Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Ricorda la storia  |      
Autore: KawaTengu_Ronin    16/06/2017    1 recensioni
La storia è dedicata alla coppia Rainbow Dash x Thunderlane ed è ambientata in un altro arco temporale molto tempo dopo Legend of Everfree. Thunderlane e Rainbow Dash sono una dolce coppia del liceo di Canterlot, entrambi molto innamorati. Dopo aver finito il liceo decidono di sposarsi. Tempo dopo arriva la buona novella, Dash è incinta, ed esattamente dopo cinque mesi stanno per scoprire il sesso del loro bambino.
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Rainbow Dash
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’importanza di essere una mamma
 

 
Thunderlane e Rainbow Dash stavano ancora dormendo nel loro letto matrimoniale. Dopo un pò lui si sveglia, si stiracchia e si poggia sul fianco destro. Apre gli occhi e vede la sua dolce metà che dorme. Gli occhi di Thunderlane si abbassano per vedere il pancione di Dash. Lui si avvicina alla pancia ed appoggia l’orecchio, in quel momento sente un piccolo movimento, e sente come una gioia dentro il suo cuore. A volte ripensava a quei momenti tristi in cui era single ed era innamorato di Dash ma non aveva il coraggio di dichiararsi a lei. Dopo il divorzio dei suoi genitori, che per lui fu un trauma; tutto quello che voleva nella sua vita era una famiglia unita e piena d’amore. E adesso era tutto lì, vicino a lui, la sua dolce Rainbow Dash, l’unica ragazza che avesse mai amato, la sua amica d’infanzia nonché amica del cuore, ed ora era sua moglie, e non solo, adesso avrebbero avuto un figlio, sarebbero diventati una famiglia. Thunderlane fissò il pancione di Dash, lo baciò e sussurrò con voce lieve.

Thunderlane:”Ehi piccolino? Oggi stesso sapremo di che sesso sarai, e chissà quanta gioia ci darai a me e alla tua dolce mammina”. Thunderlane accarezzò piano piano il pancione della sua amata, poi una mano gli accarezzò il capo, era Dash che si era svegliata. La ragazza baciò sulla bocca il suo dolce marito senza aprire gli occhi, fu dopo il bacio che si guardarono dritti negli occhi. Erano così innamorati ed entrambi eccitati per i loro progetti che avevano in mente.

Rainbow Dash:”Non vedi già l'ora di diventare papà? Vero, Thundie?", Thunderlane abbracciò Dash e le accarezzo i capelli.
 Thunderlane:”E tu allora? Come ti senti?", Dash rispose sarcasticamente,
 
Rainbow Dash:”Non lo so, a parte il fatto che tento spesso ad avere la nausea, a mangiare come un maiale e ad andare spesso in bagno, direi che me la cavo bene", Thunderlane la guardò un pò confuso,
Thunderlane:”Ma cos'è? Mi prendi in giro?", Dash sorrise,
Rainbow Dash:”Dai, ti stavo solo stuzzicando, anche se è vero che questo bambino mi tiene spesso impegnata"
Thunderlane:”Ok, ho capito, la mia dolce Dashie ha fame, vorrà dire che andrò a preparare la colazione". Thunderlane si alzò, si mise una maglietta e poi si rivolse a Dash.
 
Thunderlane:”Che cosa desidera la mia dolce mogliettina per colazione?", Dash sbadigliò pigramente prima di rispondere,
 
Rainbow Dash:”Niente di meglio di una buona colazione salutare"
Thunderlane:”Fette biscottate, marmellata e succo di frutta?"
Rainbow Dash:”No, pancake con frutti di bosco, brioche al cioccolato, muffin variegati e tante ma tante ciambelle", Thunderlane si sarebbe girato sorpreso dalla risposta della mogliettina se non fosse che da quando era incinta Rainbow Dash tendeva spesso a mangiare parecchio.
 
Thunderlane:”E così sia, allora vado subito a fare i pancake, mentre tu ti rilassi con un bel bagno caldo". Dash lanciò un bacio al suo marito, lui si diresse in cucina, lei invece in bagno.
A Dash piaceva molto alzarsi la mattina presto per fare un bel bagno caldo, e le piaceva tanto riempire la vasca di schiuma così da poter giocare con le bolle di sapone. Dopo aver messo i panni in un cesto si tuffò nella vasca e si rilassò canticchiando una canzone degli Aerosmith.
 
Rainbow Dash:”♫Sweet Emotiooon♫”, Dash prese delle bolle con le mani e le soffiò via per farle volare per il bagno. Si mise a fissarle finchè non scoppiarono, e in quel momento le tornavano in mente i bei giorni beati quando lei era piccola e la madre le faceva il bagno, si appoggiò ai bordi della vasca e si commosse.
 
Rainbow Dash:” Quando il mio bambino nascerà, non vedo l’ora di insegnargli a giocare con le bolle, e anche di fargli tanti bei bagnetti, proprio come faceva la mamma con me”. Dopo dieci minuti Thunderlane bussò alla porta del bagno dicendo a Dash che la colazione era pronta, la ragazza rispose che si sarebbe prima asciugata i capelli col phon prima di sedersi a tavola. Nell’attesa, Thunderlane si mise a preparare anche del succo d’arancia, Thunderlane.
 
Thunderlane:”La mia dolce Dashie adora molto le arance rosse, e così le farò una bella spremuta mista di arance normali e rosse”. Dopo un po’, Rainbow Dash arrivò in cucina, indossava il suo completo con maglietta bianca, camicia azzurra e gonna bianca e rosa, e si stava asciugando i capelli con un asciugamano. Osservò tutto quel buon pasto che suo marito le aveva preparato, lui le porse un bicchiere di spremuta d’arancia, lei lo bevette, e dopo averlo bevuto abbracciò Thunderlane e lo baciò sulla bocca.
 
Rainbow Dash:” Come potrei mai fare senza il mio dolce Thundie Thundie?”
Thunderlane:” Sono io che non potrei vivere senza la mia dolce fata tutta speciale”, entrambi fissarono le loro fedi, poi Dash si accarezzò il pancione e con una voce da bambina si rivolse al marito.
 
Rainbow Dash: ”Il bimbo ha tanta fame, famina, famuccia, posso avere tutto in un piatto, piattino, piattuccio?”
Thunderlane:” Oh Dashie, mi fai sempre sorridere quando fai finta di far parlare il nostro bebè”
Rainbow Dash:” Non è finzione, ha davvero tanta fame, e se non mangio subito potrebbe nascere con una voglia a forma di pancake sulla guancia”, Thunderlane mise tre pancake in un piatto e li diede a Dash, lui sapeva che a lei piacevano tanto i pan cake fatti da lui, la cosa gli faceva sempre piacere, però la cara mogliettina ne voleva di più, ma Thunderlane non voleva che durante la gravidanza lei ci desse tanto dentro con le calorie.
 
Thunderlane:”Dashie? Sinceramente non dovresti abbuffarti così, te l’ho detto mille volte”, ma Rainbow sapeva essere sempre convincente con il suo dolce maritino, così gli andò vicino, lo abbracciò, lo baciò e poi appoggiò la sua testa sul suo collo.
 
Rainbow Dash:”Voglio tanti buoni pancake, con tanta cioccolata, o altrimenti il mio bambino non è contento, tu non vuoi che il nostro bimbo sia infelice di fare una bella colazione con tanti pancake?”
 
 Thunderlane:” Ok, e pancake siano, ora te ne faccio degli altri subito”. Dopo a ver preparato i pancake, Thunderlane li porse a Dash, la ragazza si fiondò subito sulla dolce colazione preparata apposta per lei, boccone dopo boccone era felice di ingurgitare tutte quelle calorie, e Thunderlane era felice di vedere la sua dolce metà sorridere ad ogni suo morso. Oramai fatte le dieci, i due sposi si avviarono alla macchina per andare all’ospedale dove lavorava Cough Syrup, la dottoressa madre di Thunderlane. Thunderlane mise in moto la macchina e partì in direzione dell’ospedale.
 
 Rainbow Dash:” Ma ci pensi? Proprio oggi sapremo se avremo un bel maschietto, oppure una femminuccia?”
 Thunderlane:”Se fosse un maschietto non mi spiacerebbe se assomigliasse a me, dopotutto i geni della mia  famiglia si riconoscono subito”
Rainbow Dash:”Che vuoi dire?”
Thunderlane:”Io assomiglio a mio padre, ma ho gli occhi di mamma, e Rumble assomiglia tutto a mio zio paterno”
Rainbow Dash:”Ah sì? Vorresti un figlio che assomigli più a te che a me?”
Thunderlane:”Non ho detto questo amore, è che…”, Dash incrociò le braccia e tenette il broncio,
 
Rainbow Dash: ” Allora in questo caso preferisco che avessimo una femminuccia, e che assomigli tutta alla sua mamma, anzi la sua fantastica, scatenata, bellissima mamma”
Thunderlane:”Beh, di questo non mi spiacerebbe affatto, se fosse una bella femminuccia uguale a te vorrà dire che sarei doppiamente fortunato”, Dash smise di tenere il broncio e fu incuriosita dalla frase del marito,
Rainbow Dash:”Che vuoi dire?”
Thunderlane:”Che in quel caso avrei due bellissime ragazze a fianco a me, una l’ho sposata, l’altra sarà la mia bambina, e con buon fortuna potrei insegnarle a suonare la chitarra”
Rainbow Dash:”Eh no, sarò io ad insegnarle a suonare la chitarra, esattamente come una vera rockstar, la prima canzone che le insegnerò sarà proprio Io sono fantastica”, Thunderlane cominciò a prendere in giro la moglie,
Thunderlane:”Vorresti che la nostra bambina sia una sbruffona già da piccola?”
Rainbow Dash:”Ehi, mi hai forse dato della sbruffona?”
Thunderlane:”Forse sì, in compenso però ti ho sposata”
Rainbow Dash:”E non lo dimenticare”, Thunderlane sorrise a Dash,
 
Thunderlane:”Sai cosa sarebbe bello?”
Rainbow Dash:”Cosa?”
Thunderlane:”Se la nostra piccolina avesse i tuoi bellissimi occhi magenta, perché sarebbe un angelo”, Rainbow arrossì,
Rainbow Dash:”Oh Thundie, piacerebbe anche a me, è anche per parole dolci come queste che ti ho sposato”. Arrivati all’ospedale, Thunderlane parcheggiò in prossimità della struttura, poi aiutò Dash ad uscire dalla macchina tenendola per mano. 
 
