Anime & Manga > Sengoku Basara
Ricorda la storia  |      
Autore: Ofeliet    14/06/2017    3 recensioni
Mitsunari si era ormai abituato, per non dire arreso, alla sua convivenza con Yukimura. Certo, all’apparenza le loro differenze erano inconciliabili – partendo dal carattere e terminando con gli stili di vita, completamente agli antipodi – eppure ormai riuscivano a vivere insieme da diversi mesi e lui ancora non aveva provato l’irrefrenabile desiderio di saltargli alla gola.
{ Mitsunari & Yukimura + Masamune/Yukimura & Ieyasu/Mitsunari accennate | College!AU }
~ Questa storia partecipa al contest “Caffè o Tè?” a cura di Fanwriter.it! ~
Genere: Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Ishida Mitsunari, Masamune Date, Yukimura Sanada
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pubblico nel bel mezzo di una tempesta, ma il sacro lume della scrittura guida anche in condizioni così sfavorevoli.
Ps: guardate prima l'immagine della tazza per poter capire meglio la scena finale ♥

★ Iniziativa: Questa storia partecipa al contest “Caffè o Tè?” a cura di Fanwriter.it!
★ Numero Parole: 500
★ Prompt/Traccia: Tazza 3


Mitsunari si era ormai abituato, per non dire arreso, alla sua convivenza con Yukimura. Certo, all’apparenza le loro differenze erano inconciliabili – partendo dal carattere e terminando con gli stili di vita, completamente agli antipodi – eppure ormai riuscivano a vivere insieme da diversi mesi e lui ancora non aveva provato l’irrefrenabile desiderio di saltargli alla gola.
Anche perché tali agguati erano riservati solamente a Ieyasu nell’ultimo periodo, e se chiedevano un parere a lui, li meritava tutti. Certo, l’altro la prendeva sempre sul ridere e sembrava quasi intoccato dai suoi affondi, verbali o fisici che fossero, ma una piccola parte di Mitsunari era contenta che il suo comportamento non infastidisse per davvero il suo ragazzo. Quando era con Hanbei o Hideyoshi, fin da bambino, si era sempre imposto un certo controllo quando aveva imparato a farlo, mentre con Ieyasu sembrava nemmeno possederne uno.
Comunque, la sua convivenza con Yukimura era pacifica. Piacevole, un poco movimentata, ma il ragazzo pagava regolarmente e non disturbava troppo, e ciò lo tranquillizzava vista la quantità di coinquilini che aveva fatto fuggire nemmeno troppo tempo fa.
L’unica cosa che non gli andava giù era la frequentazione con Date Masamune. Come poteva andargli bene? Di certo questi era riuscito ad accattivarsi le simpatie anche di Mori – conosciuto anche lui per la sua abilità di far fuggire potenziali coabitanti – ed era cresciuto all’estero, il che fomentava “quel fascino esotico al quale non si resiste” aveva sentito dire una volta da Chosokabe, con un tono scherzoso.
Non era un mistero che non sopportasse Date Masamune per quelle abitudini così non tradizionali. Non poteva nemmeno permettersi di chiamarsi giapponese, un individuo che trangugiava quella porcata chiamata “caffè americano”. Quale connazionale sano di mente avrebbe anche solo tentato un simile affronto alla loro cultura?
Poco importava, l’unica cosa che non doveva fare era contagiare Yukimura con simili malsane abitudini. Già la comparsa di una tazza nella loro credenza lo aveva insospettito a dismisura, ma Yukimura era sembrato così contento di quel regalo che non era riuscito ad alzare alcuna protesta. Era pure simpatica, quella tazza, portava su di sé la scritta “abbi una buona giornata!” e sembrava un dono innocuo e persino adatto a uno come il suo coinquilino. Aveva lasciato correre la cosa, almeno fino a quella mattina.
Era raro che lui e Yukimura facessero colazione insieme, ritmi vitali troppo distanti, ma poteva anche accadere, come quella mattina. Avevano preparato la colazione insieme e si erano seduti a tavola, una teiera fumante al centro circondata da pietanze rigorosamente tradizionali. Si era sentito fiero di se stesso nell’essere riuscito a prepararlo, anche se non da solo, e non si era fatto troppi problemi ad iniziare a mangiare.
Poi successe.
Yukimura prese un generoso sorso dalla sua tazza, alzandola quasi in maniera orizzontale, e Mitsunari vide. Avvampò prima e sbiancò dopo. Non era un caso. Quella cosa non era assolutamente un caso. Digrignò i denti, in maniera così rumorosa che Yukimura lo guardò e sbiancò a sua volta.
Quello stronzo di Date!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sengoku Basara / Vai alla pagina dell'autore: Ofeliet