un'altra versione, molto più studiata, della zingara Chloe.

Speriamo che questo pensierino dell'ultimo momento vi sia gradito :)
Noi prima o poi ci faremo sentire, continuiamo a resistere e manteniamo l'occhio della tigre, ve lo garantisco. 

A presto ragazzi, 
La VAMP (Paola & Laura)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Cloé's Requiem / Vai alla pagina dell'autore: Le VAMP