Thunderlane:” Fai piano amore, ci sono diversi scalini”
Rainbow Dash:”Thunder? Guarda che sono solo incinta, non ho i trampoli”
Thunderlane:”Però non voglio che ti affattichi”
Rainbow Dash:”E’ per questo motivo che faccio spesso Zumba”
Thunderlane:”Ma se non ti vedo fare esercizi da un bel pò”
Rainbow Dash:”Che dici? Li faccio eccome”
Thunderlane:”Certo, sbucciare le banane, sollevare il cucchiaio da gelato, sono io quello che nonostante il suo lavoro fa i servizi di casa”, Dash diede un piccolo pugno a Thunderlane. 
Rainbow Dash:”Allora lo vedi che sotto sotto ti spiace dover fare tutti i lavori di casa da solo?”
Thunderlane:”E come potrei? Mica posso chiederti di aiutarmi”
Rainbow Dash:”Ma non ho mai voluto che tu facessi tutto, mi permetti solamente di starmene sul divano a guardare la tivù”
Thunderlane:”E cosa dovrei farti fare?”
Rainbow Dash:”Per lo meno potrei passare l’aspirapolvere, e lavare i piatti”
Thunderlane:”Abbiamo la lavastoviglie”
Rainbow Dash:”Cosa c’entra? Potrei lavare i piatti senza bisogno di usare la corrente”
Thunderlane:”Non capisco il perchè dovremo parlare della nostra vita privata proprio qui, nei corridoi dell’ospedale”
Rainbow Dash:”Piuttosto vedi di ricordarti dove sia l’ufficio di tua madre”. Arrivarono nell’ufficio di Cough Syrup, era una dottoressa di pelle grigio scura con capelli con i capelli blu scuro e grigio chiaro e aveva gli occhi gialli. Entrati i due sposini, lei li abbraccio e li salutò.
 
Cough Syrup:”Caro Thunderlane, e cara Dash, siete pronti per il verdetto?”
Thunderlane:”Siamo pronti sì”
Rainbow Dash:”E sono già diversi mesi che fantastichiamo sul nostro piccolo erede e….(Dash fece una faccia stupita)…cavoli….ha scalciato di nuovo, e stavolta molto più forte del solito”. Syrup mise la mano sulla pancia di Dash, e si mise a pensare.
 
Cough Syrup:”Dash? Puoi cominciare a toglierti la maglia e a stenderti sul lettino? Ora vedremo subito il sesso del vostro nascituro”. Rainbow era eccitatissima.
 
Rainbow Dash:”Ohchebellochebellochebello, non sto più nella pelle”, Dash si tolse la maglietta e si mise supina sul lettino, Syrup cominciò ad accendere l’apparecchiatura e a prendere la crema da spalmare sulla pancia della ragazza. Thunderlane notò che Rainbow Dash sembrava spaventata, così le parlò.
 
Thunderlane:”Dash? Cosa c’è? Hai freddo o sei nel panico?”
Rainbow Dash:”Ho….un pò di fifa…..Tesoro…., non è che mi terresti per mano?”
Thunderlane:”Qualunque cosa per la mia dolce mogliettina”. Thunderlane strinse la mano destra di Dash, così la ragazza fu già un pò tranquilla,
Rainbow Dash:”Ora che mi tieni per mano mi sento già meglio, oh che emozione”
Thunderlane:”Tieniti forte Dashie”. Syrup chiese a Dash di alzare un pò la sua cannottiera, così da lasciarle spalmare la crema. Poi era tutto pronto, Syrup appoggiò l’apparecchio per l’ecografia e fissò lo schermo.
 
Dallo Schermo Syrup osservò ogni minimo dettaglio, per riuscire a capire l’esatto sesso del feto.
 
Rainbow Dash:”Allora mamma? Come sta il nostro bambino?”
Cough Syrup:”Ancora un attimo Dash, devo controllare ancora una cosa e poi saprò dirvi”. Dopo cinque minuti, Syrup spense la macchina, si sedette sulla sua scrivania e si tolse gli occhiali, poichè iniziò a piangere.
 
Thunderlane:”Mamma? C’è…c’è qualcosa che non va?”
Cough Syrup:”Oh no,…sigh…è che non posso credere a quello che ho visto, il mio …..sniff…il mio bambino è diventato papà, credevo che non avrei mai più pianto ma mi sbagliavo, oh come sono felice”, i due sposi erano un pò perplessi per la reazione della dottoressa.
 
Rainbow Dash:”Ma….è un maschio? O una femmina?”
Cough Syrup:”Femmina, femmina, Dash”, a quella notizia a Dash le si spalancarono gli occhi, ed abbracciò forte Thunderlane,
 
Rainbow Dash:”Oh chebellochebellochebello, Thundie? Avremo una bambina? Una bambina”
Thunderlane:”Sì, e non una semplice bambina, ma una vera e propria principessa, perchè sarà figlia tua”
Rainbow Dash:”Non…sei dispiaciuto perchè non è un maschio?”
Thunderlane:”Per niente, perchè così so che assomiglierà tutta a te”, Dash diede un bacio in fronte a Thunderlane.
 
Rainbow Dash:”Oh amore ti amo così tanto”
Thunderlane:”Spero che però mi permetterai di insegnarle anch’io a suonare la chitarra”
Rainbow Dash:”E va bene, ma niente canzoni sdolcinate”, Syrup interuppe i due sposi con una frase strana,
Cough Syrup:”Non vi preoccupate, tanto potrete fare a metà da chi loro vorranno imparare a suonare”. 
 
Thunderlane:”Cosa vuoi dire mamma? Con a metà?”
Cough Syrup:”Non è una femmina”
Rainbow Dash:(Stupita)”Oh, allora è un maschio?”
Cough Syrup:”No, è una femmina, ma è anche molto di più”
Thunderlane:”In che senso di più?”
Rainbow Dash:”E’ una femmina o no?”
Cough Syrup:”Cari i miei novelli genitori, sarete letteralmente sommersi dall’amore nei prossimi mesi”
Rainbow Dash:”Ma è una femmina, giusto?”
Cough Syrup:”E’ molto più di una Dash, sono due”. Thunderlane e Rainbow Dash fecero una faccia sorpresa,
 
Thunderlane:”In che senso due?”
Cough Syrup:”Sono due femmine, due bellissime gemelle, congratulazioni Dash”, Rainbow deglutì e parlò con un tono di voce tremolante,
Rainbow Dash:”Due…..gemelle?Avremo…..avrò….partorirò due gemelle?”
Cough Syrup:”Sì, non sei contenta? Proprio adesso nella tua pancia ci sono ben due fagottine d’amore che non aspettano che di conoscerti Dashie, lascia che ti abbracci”. Syrup abbracciò Dash, ma la cara ragazza non era affatto felice di quella notizia, anzi fece una smorfia di rabbia verso Thunderlane. Syrup era felicissima di quella notizia e continuò a stringere la cara Dash per più di un minuto. Poi Thunderlane chiese a sua madre di lasciarla andare.
 
 
Thunderlane:”Mamma? Senti, ora io e Dash dovremmo andare”, Syrup si staccò dalla ragazza,
Cough Syrup:”Oh sì scusa, immagino che voi due adesso abbiate dei nuovi piani per le due ragazze, voglio dire una cosa era aspettare un bambino e un’altra è aspettarne due”, Rainbow fece un sorriso strano verso Thunderlane, lui la prese per una mano.
 
Rainbow Dash:”Giààà, difatti dovremmo fare tante modifiche alla nostra vita, non è vero amore?”, Rainbow Dash strinse forte una mano di Thunderlane finendo per fargli male.
 
Thunderlane:”Ahi Dash, mi fai male”, Dash gli parlò in un orecchio mentre Syrup era distratta,
 
Rainbow Dash:”Mai quanto soffrirò io e mai quanto farò soffrire io a te”, Thunderlane degluttì. Thunderlane decise di cominciare ad incamminarsi al parcheggio per riprendere la macchina, mentre Syrup volle dire una cosa a Rainbow.
 
Cough Syrup:”Dash?”
Rainbow Dash:”Sì? Mamma?”
Cough Syrup:”Sappi che avere due gemelle non è mai cosa facile, e anche se la cosa mi entusiasma, chissà tu che cosa starai pensando adesso”, Rainbow imbarazzata si grattò la testa, non aveva intenzione di dire la verità alla sua suocera.
Rainbow Dash:”Ma no, ma no, sono solo sorpresa, niente di più, mica sono spaventata o roba del genere”. Syrup si alzò dalla sedia e le andò vicino.
Cough Syrup:”ascolta bene, per qualsiasi cosa puoi sempre chiedere a me, ho fatto nascere diversi gemelli e non vedo come non potrei aiutarti sia fisicamente che moralmente”, Rainbow arrossì di nuovo e cominciò ad essere più calma.
Rainbow Dash:”Grazie mamma, ma ora se non ti spiace dovrei tornare dal mio maritino”.
 
Ma il viaggio di ritorno a casa non fu piacevole, Dash non faceva altro che tenere il broncio a Thunderlane, il suo povero marito si era accorto che non era dell’umore di quando erano arrivati. Entrati in casa Thunderlane pensò di andare a fare la spesa lasciando Dash a riposare.
 
Thunderlane:”Ok, Dash, io a vado un attimo al supermercato, cosa ti piacerebbe mangiare?”, ma Thunderlane non ricevette risposta, Dash si era semplicemente seduta sul divano, aveva acceso la tv ed aveva incrociato le braccia. Thunderlane cercò di farle di nuovo la domanda.
 
Thunderlane:”Ehm, allora cosa vorresti mangiare Dash? Cosa ti piacerebbe di bello? Qualcosa di forte? Vorresti anche un dolce?”. Ma Dash non rispose, sembrava più concentrata sul programma sportivo che stava guardando. Così Thunderlane si sedette vicino a lei e le parlò.
 
Thunderlane:”Dash? Puoi rispondermi? Dimmi qualcosa, sei forse arrabbiata con me?”, ma Dash ancora non rispondeva, così Thunderlane si piazza davanti alla tv e le parlò.
 
Thunderlane:”Dash? Dashie? Puoi almeno farmi un cenno?”, Dash si decise a rispondergli, però a malavoglia, si era appoggiata col gomito sul braccio del divano ed aveva appoggiato la testa sulla sua mano destra.
 
Rainbow Dash:”Non lo so cosa voglio, perchè non mi sorprendi?”, Thunderlane trovò strana la risposta di Rainbow Dash,
Thunderlane:”Mi prendi in giro? Non hai qualche richiesta?”
Rainbow Dash:”Qualunque cosa basta che sia commestibile, e adesso levati dallo schermo perchè vorrei continuare a vedere la partita di basket”
Thunderlane:”Oh…..va bene, e…se ti facessi qualcosa di leggero?”
Rainbow Dash:”Tonno e insalata penso che andranno bene”
Thunderlane:”Tonno e insalata?”
Rainbow Dash:”Tonno, insalata e mais, e magari un pò di frutta”
Thunderlane:”Va bene, vado a comprare il tutto, ci vediamo dopo, Thunderlane diede un bacio sulla fronte di Dash poi se ne uscì. Dopo che suo marito uscì, Rainbow spense la tv, prese un cuscino si accasciò su di un fianco e si mise a piangere.
 
Rainbow Dash:”Thunderlane…io.....sniff…..io ti odio……sniff…ti odio, guarda cosa mi hai fatto”. Thunderlane intanto stava al supermercato, ma aveva la testa altrove.
 
Thunderlane:”Chissà se Rainbow Dash è arrabbiata con me? Voglio dire, è arrabbiata, ma non penso possa esserlo per la notizia delle gemelle, perchè…..andiamo Thunder è una sciocchezza, perchè dovrebbe essere arrabbiata per una cosa così stupida?”. Dopo un’ora, Thunderlane ritornò a casa chiamando la sua mogliettina.
 
Thunderlane:”Rainbow? Amore? Sono a casa, ora ti preparo subito da mangiare”, Thunderlane vide che Rainbow Dash era ancora davanti alla tv, stava completamente coricata sul divano con la testa sul cuscino e stava guardando un video musicale. Thunderlane le si avvicinò.
  
