Anime & Manga > Yuri on Ice
Ricorda la storia  |       
Autore: nigatsu no yuki    10/06/2017    3 recensioni
Raccolta di one shot (2+ ma non è ancora deciso) | Diversi pairing | Prima prova sul fandom, siate clementi :3
[Questa raccolta partecipa al contest “Caffè o Tè?” a cura di Fanwriter.it!]
________________________
1) Victuuri | 680 parole
Ovviamente si sbagliava: il mattino dopo si svegliò sul divano, premuto tra lo schienale di quest’ultimo e il corpo di Victor, troppo vicino, troppo caldo e troppo aromatizzato al caffè.
2) Otayuri | 770 parole
Aveva davvero bisogno del suo caffè, doveva essere sicuro che quello che stava vivendo – provando – in quel momento fosse reale.
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Otabek Altin, Victor Nikiforov, Yuri Plisetsky, Yuuri Katsuki
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per chi lavora troppo


«Ehi Victor non credo sia una buona idea, inoltre non potresti semplicemente finire tutto domani?»
Yuuri stava guardando combattuto l'altro ragazzo che si apprestava a riempire la sua quarta tazza di caffè nero della giornata. L'aroma era così intenso da fare venire quasi il capogiro ad un amante come lui del tè. Aveva anche proposto al coach di fare una prova: un po' di tè verde, uno dei preferiti del più giovane, sarebbe di sicuro piaciuto a Victor e l'avrebbe inoltre rilassato, dato che aveva passato gli ultimi due giorni teso come una corda di violino. La nuova stagione stava per prendere il via: Yuuri aveva promesso al russo una medaglia d'oro e da quando il patto era stato stipulato si era impegnato con lo stesso ardore dell’anno precedente, come quando l'idolo di una vita si era presentato nella onsen dei suoi genitori promettendogli di allenarlo. 
Dall'altra parte anche Victor si stava impegnando con tutto se stesso per raggiungere il loro obiettivo – anzi al momento si stava impegnando anche troppo: aveva ideato una nuova coreografia per il programma libero, poi il compositore che gli aveva promesso la ballata migliore del secolo era sparito e loro si trovavano a una settimana da una gara senza musica. Victor aveva girato in lungo e in largo San Pietroburgo – dove i due si trovavano in quel momento – cercando e chiedendo aiuto a vecchi amici.
Qualche momento prima era davanti al pc ad aggiornare a ripetizione la casella di posta elettronica, quasi quello avesse prodotto un risultato accettabile. Era però evidentemente stravolto se era arrivato addirittura a riempire di brodaglia nera e amara la sua tazza per la quarta volta.
In quell'anno di conoscenza Yuuri si stava abituando pian piano ai ritmi e riti del russo, li aveva apprezzati tutti nella loro semplicità, tranne il caffè. Quello proprio non riusciva a capirlo: perché non una tazza di tè? Quella risolveva ogni problema.
«Non credi che il tuo amico stia già dormendo a quest'ora?» provò di nuovo Yuuri dato che Victor aveva nuovamente lanciato uno sguardo omicida al suo pc.
«Non sembri per nulla in ansia» si lamentò piano Victor fissando il suo caffè.
«Posso portare il vecchio programma per la gara amichevole Victor. Non c'è bisogno che tu ti distrugga per questo, troveremo un modo, dovessi anche ricontattare l'amica di Detroit.»
Victor si imbronciò per poi tirare giù tutto d'un fiato il caffè «Voglio vederti vincere Yuuri, voglio che tu abbia la coreografia migliore, la musica migliore e voglio vedere brillare i tuoi occhi di felicità e passione come succede alla fine di ogni gara» incominciò il ragazzo posando la tazza ormai vuota sul tavolo e avvicinandosi al più piccolo – le cui guance avevano virato pericolosamente sul rosso con il proseguire del discorso del ragazzo «è qualcosa che adoro fin troppo, vedere quei tuoi occhi felici, quindi voglio cercare di migliorare ciò che posso, perché so che tu potrai renderlo ancora più speciale una volta indossati i pattini, una volta che sarai sul ghiaccio.»
Quando Victor concluse la frase era di fronte al giapponese – il quale ormai aveva assunto una tinta più viola che semplicemente rossa – cosa che lo divertì parecchio anche quando si abbassò di quei pochi centimetri che li sparavano lasciandogli un bacio sul lato delle labbra. Yuuri, che continuava a non essere affatto abituato a tutto quello, che continuava ad imbarazzarsi per ogni azione dell’altro che prevedesse un raggio di vicinanza di meno di venti centimetri da lui, ispirò a fondo mentre tra le narici si insidiava l'odore del caffè. Sapeva che sarebbe rimasto anche lui sveglio quella notte. Di sicuro Victor non avrebbe chiuso occhio dopo tutta quella caffeina, e di sicuro il più giovane non poteva dormire sapendo che l’altro poteva far ripartire la moka. Anzi ad essere sinceri, con il cuore che gli martellava così forte nel petto e con il profumo del russo impresso così vicino alle sue labbra, dubitava che il sonno avrebbe vinto su di lui.
 


 
Ovviamente si sbagliava: il mattino dopo si svegliò sul divano, premuto tra lo schienale di quest’ultimo e il corpo di Victor, troppo vicino, troppo caldo e troppo aromatizzato al caffè.













 
Angolino
Salve a tutti!
Ho rinviato a lungo il mio ingresso in questo fandom per lunghissimi e noiosissimi motivi che non elencherò qui, sennò che brutta presentazione ma ora eccomi che approdo in questi lidi. Diciamo che ho deciso di buttarmi proprio grazie a questa carinissima iniziativa: mi ha permesso di lanciarmi su qualcosa di leggero e tranquillo, cosa che amo quando entro in un fandom con poche conoscenze. 
Spero con tutto il cuore che i miei Victor e Yuuri vi siano sembrati un pochino credibili: odio uscire dalla caratterizzazione dei personaggi, ma purtroppo imbarcandosi in nuovi fandom questo può capitare. Se qualcuno dovesse segnalarlo aggiungerò l'avvertimento comunque!
Che dire, il contest parlava chiaro: caffé o té? Io non ho questa risposta, adoro entrabi e non andrei avanti preferendo l'uno all'altro, ma in questo preciso caso ho provato, in base al carattere di ugnuno, ad attribuire una bevanda preferita!
Ho già pronta una nuova os, credo la pubblicherò tra domani e dopodomani, e ho deciso di narrare di altri due personaggi per non farci mai mancare nulla.
Grazie a chi è arrivato fino in fondo, spero che questa cosuccia vi sia almeno un po' piaciuta e mi rifaccio ai vostri pareri!
Alla prossima ^_^
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yuri on Ice / Vai alla pagina dell'autore: nigatsu no yuki