Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Ricorda la storia  |      
Autore: KaosKindgom    12/06/2017    3 recensioni
[Missing Moments]
[Spoiler seconda stagione anime]
In cui Erwin viene a sapere della morte di Mike.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Erwin Smith, Levi Ackerman, Mike Zakarius
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cry all your tears, commander





« Erwin ». La voce del capitano è profonda, grave.
Il comandante alza lo sguardo verso di lui, per invitarlo a parlare.
« I soldati mandati a perlustrare il Wall Rose sono stati raggiunti da un’ondata di giganti. Mike ha mandato gli altri avanti ed è rimasto a combatterli da solo. Non ce l’ha fatta ».
Erwin ascolta in silenzio e annuisce. Poi abbassa lo sguardo e si mordicchia il labbro.
Il capitano non dice nulla. Sa bene che un « mi dispiace » non cambierebbe né servirebbe a nulla. Conosce bene l’amico, e interpreta il suo silenzio come una muta richiesta di essere lasciato da solo. E quindi se ne va, lasciando il comandante a meditare in solitudine.


Erwin è ancora un po’ frastornato. Ha sentito parole del genere decine di volte, ma stavolta fa più male, perché lo riguarda da vicino.

Mike lui lo conosce da anni. È stato con lui durante tutta la sua infanzia, fino all’addestramento militare. Con lui e per lui, quando è diventato comandante.

« Lo conoscevo  da anni », si corregge il comandante. Ma usare l’imperfetto gli fa male.

Non potrà più rivederlo. Non potrà più vederlo ridacchiare dopo ave annusato una recluta. Non potrà più parlarci la mattina a colazione. Non potrà più farsi un goccio con lui la sera. Non potrà più ricordare i vecchi tempi con lui.

Ed è talmente doloroso pensare tutto questo che una lacrima gli scende sul viso. Non piange da anni, e da anni si è imposto di non farlo, ma non riesce a trattenersi.
Non sono lacrime di rabbia ­­– e non sbaglierebbe a piangere per rabbia, rabbia contro i giganti  –, è solo tristezza. Tristezza e dolore.

Che mi è preso? Non devo piangere, no...Fa così male.

Piange perché Mike era prima di tutto un amico. Un suo amico. Un pezzo della sua vita come lo sono Hanji e Levi.

Si asciuga le lacrime col dorso della mano. Sorride pensando questo.

Addio, vecchio mio. Ti voglio bene.




Angolo del caos

Di questo scritto devo ringraziare anzitutto Hajime Isayama, anche detto serial killer più pericoloso di Freddie Krueger.
Mike poteva essere un bel personaggio e tu l’hai accoppato. Complimenti.
Comunque, ditemi voi se Erwin è uscito un po’ OOC (io l’avvertimento lo metto comunque, per sicurezza).
Non sappiamo molto del rapporto tra Mike e Erwin (forse i lettori del manga sì, ma non è il mio caso), quindi ci ho ricamato un po’ sopra. A buon intenditor poche parole.

Ringrazio chi ha letto.


   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: KaosKindgom