Thunderlane:”Dash? Ma ti senti bene? Ti senti forse male?”, Rainbow Dash stavolta gli rispose subito, però in maniera brusca,
 
Rainbow Dash:”Sto benissimo, non ho alcun male”
Thunderlane:”Ma sei forse arrabbiata con me? E’ per via delle gemelle?”
Rainbow Dash:”Non sono arrabbiata con te, e vedi di preparare subito da mangiare che ho una fame bestiale”
Thunderlane:”Sicura? Allora non sei arrabbiata in qualche modo con me?”
Rainbow Dash:”Non sono arrabbiata, e adesso vai subito a preparare da mangiare”
Thunderlane:”D’accordo amore, vado”. Thunderlane si mise di buona lena a sistemare la spesa e a cucinare subito.
 
Thunderlane:”Oltre all’insalata preparerò anche dei sandwich, poi magari una buona frittata, magari con un buon pranzetto le ritornerà su il morale”. Thunderlane preparò un ottimo pranzetto per la sua mogliettina e curò alacramente la tovaglia e quando tutto fu pronto la chiamò.
 
Thunderlane:”Dashie? Amore? Il pranzo è pronto”, Rainbow Dash arrivò piano piano, e senza dire una parola  si sedette a tavola.
 
Thunderlane:”Allora…buon appettito, amore”, ma neanche durante il pasto Dash parlò, Thunderlane vedeva che a volte la sua mogliettina si appoggiava col gomito sul tavolo e si limitava a spiluccare.
 
Thunderlane:”Dashie? Amore? Ma cos’hai?”
Rainbow Dash:”Niente è che….non credo di riuscire a mangiare tutto quanto, hai davvero preparato troppa roba”
Thunderlane:”Ma che dici? Una frittata, dell’insalata e dei sandwich tu lo chiami troppa roba? Guarda che è poca cosa, di solito preparo molto di più per noi”
Rainbow Dash:”Ma non avevo molta fame oggi”
Thunderlane:”Ma se prima mi hai detto che avevi una fame bestiale”, a quella frase Rainbow Dash rispose con un tono riluttante,
Rainbow Dash:”Beh, scusa tanto, adesso invece la fame non è molta”
Thunderlane:”Di solito hai molta più fame e chiedi spesso il bis, difatti negli ultimi tempi tendiamo a mangiare di più”, Dash si alzò dalla sedia arrabbiata,
 
Rainbow Dash:”Stai forse dicendo che mangio di più? Stai dicendo che mi abbuffo?”, Thunderlane sorpreso della reazione cerca di calmare Rainbow,
 
Thunderlane:”Amore, no, non sto dicendo questo, e poi ho parlato al plurale”
Rainbow Dash:”Non mi chiamare amore, lo sai bene che mi dà fastidio”
Thunderlane:”Ah sì? E da quando?”
Rainbow Dash:”Da una vita”
Thunderlane:”Lo so che non sei tu che lo pensi, è solo la gravidanza, ora come ora sei un frullato di emozioni”
Rainbow Dash:”Da quando sei un dottore?”,
 all’ultima frase anche Thunderlane cominciò a rispondere con tono arrabbiato,
 
Thunderlane:”Ti ricordo che mia madre è dottoressa, e poi ci siamo documentati sull’avere dei bambini, per questo abbiamo quei libri”
Rainbow Dash:”Beh, io invece non volevo avere due gemelle, e non volevo mangiare così tanto, e poi chissà quanti chili avrò messo su per colpa tua”
Thunderlane:”Allora lo vedi che sei arrabbiata con me?”
Rainbow Dash:”Certo che sono arrabbiata con te, è tutta colpa tua”
Thunderlane:”Non volevamo un figlio? Che ne è del nostro proposito di voler essere una famiglia?”
Rainbow Dash:”Appunto un figlio, non due, (Rainbow Dash comincia a piangere)ti rendi conto di quanto sono ingrassata? Ti rendi conto che avremo due gemelle? Sono il doppio del lavoro che avrei voluto fare, Thunderlane ti odio, ti odio, io non volevo avere due gemelle, e adesso tutta la nostra vita cambierà”. Rainbow Dash scappa in bagno in lacrime, Thunderlane dispiaciuto la segue. Thunderlane cerca di aprire la porta, ma Rainbow l’aveva chiusa, inoltre quando appoggiò l’orecchio alla porta sentì piangere sua moglie. Thunderlane non poteva certo biasimarla, ma nemmeno poteva avere torto per la reazione esagerata. Così lui le parlò dall’altra parte della porta.
 
Thunderlane:”Dashie? Amore? Senti….mi spiace, mi spiace che tu l’abbia presa a male, e dire che fino a stamattina era tutta latte e miele, non posso credere che proprio perché avremo delle gemelle tu ti sia arrabbiata così tanto, credevo fosse una mia impressione, ma invece….non so come scusarmi, cioè non voglio scusarmi perché sono felice, io sono felice che avremo due bambine, e lo sai perché? Perché assomiglieranno a te, perché avranno una mamma fantastica, una mamma sportiva, tutta rock and roll, insomma, perché avranno te, Rainbow Dash, la mamma migliore del mondo, e personalmente non vedo perché tu debba vedere tutto in negativo”, dopo due minuti, Rainbow aprì la porta del bagno, aveva ancora le lacrime agli occhi, però quando vide suo marito lei lo abbracciò forte e si mise a piangere di nuovo.
 
Rainbow Dash:”Thunderlane? Scusami, ma ho paura, ho tanta paura, io non so come faremo, non so come dovrò comportarmi, io ho paura, avere due bambine porta molto più lavoro di uno, oh quanto ho paura”, Thunderlane le accarezzò la testa e la confortò,
 
 
Thunderlane:”Su andiamo, Dash, fatti coraggio, non sei mica la prima ragazza al mondo che diventa mamma”
Rainbow Dash:”Ma io sono proprio l’ultima delle ragazze che doveva diventare mamma, sono un’irresponsabile, e poi chissà quanti errori potrei fare, e non posso permettermi di fare errori con le mie bambine, le nostre bambine”
Thunderlane:”Che ne dici di chiamare le tue amiche? Oppure i tuoi genitori, dopotutto meritano di sapere che diventeranno nonni di due splendide bambine”, a quella frase Dash si spaventò e non di poco,
  
Rainbow Dash:”NO, NO, nè le mie amiche, nè i miei genitori devono sapere la verità”
Thunderlane:”E perchè mai?”
Rainbow Dash:”Non ce la faccio a dirglielo, con che faccia mi presento davanti a loro e gli dico che aspetto due gemelle?Sei forse impazzito?”
Thunderlane:”E vorresti tenerglielo segreto per i prossimi mesi?”
Rainbow Dash:”No è che……..senti potresti lasciarmi un po' sola?”
Thunderlane:”Cosa vuoi fare?”
Rainbow Dash:”Niente è che….vorrei poter parlare al telefono con mia madre”
Thunderlane:”Credevo che non volessi dirglielo”
Rainbow Dash:”Parlerò solo con mia madre, mica con tutte le mie amiche, ora non sono pronta a dare alle mie amiche una notizia del genere”
Thunderlane:”Ah, ok….va bene, vorrà dire che andrò prima al lavoro, così tu potrai parlare con tua madre in tranquillità”, Thunderlane lasciò da sola Rainbow Dash e se ne andò all’officina dove lavorava, parlò con il suo capo e capì che aveva bisogno di distrarsi col lavoro, anche Rainbow Dash in quello stato la preoccupava non poco. A casa intanto Dash stava telefonando a sua madre.
 
Rainbow Dash:”Sì, mamma, sono stata dalla dottoressa Syrup, sì, io e Thunder volevamo aspettare, però non ce la facevamo più a sapere di che sesso fosse, beh, non lo immagini, sono due gemelle”, Rainbow aveva lacrime di gioia nel parlare con sua madre al telefono sulle sue bambine, e dall’altro capo del telefono la madre era felicissima e commossa nel sentire quella notizia.
 
Rainbow Dash:”Sì, mamma, no, non è che….senti…la cosa mi spaventa, mi sono addirittura arrabbiata con Thunder, lo so che non è stata una sua decisione, però l’ho trattato male, e lui non se lo meritava”. Rainbow confessò alla madre di essersi comportata male con suo marito, e che avrebbe tanto voluto la compagnia dei suoi genitori lì con lei. Dopo la chiaccherata con la madre, Rainbow si rilassò sul divano e si addormentò.
 
Thunderlane nel frattempo stava occupandosi di una macchina, quando poi il suo capo gli disse che qualcuno lo cercava al telefono, Thunderlane non si chiese chi lo cercasse, perchè pensava fosse Rainbow Dash ma in realtà era Pinkie Pie.
 
Thunderlane:”Pinkie? Che cosa c’è?”
Pinkie Pie:”Ho saputo la buona novella, Thunderlane
Thunderlane:”Quale buona novella?”
Pinkie Pie:”Non fare finta di niente, sto parlando del fatto che Dash avrà ben due bambine, congratulazioni a tutti e due”, Thunderlane si sentì gelare il sangue, come faceva Pinkie a saperlo già?,
Thunderlane:”E…..e tu come lo sai, te lo ha detto Dash?”
Pinkie Pie:”No, mi ha appena telefonato sua madre Windy, lei ha appena parlato con Dash, e poi Windy ha chiamato me”
Thunderlane:”Oh cavoli, questa non ci voleva”
Pinkie Pie:”Perché? Non sei contento, caro paparino?”, Thunderlane raccontò a Pinkie di quello che aveva passato con Dash e del fatto che le sue amiche non dovevano saperlo subito.
Thunderlane:”Sua madre ha esagerato, non avrebbe dovuto dirtelo, per lo meno lo sai solo tu”
Pinkie Pie:”Ehm…non è così
Thunderlane:”Che vuoi dire?”
Pinkie Pie:”Prima ho telefonato anche a Sunset e a Twilight”, Thunderlane si spaventò di nuovo,
 
Thunderlane:”Pinkie? Ma come hai potuto? Credevo che tu li mantenessi i segreti”
Pinkie Pie:”E’ stata proprio Windy a chiedermelo, voleva che mi accertassi che le altre ragazze lo sapessero, mi dispiace”
Thunderlane:”Ok, il guaio ormai è fatto, solo che Dash adesso è molto spaventata per il fatto che avrà due gemelle e forse che lo abbiate saputo prima può essermi utile”
Pinkie Pie:”Che vuoi dire?”
Thunderlane:”Mi è appena venuta un’idea, che ne dite di farle una festa pre-parto? Tu, le altre e anche sua madre, perché credo che Dash abbia bisogno di risollevarsi il morale, è davvero giù, e si è arrabbiata con me, non voglio biasimarla, però forse la vostra compagnia può farle bene, anzi stasera dopo il lavoro chiamo subito mia madre, magari può essere disponibile anche lei”
Pinkie Pie:”Una festa pre-parto? A casa tua?!”
Thunderlane:”Io porterò Dash a fare una passeggiata, e voi nel frattempo organizzerete la festa, anzi dopo il lavoro andrò a casa dei suoi genitori per dare loro la copia delle chiavi di casa, così potrete agire indisturbate e farle una bella festa”
Pinkie Pie:”La cosa mi piace da matti, non vedo l’ora di parlarne con le altre, allora facciamo domattina a casa tua, ci teniamo in contatto per telefono?”
Thunderlane:”Sì, ma stavolta, acqua in bocca con Dash”
Pinkie Pie:”Lo Pinkie-prometto”. Thunderlane non ebbe l’idea della festa così all’improvviso, perché pensò molto prima di farle una festa assieme alle sue amiche, pensò così che sarebbe stata meglio in compagnia delle persone che l’amavano. Verso sera, Rainbow Dash si mise a sistemare i panni nella lavatrice e vide che l’orologio già batteva le ventuno.
 
Rainbow Dash:”Ma Thunderlane dove si è cacciato? Dovrebbe essere già qui da un po', non penserà che ceni da sola?”, in quel momento Rainbow si sentì scalciare forte in pancia, si appoggiò una mano sulla pancia e accarezzò quel punto,
 
Rainbow Dash:”Su, su, fate le buone, lo so che avete fame, ma non prendete a calci la pancia di mamma per questo, ma dove si è caciato Thunderlane? Ho una fame incredibile, ma perché non ho imparato a cucinare?”. Rainbow Dash andò in cucina e andò a vedere quello che c’era in frigo, c’era molta roba tra cui scegliere,
 
Rainbow Dash:”Potrei farmi un sandwich, oppure mangiarmi semplicemente del formaggio col pane”, ma proprio mentre sceglieva, sentì il rumore delle chiavi che aprivano la porta, Thunderlane era finalmente tornato e aveva con sé una busta di cartone.
 
Thunderlane:”Amore? Sono qui, sono a casa, scusa per il ritardo”, Rainbow accolse il marito con uno sguardo deluso e con le braccia incrociate,
 
Rainbow Dash:”Dove sei stato? Come mai così tardi?”, Thunderlane appoggiò la busta e con sguardo imbarazzato le chiese scusa,
 
Thunderlane:”Chiedo venia, Dashie, volevo farti una sorpresa, dopo il lavoro sono andato di corsa al ristorante thailandese”, a quella risposta Dash era meno arrabbiata, dato che i ristoranti di cucina orientali che era lì nei dintorni avevano molti dei suoi piatti preferiti, piatti che lei gustava già quando lei e Thunderlane uscivano la sera insieme quando erano ai loro primi appuntamenti.
 
Rainbow Dash:”Sul serio? E cosa mi hai preso?”
Thunderlane:”Allora per entrambi ho preso una bella porzione di spaghetti piccanti, poi per te ho preso curry rosso con maiale, per me riso fritto thai con pollo e uovo, e poi banane fritte, allora con ti pare la cena a sorpresa?”
Rainbow Dash:”La birra non l’hai presa?”
Thunderlane:”Dash, ne abbiamo già parlato, non puoi bere birra durante la gravidanza”
Rainbow Dash:”E vuoi farmi mangiare tutta questa roba senza una buona bevanda?”
Thunderlane:”Abbiamo la soda, la cola, che cosa vorresti come alternativa?”
Rainbow Dash:”Vada per la cola, ti perdono solo perché la sorpresa è bella, e anche perché ti sei disturbato nel farmela”, Rainbow abbracciò Thunderlane e lo baciò sulla guancia,
Rainbow Dash:”Ti va di mangiare tutto quanto davanti alla tv?”
Thunderlane:”Certamente, amore”. Così Rainbow Dash e Thunderlane si misero seduti sul divano a guardare la tv gustandosi una buona cenetta thailandese.
 
Rainbow Dash:”Cosa ti va di guardare?”
Thunderlane:”Perché non scegli tu?”
Rainbow Dash:”E dai Thunder, non farmi sempre vincere”
Thunderlane:”Ok, ok, che ne dici se metto sul canale canadese? A quest’ora ci dovrebbe essere quel programma di candid camera, ci facciamo sempre quattro risate insieme”
Rainbow Dash:”Vada per le candid camera”. Entrambi si misero comodi a guardare lo show, e Thunderlane ogni tanto fissava Dash per vedere se sorrideva, e infatti la cara ragazza dopo un paio di minuti già era un po' più giuliva e felice, però Thunderlane doveva trovare il modo di farle lasciare la casa l’indomani mattina e doveva dirglielo quella sera, però al momento altre idee non gli venivano. Rainbow Dash finì in un lampo il suo piatto e poi si bevette un po' di cola, poi con le bacchette si prese una bella porzione di spaghetti piccanti.
 
Thunderlane:”Com’è la cena? Ti piace?”
Rainbow Dash:”Da matti, adoro la cucina orientale”, Dash si appoggiò al suo marito, lo abbracciò e gli diede un bacio sulla guancia,
 
Rainbow Dash:”La prossima volta che ne dici se andiamo a mangiarci il sushi? C’è quel localino fuori Canterlot dove c’è il nastro trasportatore e puoi mangiare tutto quello che vuoi finchè non sei sazio”
Thunderlane:”Ti è tornato il buon umore, vedo”
Rainbow Dash:”Ah ah, oppure possiamo andare a mangiare il ramen, qui a Canterlot ha aperto un nuovo ristorantino,lì fanno delle ciotole giganti”
Thunderlane:”In effetti da quando sei incinta non è che abbiamo tanto avuto modo di poter uscire da soli, io te, non siamo neanche andati al cinema”
Rainbow Dash:”Ma non mi va di vedere un film romantico”
Thunderlane:”Allora possiamo vederci un film comico, oppure un film d’azione, qual è il problema?”, Rainbow Dash diede un bacio sul naso a suo marito,
Rainbow Dash:”Ma come farei senza di te, sei un tesoro di marito. Ad ora tardi, Thunderlane si era messo sul letto a leggere un libro di articoli per l’infanzia che aveva comprato tempo fa, nel frattempo Rainbow Dash si stava preparando anche lei ad andare a letto e si stava lavando i denti. Finalmente a Thunderlane venne un’idea per uscire assieme a Dash. Dopo un paio di minuti Dash ritornò dal bagno, si mise sotto le coperte, ma non si addormentò, anzi prese un libro di Daring Do e si mise a leggerlo. Con la scusa di conversare un po' prima di dormire, Thunderlane parlò a Dash della piccola uscita insieme.  
 
Thunderlane:”Ehi Dash? Domani mattina ti va di uscire insieme?”
Rainbow Dash:”Sì, perché no? Dove vuoi andare?”
Thunderlane:”Potremmo andare nei negozi per l’infanzia”
Rainbow Dash:”Nei negozi per l’infanzia? Come mai questa idea?”, Thunderlane inventò una buona scusa per evitare di parlare della festa per lei,
 
Thunderlane:”Beh, ora che sappiamo che avremo delle gemelle non vedo il perché non dovremmo scegliere la culla, e poi dovremo scegliere anche le altre cose”, Rainbow Dash si mise a pensare, poi rispose a Thunderlane,
 
Rainbow Dash:”Questo è buon ragionamento, in effetti dovremo vedere bene tutte le cose da mettere in mezzo, (Si guarda in giro) credi che una bella culla spaziosa ci starebbe bene qui? In questa stanza?”
Thunderlane:”Non so, forse sì, però dovremo vedere i modelli che andremo a vedere domani”
Rainbow Dash:”Lo sai che mi hai convinta? In effetti dovremmo vedere bene cosa prendere, e visto che saranno due bambine bisognerà trovare qualcosa di rosa”. Thunderlane vide che Rainbow stava accarezzandosi lievemente il pancione.
 
Thunderlane:”Cosa stanno facendo adesso quelle due?”
Rainbow Dash:”Lo sai che da quando abbiamo cominciato a cenare non hanno più fatto i capricci?, Sembra quasi che si siano calmate, non neanche scalciato un po'”, Thunderlane le mise una mano sulla pancia,
 
Thunderlane:”Sai cosa significa questo?”
Rainbow Dash:”No, cosa?”
Thunderlane:”Che anche alle piccole piace la cucina orientale come a me e a te”
Rainbow Dash:”Sul serio? Allora anziché il latte normale potrei dare loro il latte di cocco”
Thunderlane:”Dashie? Sìì seria”
Rainbow Dash:”Dai, che era una battuta carina”
Thunderlane:”Un pochino sì, allora ci svegliamo presto per andare per negozi, ok?”
Rainbow Dash:”Va bene, (Lo bacia sulla bocca) buona notte mio dolce Thundie Thundie”, e così Dash si mise sotto le coperte abbracciata al suo dolce maritino, mentre lui intanto continuò ad accarezzare la sua pancia, e in quel momento sperava che all’indomani la sua mogliettina avrebbe gradito la festa e poi si addormentò. L’indomani mattina, Thunderlane e Rainbow Dash si prepararono subito per uscire, Dash andò un attimo in bagno, mentre Thunderlane parlò al cellulare in salotto lontano da Dash per evitare che lei sentisse.
 
Thunderlane:”E’ tutto pronto Pinkie? Vi siete messe d’accordo con i genitori di Dash? Ok, vedete di fare presto mentre io terrò occupata Dash, la porterò in giro per negozi lontano da qui”. Thunderlane cominciò a pensare se non avesse esagerato nel fare una festa a sorpresa per Dash, ma dato che Dash aveva bisogno di distrarsi pensò che ne avesse bisogno.
 
Thunderlane:”Dashie? Sei pronta? Dobbiamo andare subito”, Rainbow uscì subito dal bagno, e si avviò vero la porta.  
Rainbow Dash:”Vengo, vengo, ma che fretta c’è? E poi ti ricordo che non sei tu quello che ha continuamente bisogno di andare in bagno”. Così i due sposini andarono via in macchina, Thunderlane portò Dash lontano verso il quartiere con i negozi per l’infanzia, mentre nel frattempo, le amiche di Dash assieme ai genitori di Dash e alla madre di Thunderlane stavano arrivando sotto la casa dei due sposini. Windy Whistles aprì con la copia di chiavi che Thunderlane le aveva dato.
 
Windy Whistles:”Avanti ragazze, ora che la casa è libera abbiamo tutto lo spazio che ci serve”
 
 
 
 
Bow Hot Hoof:”Oooh, la nostra piccola dolce Dash, e sembrava solo ieri che le cambiavo i pannolini”
Pinkie Pie:”E adesso toccherà a lei cambiarli, e in doppia porzione”
Applejack:”Non riesco ancora a credere che la nostra Dash avrà due gemelle, la nostra Rainbow dico io”
Rarity:”Io non vedo l’ora di sapere che faccia farà quando vedrà i nostri regali, soprattutto il mio”
Applejack:”Io non riesco a credere che tu abbia potuto fare dei vestiti per gemelle col poco tempo a disposizione che abbiamo avuto”
Rarity:”Povera ingenua Applejack, io già avevo preparato mesi fa una coppia di vestiti per lei nel caso avesse avuto dei gemelli, così le ho fatto due pigiamini blu, e due rosa, e quei due rosa che ho portato si sono rivelati fondamentali”
Sunset Shimmer:”Ma così non potrai usare quei due blu che hai creato”
Rarity:”Cara Sunset tesoro, ci siete ancora voi che vi dovete sposare, e nulla vieta che abbiate dei maschietti, vero, Twilight?”
 Twilight Sparkle:”Cosa? Cosa c’entro io?”
Rarity:”Le cose tra te e Timber come vanno? A che punto siete nella vostra storia?”, Twilight arrossì, ed Applejack intervenne,
 
Applejack:”Per avere una storia ci sarebbe bisogno di una storia prima”. Windy richiamò l’attenzione su di sé,
 
 Windy Whistles:”Coraggio ragazze, decoriamo questo posto per Dash”
Cough Syrup:”Spero non facciano tanto tardi, io all’una devo tornare in ospedale”
Bow Hot Hoof:”Non importa, vorrà dire che festeggeremo soli tra noi”
Windy Whistles:”Tesoro, non trattare Syrup in questo modo, dopotutto è la suocera di Dash, nonché sua dottoressa”
Cough Syrup:”E nel mio caso sarò parecchio utile a Dash, so già a cosa sta andando incontro, e ho intenzione di portarla con me se lei vorrà”
Bow Hot Hoof:”E dove vuoi portarla? In ospedale?”
Cough Syrup:”Esattamente”
Windy WhistlesCome mai?”, Syrup parlò nell’orecchio a Windy, quest’ultima annuì,
 
Windy Whistles:”Mi sembra un’ottima idea, per Rainbow Dash potrebbe farle bene”, tutte le donne e Bow prepararono la casa per la festa a sorpresa, nel frattempo Thunderrlane e Rainbow Dash stavano girando per i negozi d’infanzia. Stavano osservando i vari box, passeggini e culle vari,
 
Thunderlane:”E di questo che ne dici? E’ bello spazioso, no?”
Rainbow Dash:”Sinceramente Thunderlane, non so se dovremmo prenderlo così all’improvviso, voglio è presto per comprare un box”
Thunderlane:”Ok, ma almeno una culla dovremmo pur comprarla”
Rainbow Dash:”Non so, non è meglio aspettare che io sia all’ottavo mese per vedere cosa comprare?”
Thunderlane:”Va bene, ma che mi dici di questa borsa spaziosa?”, Thunderlane mostrò a Rainbow una grossa borsa nera a pois bianchi con diverse tasche, la ragazza guardò curiosa quella borsa,
 
Rainbow Dash:”E che me ne faccio di una borsa del genere?”
Thunderlane:”E’ per tutte le misure di quando andrai in ospedale, guarda, ci sono le tasche per i biberon, i pannolini, e….credo tutto il resto, pure lo spazio per i tuoi panni”
Rainbow Dash:”Aspetta, hai già pensato a quando dovrò andare in ospedale?”
Thunderlane:”E perché non avrei dovuto? Ormai manca poco”, Rainbow era un po' contrariata a quella frase detta da suo marito, lei gli voltò le spalle e gli rispose con espressione offesa,
 
Rainbow Dash:”Thunder? Riportami a casa”
Thunderlane:”Cosa? Ma Dash, non abbiamo ancora visto gli altri passeggini per gemelli, e le lucette per la notte?”
Rainbow Dash:”(Arrabbiata) Ti ho detto che voglio tornare a casa, e poi ho fame”
Thunderlane:”D’accordo, non ti arrabbiare, non ti fa bene, e non fa bene neanche alle gemelle”
Rainbow Dash:”E piantala di fare il dottorino, portami subito a casa”, Quando uscirono dal negozio, Rainbow non degnò Thunderlane neanche di uno sguardo, era ormai diversa dalla ragazza che era pochi giorni fa,
 
Thunderlane:”Dash?Ti va di parlare?”
Rainbow Dash:”No”
Thunderlane:”Dai, pensavo che ti avrei fatto risollevare il morale”
Rainbow Dash:”E come? Facendomi ricordare che tra pochi mesi parto? Sono io quella che andrà sul tavolo dell’ospedale, mica tu, se solo tu sapessi cosa significa sopportare quella tortura”
Thunderlane:”La vuoi smettere di parlare come se tu fossi la prima ragazza che partorisce?”
Rainbow Dash:”E tu la vuoi smettere di pensare a come dovrò organizzarmi?”
Thunderlane:”Lo faccio per noi”
Rainbow Dash:”No, lo fai solo perché pensi che io non possa farcela da sola”
Thunderlane:”Non ho mai detto questo”
Rainbow Dash:”Però lo hai pensato, ammettilo”
Thunderlane:”Io non ammetto niente di niente”
Rainbow Dash:”Allora lo vedi che mi credi un’irresponsabile?”. Arrivati a casa loro, Thunderlane cercò di chiamare Sunset per sapere se avevano finito, avuto il sì, Thunderlane accompagnò Rainbow di sopra. Appena entrata, Rainbow fu accolta dall’urlo delle sue amiche e dei suoi genitori che urlarono all’unisono -SORPRESA!-, e fu accolta anche da una piccola esplosione di stelle filanti che le finirono anche sui capelli. Windy fece subito delle foto,
Windy Whistles:”Oooh, ma guardatela, è rimasta senza parole la mia bambina”, Bow andò ad abbracciare Rainbow,
 Bow Hot Hoof:”La mia bella bambina, la mia bambina che avrà ben due bambine, fatti abbracciare”
Rainbow Dash:”Papà? Mamma? Ragazze? Ma che ci fate tutti a casa mia, c’è addirittura Syrup”
Pinkie Pie:”Oooh Dash, che bello che diventerai mamma, posso sentire le piccole che scalciano?”
Applejack:”Ma perché vuoi rimanere lì, vieni dentro al salone, che la festa comincia”, le ragazze trascinarono Rainbow nel salone e la adagiarono piano piano sul divano. Rainbow si guardò in giro, c’erano vari palloncini, coriandoli e uno striscione, poi su di un tavolo c’era una torta e dei vassoi di pasticcini, la povera ragazza ancora non riusciva a capire cosa stesse succedendo ed era rimasta con uno sguardo sorpreso,
Rainbow Dash:”Ma cosa sta succedendo? Cosa ci fate tutti qui a casa mia?”
Twilight Sparkle:”Questa è una festa per te Dash, una bellissima festa a sorpresa”
Sunset Shimmer:”Ed è tutto merito di Thunderlane”
 Rainbow Dash:”Cosa? E’ opera di Thunderlane?”
Windy Whistles:”Non ti spaventare, gioia di mamma, lui ha voluto solo farti una sorpresa, pensava che ti ci voleva un po' di supporto; e chi meglio dei tuoi genitori e delle tue amiche?”, Dash guardò contrariata Thunderlane,
Rainbow Dash:”Grrrrrazie Thundie”, Thunderlane deglutì. Pinkie Pie mostrò la torta a Rainbow Dash, era tutta alla panna e alla fragola, con un disegno di due bambine al centro,
Pinkie Pie:”Questa l’ho fatta io è tutta per te, ora ti faccio una bella fetta”
Rainbow Dash:”Pinkie? Sei gentile, ma non è il caso, non ho proprio questa voglia di torta”, Pinkie però le diede subito un piattino di carta con una forchetta con la prima fetta,
Pinkie Pie:”Dai, lo so che la vuoi, è fatta con panna, fragole, crema, e pan di spagna soffice”, a quella descrizione, Rainbow prese di scatto il piatto,
Rainbow Dash:”Dammi subito quella fetta”, e subito addentò la fetta di torta, poi Rarity prese la parola,
Rarity:”Ma una festa non è una festa senza regali, perciò ragazze avanti, Applejack diede un pacco a Rainbow Dash,
Applejack:”Questo è un regalo da parte mia, di Big Mac, Granny ed Apple Bloom”
Rainbow Dash:”Oooh, ragazze, ma non dovevate” 
Applejack:”Avanti, aprilo”, Rainbow Dash aprì subito il regalo di Applejack, e all’interno vi trovò delle grosse coperte,
Rainbow Dash:”Ma sono…delle coperte”
Applejack:”Ti piacciono? Le prime due sono per le bambine, l’altra è per voi, le abbiamo cucite io, Granny ed Apple Bloom,
Rainbow Dash:”Come avete fatto a cucirle in così poco tempo?”
Applejack:”A dire la verità le tengo pronte da un mese dopo che mi dicesti di essere incinta, cercavo solo il momento giusto per regalartele”
Rainbow Dash:”Oh Applejack, non dovevi disturbarti”
Applejack:”Nessun disturbo, Dashie”, Rarity si sedette vicino Dash,
 
Rarity:”Adesso apri il mio, vedrai ti piacerà da impazzire”, così Dash aprì il regalo di Rarity, e dentro vi trovò dei pigiamini rosa,
 
Rarity:”Ti piacciono, vero? Scommetto che non te l’aspettavi, li ho cuciti io stessa, e differenza di Applejack li ho cominciati a fabbricare subito dopo che tu dicesti del tuo test di gravidanza”
Applejack:”Guarda che non è mica una gara, Rarity”, Rainbow Dash abbracciò Rarity,
Rainbow Dash:”Rarity, mi dispiace che tu ti sia data tanto pensiero, sono bellissimi”
Rarity:”Qualunque cosa per te, cara Dashie”, anche le altre ragazze avevano dei regali per Rainbow Dash,
 
Fluttershy:”Io ti ho comprato vari pelouches di animali, alle tue bambine piacerà avere un coniglio, o un orsacchiotto di pezza, o altrimenti una tartaruga e un delfino, oppure uno scoiattolo”
Rainbow Dash:”Grazie Fluttershy, alle mie bambine piacerà avere un pelouche”
Twilight Sparkle:”Io invece ti ho preso dei libri per chi come te sta per diventare mamma, sono libri pieni di consigli, e ci sono anche molte informazioni su come educare al meglio il proprio bambino”
Sunset Shimmer:”Io e Pinkie invece ti abbiamo preso questa giostrina che tu potrai appendere alla culla”
Rainbow Dash:”Grazie mille amiche, ma al momento non abbiamo la culla”
 
Bow Hot Hoof & Windy Whistles:”Per questo ci abbiamo pensato noi”
Rainbow Dash:”Cosa?”. Bow andò nella stanza accanto e portò nel salone una bella culla con un fiocco rosa attaccato, Rainbow Dash era esterrefatta,  
 
Bow Hot Hoof:”Tanti auguri, bambina mia, io tua madre ti abbiamo comprato questa bella culla”
Windy Whistles:”Volevamo prenderti un passeggino per gemelli, ma poi abbiamo pensato che forse era troppo presto”
Cough Syrup:”Che culla carina, è anche bella spaziosa”
Sunset Shimmer:”Wow, è bellissima”
Pinkie Pie:”E’ molto graziosa”
Bow Hot Hoof:”Ah dimenticavo, ti abbiamo anche comprato dei ciucciotti rosa”
Windy Whistles:”Ed anche dei bellissimi bavaglini rosa, non appena deciderete i nomi li faremo cucire sopra”
Twilight Sparkle:”Oooh sono bellissimi”
Rarity:”Ti fanno venire voglia di avere un bambino tutto tuo solo per farglieli indossare”
Applejack:”Non sei contenta, Dash?”, tutta quell’attenzione fece innervosire Rainbow Dash che si alzò di scatto ed urlò,
Rainbow Dash:”ORA BASTA! SMETTETELA”, quella sfuriata fece preoccupare tutti,
 
Windy Whistles:”Dash? Che ti prende?Credevo fossi felice”
Rainbow Dash:”Felice? Felice di cosa? Di vomitare di prima mattina? Di aver continuamente bisogno del bagno? Di avere sempre fame? Di ingrassare continuamente? Di avere un pallone da basket al posto della pancia?”
Windy Whistles:”Dash? Calmati, sono cose normali per una donna incinta”
Rainbow Dash:”Beh, io invece non sono fatta per fare la mamma, non sono fatta per le levatacce notturne, né per i pannolini”
Bow Hot Hoof:”Calmati Dash, sei solo spaventata, è solo un cambiamento, e i cambiamenti non sono sempre terribili”
Rainbow Dash:”Aspettate, non è che dietro tutta questa organizzazione c’è Thunderlane?”, tutti i presenti si stettero zitti,
 
Rainbow Dash:”Lo sapevo, è stata tutta una sua stupida idea”, Dash diede un calcio ad un palloncino e poi si fiondò in cucina, dove Thunderlane stava cucinando,
 
Thunderlane:”Come è andata, amore?”, Rainbow diede uno schiaffo al marito,
 
Thunderlane:”Ahi, ma che ti ho fatto?”, Rainbow Dash era molto arrabbiata, e si sfogò contro di lui,
 
Rainbow Dash:”Hai anche il coraggio di chiederlo? (Indicando la pancia) questo mi hai fatto, ti rendi conto di tutte le torture che sto subendo?”
Thunderlane:”Dash? Lo stai facendo di nuovo?”
Rainbow Dash:”Chiudi il becco, non sei tu quello che deve sopportare tutti i calci che riceve, e non sei tu quello che ingrassa come una balena, e non essendo contento mi hai anche organizzato una festa?”
Thunderlane:”Credevo ti facesse piacere, tua madre lo ha detto alle tue amiche, quindi pensavo che la migliore idea fosse che ti meritassi una festa”
Rainbow Dash:”Beh, ti sbagliavi, l’ultima cosa che mi mancava era di sapere sempre di più che partorirò due gemelle”
Thunderlane:”Ma Dash?La vuoi smettere di pensare solo a te stessa? Cosa direbbero le tue bambine se sapessero che non volevi che nascessero?”, Rainbow diede un forte schiaffo a Thunderlane,
 
Rainbow Dash:”Quindi si tratta solo delle bambine? Si tratta solo di loro? Per te io non esisterei più?”
Thunderlane:”No, non ho detto questo”
Rainbow Dash:”Però ammettilo vuoi più bene alle bambine che a me, perciò tieniti questo”, Rainbow lanciò la sua fede per terra,
Thunderlane:”Ma Dash? Sei impazzita? Butti così la tua fede?”
Rainbow Dash:”Sì, perché io non ti amo più, ed adesso la festa è finita, io me ne vado via da qui”. Senza aggiungere altro, Rainbow Dash se ne andò via di casa.
Thunderlane:”Dash? Amore? Torna qui”, Thunderlane volle inseguirla, ma sua madre Syrup lo fermò,
 
Cough Syrup:”No, Thunderlane, lasciala stare ha solo bisogno di sfogarsi un po'”
Thunderlane:”Ma……ha addirittura buttato la sua fede per terra”
Pinkie Pie:”Non capisco, la festa è finita?”
Sunset Shimmer:”Penso di sì”
Twilight Sparkle:”Forse non le sono piaciuti i nostri regali”          
Cough Syrup:”Sentite, voi non vi preoccupate, lasciate che me la veda io con Rainbow Dash, ha solo bisogno di qualcuna che le parli”
Thunderlane:”Ma….mamma?E’ di mia moglie che stiamo parlando”
Cough Syrup:”Ma è pur sempre una mamma, ed io so come farle passare la paura, lascia che la porti con me”, Thunderlane non uscì, e lasciò che fosse sua madre a vedersela con Rainbow Dash. La dottoressa trovò la ragazza che piangeva in un bar, lei si avvicinò a lei le parlò.
 
Cough Syrup:”Dash? Dash? C’è qualcosa che non va?”, Rainbow in lacrime parlò a Syrup,
Rainbow Dash:”Oh mi scusi dottoressa Syrup, chissà lei cosa penserà di me”
Cough Syrup:”Oh andiamo, hai sposato mio figlio e continui ancora a chiamarmi dottoressa? Pensavo ti fosse entrato nel cervello”
Rainbow Dash:”Sì scusa, mamma”, Syrup si sedette ed ordinò un caffè, 
Cough Syrup:”Dimmi, perché hai fatto quella sfuriata?”
Rainbow Dash:”Perché……”
Cough Syrup:”Forse non ami più il mio bambino?”
Rainbow Dash:”No, no, amo Thunderlane, però….non doveva organizzarmi questa festa a sorpresa, perché….mi sento male, io ho paura”
Cough Syrup:”Paura? Una ragazza forte e coraggiosa come te che ha paura?”
Rainbow Dash:”Io…ho paura del parto, ho paura di non essere una buona madre, ho paura di fallire come madre, e se….le mie bambine non mi piaceranno?E se invece io non dovessi piacere alle mie bambine?”, Syrup dato che aveva studiato psicologia in passato sapeva benissimo cosa stesse passando Dash, così la consolò,
 
Cough Syrup:”Lo sapevo, dovevano essere questi i motivi, difatti la tua non è altro che ansia da parto”
Rainbow Dash:”E come….sigh…dovrei liberarmene?”
Cough Syrup:”Semplice, vieni con me”. Dopo aver bevuto il caffè e pagato, Syrup prese la sua macchina parcheggiata lì vicino e ci fece salire Rainbow Dash.
 
Cough Syrup:”Vieni con me Dash”
Rainbow Dash:”Dove mi vuole portare?”
Cough Syrup:”In ospedale”
Rainbow Dash:”Perché? C’è qualcosa che non va in me?”
Cough Syrup:”No, voglio semplicemente farti conoscere delle persone che sono….diciamo nel tuo stesso stato, delle mamme che hanno da poco partorito, e una volta che avrai parlato con loro, sono sicura che ti sentirai meglio”, Dash era titubante, ma salì lo stesso e partì assieme a Syrup. Il viaggio non fu molto lungo data la vicinanza dell’edificio, dopo aver parcheggiato, Syrup aiutò Dash a scendere, all’inizio accompagnò Rainbow Dash ad una nursery, per farle vedere i vari bambini nati, a Dash vedere tutti quei neonati le si sciolse il cuore.
 
  Cough Syrup:”Alcuni di questi li ho fatti nascere io, credimi, è il più bel spettacolo che esista al mondo, il       miracolo della vita”
Rainbow Dash:”Sono bellissimi, sigh…..deve essere bellissimo avere questo spettacolo ogni giorno”
Cough Syrup:”E lo è, ed anche tu un giorno avrai questo spettacolo, vieni con me”
Rainbow Dash:”Dove vuole portarmi?”. Syrup portò Dash in una stanza dove era ricoverata una signora che stava allattando la sua bambina, era una donna di pelle gialla con i capelli rossi.
 
Cough Syrup:”Cara Dashie, lascia che ti presenti Cherry Jubilee”
Rainbow Dash:”Cherry Jubilee? La famosa proprietaria di tutti i più famosi ciliegeti dei dintorni ed oltre?”, la signora sorrise e guardò Dash,
Cherry Jubilee:”In persona, e con chi ho l’onore di parlare?”
Cough Syrup:”Carissima Jubilee, lei è Rainbow Dash, ed è una giovane ragazza sposata col mio figliolo Thunderlane, sta per avere due gemelle e volevo farla parlare un po' con te dato che sei alla tua seconda figlia.
Rainbow Dash vide la bambina che Jubilee aveva in braccio, era anch’essa gialla e con i capelli rossi, uguale uguale alla madre.
Cherry Jubilee:”Allora siediti vicino a me cara Rainbow, lascia che ti presenti la mia secondogenita Cherry Cerise”, dopo averle dato da mangiare, Jubilee si mise a cullare la sua bambina, a vedere quella scena Dash non sapeva cosa pensare.
 
Cherry Jubilee:”Allora? Che cosa volevi sapere?”, Rainbow Dash si sentì un po' in imbarazzo nel parlare di cose personali, però Syrup le consigliò di confessarsi a quella donna per poter avere dei preziosi consigli,
Rainbow Dash:”Ecco…..”, alla fine Dash le disse tutto quello che aveva passato, la sua gravidanza, la sorpresa delle gemelle, il comportamento di Thunderlane, la festa organizzata. Jubilee era felice di poter ascoltare la storia di Rainbow, e dopo che la ragazza finì capì subito il suo punto di vista.
 
Cherry Jubilee:”Cara Dash, mi sembra che tu ti stia preoccupando di niente”
Rainbow Dash:”Come niente? Avere due gemelle significa, fare il doppio del lavoro che avrei voluto fare, due gemelle sono due pannolini da cambiare, due bocche da sfamare, due bambine da addormentare, due….”, Jubilee la fermò,
 
Cherry Jubilee:”E sono proprio queste le gioie di una madre”, Dash era confusa,
Rainbow Dash:”Come? Scusi?”, Jubilee fissò la sua bambina, e nello stesso momento parlò a Rainbow.
 
Cherry Jubilee:”Dash? Guarda bene la mia piccola dolce Cherry Cerise, non è forse bellissima?”, Dash guardò la bambina da più vicino, e a vedere una bambina così piccola, innocente ed indifesa le si sciolse di nuovo il cuore,
 
Rainbow Dash:”Sì, è bellissima, e le assomiglia moltissimo”
Cherry Jubilee:”Io, con la mia età che avanza non pensavo che avrei avuto di nuovo la possibilità di diventare di nuovo mamma, eppure, eccomi qui”
Rainbow Dash:”Non sapevo nemmeno che fosse sposata”
Cherry Jubilee:”E’ successo tutto in un attimo, quando andai in Italia conoscetti un simpatico proprietario di un agriturismo che si chiamava Bitter Liquore, lui è un uomo molto romantico e dolce, ma anche burbero, però per me farebbe qualsiasi cosa, fatto sta che ci siamo conosciuti, per un anno siamo stati insieme, e poi io rimasi incinta, e……”, in quel momento entrò nella stanza una giovane ragazzina con la pelle gialla e le trecce color rosso ciliegia, aveva in mano un bouquet di rose e salutò Jubilee,
 
Rainbow Dash:”Chi è lei?”
Cherry Jubilee:”Oh, tu guarda la combinazione, proprio di lei ti volevo parlare, vieni qui Sakura”, la ragazzina si avvicinò a Jubilee, poi si sedette sul letto e Jubilee le mostrò la bimba che aveva in braccio,
 
Cherry Jubilee:”Lei è Cherry Cerise, la tua nuova e dolce sorellina, vuoi prenderla in braccio?”
Cherry Sakura:”Sì, mamma”
Rainbow Dash:”Mamma?”
Cherry Jubilee:”Lei è Cherry Sakura, la mia primogenita, io e Liquore fummo così felici quando lei era nata, che il nostro amore aumentò, e solo dopo la sua nascita ci sposammo, e dopo tanti anni ora siamo ancora qui, lui si trasferì qui e poi abbiamo avuto un’altra bambina”
Cherry Sakura:”Profuma di ciliegie, mamma, proprio come te”
Cherry Jubilee:”Anche tu Sakura quando sei nata profumavi di ciliegie”
Rainbow Dash:”Le sue figlie le assomigliano entrambi, signora Jubilee”
Cherry Jubilee:”Grazie Dash, anche se Sakura ha preso anche lo stomaco del padre, è una mangiona, però qualsiasi prodotto inerente alle ciliegie per fortuna è di suo gradimento, questo fa di lei la mia bambina, e spero che anche Cerise le possa assomigliare”
Cherry Sakura:”Papà è fuori a guardare i bambini, mamma”
Cherry Jubilee:”Allora si intratterrà lì ancora un po', gli ricorda sempre quando sei nata tu”, Jubilee si rivolse a Dash di nuovo, e le prese la mano,
 
Cherry Jubilee:”Dash? Quello che voglio dirti è che è vero che essere una mamma significa alzarsi la notte, dare il biberon, cambiare pannolini, ascoltare piagnistei……”
 Rainbow Dash:”Oh cielo, non so se ce la farò, io ho ancora più paura a pensare tutte queste cose insieme”
Cherry Jubilee:”Ascoltami, non ho finito”
Rainbow Dash:”E che altro dovrei sapere?”
Cherry Jubilee:”Che è vero che la vita di una mamma non è tutta rosa e fiori, ma ricorda che se ci sono difficoltà ci sono anche buone cose”
Rainbow Dash:”E quali sarebbero?”, Jubilee si rivolse a Sakura,
Cherry Jubilee:”Sakura? Amore di mamma? Potresti far tenere Cerise in braccio a Rainbow Dash?”
Cherry Sakura:”Va bene”, Sakura andò da Rainbow e le porse la piccola Cherry Cerise, Rainbow era un po' imbarazzata, 
Rainbow Dash:”No….non so se dovrei….è così piccola e fragile”
Cherry Jubilee:”Forza, prendila in braccio, e dimmi cosa provi”. Con mani ferme e calme, Rainbow Dash prese in braccio la piccola Cerise, quello che lei provava in quel momento era una bella sensazione di calore e di tenerezza. E in quel momento si sentì piena di varie emozioni,
 
Rainbow Dash:”E’…è bellissima, profuma davvero di ciliegia, sembra così indifesa, e…..così bisognosa d’amore”
Cherry Jubilee:”Hai visto? Solo prendendola in braccio sei riuscita a capire cosa si provi davvero, è la stessa sensazione che ho avuto con Sakura e che sto avendo con Cerise”, Dash cominciò un po' a piangere,
Rainbow Dash:”Sul serio……sniff…..è davvero questo quello che prova una mamma?”
Cherry Jubilee:”Questo ed altro cara Dash, una madre avrà sempre un legame speciale con i suoi bambini, saprà già quando stanno male, oppure quando avranno a che fare con un brutto periodo, senza che loro lo dicano, è questo che rende una mamma speciale, e poi ci sono i primi passetti, le prime pappette, i primi bagnetti, le ninne nanne, le favole, e chissà quante altre belle memorie”
Rainbow Dash:”Ha ragione, signora Jubilee”
Cherry Jubilee:”Ma tu non devi spaventarti, cara Dash, perché una bella ragazza come te non sarà mai sola, e poi nessun genitore nasce imparato”, Rainbow ridiede la piccola Cerise a Jubilee e la ringraziò. Poi si asciugò le lacrime e ritornò da Syrup.
 
Cough Syrup:”Cosa hai imparato, Dash?
Rainbow Dash:”Sniff….che i bambini, sono un dono degli angeli”
Cough Syrup:”Bene, e adesso dovremmo andare alla nostra seconda tappa”
Rainbow Dash:”E dove?”
Cough Syrup:”Dalla signora Cup Cake, che proprio ieri notte ha partorito due bei gemelli”, Rainbow si stupì,
Rainbow Dash:”DUE GEMELLI?”
Cough Syrup:”Esatto, e sicuramente parlando con lei non avrai più paura di quello che ti aspetta”. Dash e Syrup scesero delle scale e andarono in una stanza dove c’erano la signora Cup Cake con il marito Carrot Cake, Rainbow Dash conosceva quelle due persone dato che lavoravano nella pasticceria poco lontana dalla scuola, e vide che entrambi avevano un bambino in braccio, un maschietto e una femminuccia, ed erano tutti e due contenti. Syrup si avvicinò alla signora Cup Cake che stava nel letto e le parlò sottovoce, dopo un po' Syrup si mise vicino alla porta e disse a Dash di parlare con Cup Cake, la signora le fece cenno di avvicinarsi a lei. E Dash così fece.
 
Cup Cake:”Allora Dash? Tu se non sbaglio sei una delle amiche di Pinkie Pie?”
Rainbow Dash:”Si ricorda di me e Pinkie?”
Cup Cake:”Non è certo facile dimenticare un gruppetto di ragazze affiatate come voi specialmente con una golosona come Pinkie Pie”
Rainbow Dash:”Beh, è la nostra…come dire pagliaccia del gruppo”
Carrot Cake:”Se Pinkie non ci fosse, noi non avremmo la nostra cliente migliore”
Cup Cake:”E’ una ragazza così allegra e simpatica, e spesso ci contatta per le feste di compleanno”
Rainbow Dash:”Già, peccato che a volte tenda ad esagerare”
Cup Cake:”Ma ora vorrei che tu mi raccontasti di te, Syrup mi ha detto che hai un pò di paura pre-parto”. Così Rainbow raccontò un po' di sé e confessò le sue attuali paure che ora erano un po' più lievi grazie alla chiacchierata con Jubilee.
 
Rainbow Dash:”Però mi spaventa quello che dovrò affrontare, lo so che i bambini sono un dono speciale, ma io sono pur sempre una ragazza spericolata e avere dei bambini mi cambierà comunque la vita, e ora come ora vomito spesso e mangio come una bestia selvatica, avrò messo su già quattro chili, e poi non so se sarò in grado di piacere alle mie bambine” 
Cup Cake:”Ti sei sfogata, Dash?”
Rainbow Dash:”Oh, mi scusi”
Cup Cake:”Vieni qui a sederti vicino a me”. Esattamente come con Jubilee, Dash si sedette vicino alla signora Cake, la signora prese in braccio i suoi due gemelli e li presentò alla ragazza,
 
Cup Cake:”Questi miei due bambini, Pound Cake e Pumpkin Cake, non hanno fatto altro che prendermi a calci nella pancia, avevano spesso fame, ed anch’io ho avuto bisogno di mangiare parecchio e di andare spesso al bagno, però la sai una cosa?”
Rainbow Dash:”Cosa?”
Cup Cake:”Che quello che ho passato è stato comunque un momento magico, e queste due dolci creature lo confermano”
Rainbow Dash:”Oh”
Cup Cake:”Tu hai già provato a tenere in braccio una bambina? Adesso ti andrebbe di provare a tenerne in braccio due”?
Rainbow Dash:”Cosa?”
Cup Cake:”Dai, non farti pregare”, così Dash prese in braccio i due gemellini. I due frugoletti guardarono Dash negli occhi e lei si sentì di nuovo pervasa da un dolce sentimento.
 
Rainbow Dash:”Cavoli, se pesano, però sono bellissimi”
Cup Cake:”E sono sicura che anche le tue gemelline saranno bellissime, perché saranno figlie tue”, Dash si fermò a pensare un momento a quella frase,
 
Rainbow Dash:”E’ vero…..saranno figlie mie, avranno il mio dna”
Cup Cake:”E se è vero che anche tu soffri spesso dei loro calcetti, allora questo significa che sono proprio figlie tue”, Rainbow restituì i gemellini alla signora Cake,
 
Rainbow Dash:”Ha ragione, signora Cake, mi era già stata detta una frase del genere, ma….evidentemente ero troppo stupida per capirla”
Cup Cake:”No….non stupida, evidentemente non avevi capito la vera importanza di essere una mamma, ma ora che hai parlato con due di loro, dovresti averlo capito”
Rainbow Dash:”Che essere una mamma è molto più che preoccuparsi di latte e pannolini?”
Cup Cake:”Sì Dash, tu sei ancora una ragazza così giovane, e hai ancora molte cose da fare, ma sappi che la verità è che non c’è niente di più emozionante nella vita che avere un bambino, e tu ne avrai ben due, e pure due bellissime gemelle,e poi se avrai dalla tua parte un buon marito come me, non dovrai temere niente”
Rainbow Dash:”La ringrazio signora Cake”. Rainbow Dash salutò i signori Cake e camminò per il corridoio con Syrup.
 
Cough Syrup:”Allora Dash? Non ti senti meglio?”
Rainbow Dash:”Sì….sniff…..Thunderlane mi aveva detto delle frasi simili, ma forse non le avevo capite”, Syrup prese Dash per mano e le parlò da vicino,  
Cough Syrup:”Voglio che tu sappia una cosa Dash, ricordati sempre di Thunderlane”
Rainbow Dash:”Eh?”
Cough Syrup:”Il mio bambino è sempre stato pazzo di te, ti ricordi la prima volta che ti ha chiesto di uscire insieme?”, Rainbow Dash arrossì,
 
Rainbow Dash:”Me lo ricordo ancora, avevamo appena vinto una partita di pallone ed io avevo bisogno di farmi subito una doccia, quando lui mi segue fino alla porta dello spogliatoio delle ragazze, lui mi ferma, io lo guardo strano, ed ecco che lui comincia a sudare, poi degluttì e mi porse dei fiori”
Cough Syrup:”E’ proprio il mio dolce Thundie, e che fiori erano?”
Rainbow Dash:”Delle orchidee, solo lui sapeva il mio fiore preferito, dopotutto Thunderlane ed io siamo sempre stati grandi amici d’infanzia, in quel momento lui però lo vedevo diverso”, Syrup portò Dash alla mensa dei dottori, Syrup prese un vassoio con un paio di cibarie e poi si sedette ad un tavolo assieme a Dash,
 
Cough Syrup:”E poi ce la fece a chiederti di uscire?”
Rainbow Dash:”Sì, aveva le mani tremolanti, ma riuscì a chiedermi un appuntamento, io non ero poi così convinta, ma avevo voglia di uscire, così andammo al bowling e mangiammo un po' di roba fritta deliziosa, e nel frattempo parlammo un po', e facemmo lo stesso al secondo appuntamento, solo che quella volta Thunderlane era più sicuro, ed io….io cominciai a vederlo diverso”
Cough Syrup:”Come se non fosse più solo un tuo amico?”
Rainbow Dash:”Esatto…..Thunderlane è sempre stato…..voglio dire….”
Cough Syrup:” Timido? Impacciato? Pasticcione? Maldestro?”
Rainbow Dash:”Sì, esatto e poi……lo vedevo spesso con delle ragazze, voglio dire….credevo fosse una specie di casanova ma……”
Cough Syrup:”Ti sbagliavi? Quando hai capito che Thunderlane era proprio innamorato di te?”
Rainbow Dash:”Successe al nostro terzo appuntamento, io volevo sapere di più su di lui, andammo al cinema a vedere quel film sui mercenari e….”
Cough Syrup:”Wow, non era meglio un film romantico?”
Rainbow Dash:”No,no, Thunderlane già mi conosceva bene, sapeva che avrei detestato un film romantico, così mi propose un film d’azione, e poi portò a mangiare un boccone al fast food lì vicino perché sapeva che detestavo i ristoranti”
Cough Syrup:”E lui allora ti parlò?”, Rainbow Dash cominciò ad essere un po' imbarazzata nel ricordare quel momento, però non poteva certo fare brutte figure davanti alla sua suocera,
Rainbow Dash:”Sì, mi confessò che lui era innamorato di me dalle elementari, che ero l’unica ragazza che lui amava e un sacco di sdolcinatezze romantiche”
Cough Syrup:”E tu come hai reagito?”
Rainbow Dash:”Beh, io mi alzai e me ne andai, poi lui mi seguì, ed io gli confessai che avevo paura che la nostra amicizia sarebbe cambiata, però lui mi abbracciò e….mi baciò sulle labbra”
Cough Syrup:”Oooh che dolce”
Rainbow Dash:”Devo ammetterlo, Thunderlane ha saputo tirare fuori la romantica dentro di me, e da quel giorno io e lui siamo sempre stati insieme, anche se detestavo che lui fosse troppo romantico, come quando mi chiese di sposarlo”
Cough Syrup:”E come ti chiese di sposarlo?”
Rainbow Dash:”Eravamo al campo Everfree, era sera e avevamo litigato, poi lui cercò di spiegarmi che voleva dirmi una cosa, ed ecco che da lontano partirono dei fuochi artificiali che scrissero nel cielo Dash? Mi vuoi sposare?, Thunderlane cercò di non farmeli vedere a causa del nostro litigio dovuto proprio al suo troppo romanticismo, ma io volli vedere”
Cough Syrup:”E che cosa hai fatto? Ti sei arrabbiata con lui?”
Rainbow Dash:”Un po' lo ero, poi lui tirò fuori l’anello ed aveva una faccia da cucciolotto pentito, continuava a ripetere Mi dispiace, mi dispiace, sono un imbranato io non ti merito
Cough Syrup:”Che cosa gli hai risposto?”
Rainbow Dash:”E che cosa avrei dovuto rispondergli? Gli ho detto di sì, dopotutto io lo amavo così com’era, come lo amo ancora”
Cough Syrup:”A me sembrava che alla festa tu lo odiassi, te la sei presa con lui, stava solo cercando di farti una bella sorpresa per farti stare meglio, Thunderlane è solo un po' più premuroso, e tu sei sempre il suo pensiero fisso”. Rainbow Dash si mise a pensare, in effetti era vero che Thunderlane voleva solo risollevarle il morale, ed era pur vero che Thunderlane tendeva spessa ad esagerare, ma lui era fatto così, e lei lo sapeva bene.
 
Rainbow Dash:”E’ vero….Thunderlane….si preoccupa spesso più di me che di lui, anche se ultimamente sembra che sia più preoccupato per le gemelle che per me”
Cough Syrup:”Vuole solo che sia tutto perfetto, e tu lo sai, da quando io e suo padre abbiamo divorziato Thunderlane ha sempre cercato di mandare giù i suoi sentimenti di angoscia e paure, ma con te Dash, con te Thunderlane si sente felice come se non gli importasse di niente se non di voi due, e credimi, quando lo guardavo al matrimonio mi sembrava che avesse proprio l’aspetto di un uomo che aveva ormai avuto tutto nella vita, fino al giorno in cui hai scoperto di essere incinta”  
Rainbow Dash:”Quel giorno Thunderlane mi riempì di baci, mi prese in braccio e ci baciammo diverse volte sul letto, per me fu un momento bellissimo”
Cough Syrup:”Che dolci colombelli romantici”, Dash si sentì triste,
 
Rainbow Dash:”Io…..io avevo dimenticato queste cose, Thunderlane mi ama alla follia, e…..per un attimo l’avevo dimenticato”
Cough Syrup:”Vedi? La paura per la tua gravidanza ti ha fatto dimenticare quanto tu tenga al tuo dolce marito”
Rainbow Dash:”Sì, l’avevo dimenticato, e….”
Cough Syrup:”Rainbow?”
Rainbow Dash:”Sì?”
Cough Syrup:”Anche io in qualità di mamma avrei dei consigli da darti”
Rainbow Dash:”Sul serio?”
Cough Syrup:”Sono pur sempre una mamma anch’io, ho avuto due figli, Thunderlane e Rumble, e poi hai o no sposato mio figlio?”
Rainbow Dash:”Ah sì, giusto, ero sovrappensiero”
Cough Syrup:”Quello che voglio dirti è che non devi dimenticare delle preziose vite che hai adesso dentro di te, perché una madre sarà sempre connessa con i propri figli, sarà forse perché siamo noi donne a portare in grembo i nostri figli, ma il rapporto che avremo con loro, sarà anche più forte di quello che lega un padre a sua figlia , perché noi siamo delle mamme, e nessuna persona sarà più preziosa di una mamma e tu stessa ne ha ben due, io e tua madre, perciò per qualsiasi consiglio io sarò sempre qui, come sarà sempre presente la tua, e un giorno potrai dire anche tu tutti questi bei consigli alle tue bambine, perché sarai una madre che ha fatto esperienza, e poi hai anche delle fantastiche amiche con te che sono sicura ti daranno una mano, e non ti devi mai dimenticare di Thunderlane, che ti ama alla follia e che non mancherà certo di essere presente il giorno della nascita”, Rainbow Dash si guardò la pancia, sentì una delle bimbe scalciare e accarezzò quel punto, poi si mise a piangere.
 
Rainbow Dash:”Hai ragione mamma, ho pensato solo a me stessa, dando per scontato l’amore che avevo intorno a me e dentro di me”
Cough Syrup:”Ora farai pace con il mio bambino?”
Rainbow Dash:”Mi potresti accompagnare a casa?”
Cough Syrup:”Devo andare un attimo da un paziente, puoi aspettarmi qui?”
Rainbow Dash:”A dire la verità vorrei dare un’altra occhiata ai bambini appena nati”
Cough Syrup:”Oh, vai pure allora”. Rainbow Dash ritornò alla nursery per rivedere i bambini che erano lì, erano tutti così carini, sembravano uguali, ma ognuno di loro era una parte dei loro genitori, le era bastato solo parlare con le giuste persone perché imparasse a non avere già paura, poi si rimise a toccarsi il pancione, e pensò che dopotutto anche le sue bambine avrebbero avuto una parte di lei.
 
Rainbow Dash:”Chissà, magari a una delle due piacerà fare sport, e forse l’altra adorerà la musica rock, ma in qualche modo saranno sempre parte di me”. Syrup ritornò da Rainbow, poi si diressero alla macchina per ritornare a casa. Durante il viaggio Rainbow stava cercando di pensare alle giuste parole da dire a Thunderlane per scusarsi, ma Syrup le ripeteva che non doveva preoccuparsi, dato che conosceva bene suo figlio e che non le avrebbe certo tenuto il broncio. Ritornata a casa, Rainbow Dash ritrovò tutti gli invitati lì, le sue amiche e i suoi genitori, i quali l’accolsero abbracciandola.
 
Windy Whistles:”Oh Rainbow Dash, piccola di mamma, eravamo in pensiero, meno male che eri in compagnia di Syrup”
Bow Hot Hoof:”Syrup ci ha detto che avevi bisogno di sfogarti, ora come ti senti?”, Dash si asciugò le lacrime e gli rispose, 
Rainbow Dash:”Mi sento….sigh…..meglio, Syrup mi ha aperto gli occhi, non avrei dovuto comportarmi da stupida con tutti voi, ero solo un po' spaventata per la sorpresa di avere due gemelle”
Pinkie Pie:”Ehi, se è un problema di compleanni posso sempre prepararti un doppia torta per i loro compleanni”
Rainbow Dash:”Non è quello il problema Pinkie, ma grazie lo stesso”
Rarity:”Per un attimo abbiamo pensato che non avevi gradito i nostri regali”
Rainbow Dash:”Oh no, assolutamente no, i vostri regali mi piacciono da matti, e so che li avete fatti con il cuore, e questo mi fa pensare quanto ci teniate a me”
 Applejack:”Vuoi scherzare zuccherino? Sei nostra amica, e noi saremo sempre liete di darti una mano”
Sunset Shimmer:”Forse non saremo mai le migliori esperte di bambini del mondo”
Twilight Sparkle:”Ma se ti servirà un po' d’aiuto o una babysitter, noi saremo sempre disponibili”
Fluttershy:”Così tu e Thunderlane potreste stare un po' da soli quando vorrete”
Rainbow Dash:”Apprezzo anche questo, e….anzi adesso dovrei andare da Thunderlane”
Twilight Sparkle:”Beh, buona fortuna, si è chiuso in camera dopo il vostro litigio”. Rainbow Dash andò davanti alla porta della camera, bussò e chiese a Thunderlane se poteva entrare, il ragazzo le rispose di sì. Dash aprì la porta, e vide che Thunderlane stava seduto sul loro letto matrimoniale che guardava un album di foto, la ragazza si avvicinò piano e si sedette vicino a lui.
 
Rainbow Dash:”Ehi Thundie? Cosa stai guardando?”
Thunderlane:”Le foto del nostro matrimonio, e quelle del Campo Everfree”, Dash guardò da vicino, e difatti quelle foto che Thunderlane guardava erano proprio del loro matrimonio e di quando andarono insieme al campo, esattamente quando lui le fece la dichiarazione.
 
Rainbow Dash:”Sono belle foto, vero?”
Thunderlane:”Sono belle perché io sapevo come comportarmi con te”
Rainbow Dash:”Perché dici così?”
Thunderlane:”Perché ora che diventeremo genitori non sapremo come comportarci”
Rainbow Dash:”Ma che dici?”
Thunderlane:”Che avevi ragione Dashie, noi non sappiamo davvero niente sull’essere genitori, ed avere due gemelle comporterà chissà quanto lavoro, io credevo di essere pronto, ma non ho pensato a te, tu stavi soffrendo e non me ne ero accorto e….”, Dash lo fermò,
Rainbow Dash:”Ma da quando sei diventato pessimista?”
Thunderlane:”Da quando ho riflettuto sul male che ti ho fatto, avere due bambine significa dover soffrire ogni giorno, doversi alzare la notte, preparare il latte, e chissà quali altre sciocchezze e poi….”, Rainbow zittì Thunderlane con un bacio sulla bocca, poi lei lo guardò negli occhi,
 
Rainbow Dash:”No Thunderlane, lo sai? Ero io ad essere nel torto, è pur vero che ci saranno difficoltà come queste, ma ci saranno anche momenti bellissimi, come il primo passo, i primi dentini, le loro prime parole, ed io spero che le prime loro parole saranno mamma e papà”, Thunderlane era un po' confuso dal cambiamento d’umore della sua mogliettina, 
 
Thunderlane:”Sei davvero la mia Dash? Che ti è successo? Sei cambiata di colpo?”
Rainbow Dash:”La verità è che mi è bastato parlare con alcune mamme e con tua madre per capire che mi sbagliavo sull’essere mamma, ci sono un sacco di lati positivi oltre che negativi, ed io…..anzi io e te spero che li vivremo insieme”
Thunderlane:”Lo vuoi davvero?”
Rainbow Dash:”Certo, non vedo l’ora di svegliarmi la notte e cullare le nostre piccole, dare loro il biberon, raccontare le favole, e magari insegnargli già da piccole a tirare col pallone”
Thunderlane:”Oh Dashie, che belle parole hai detto”, Thunderlane abbracciò la sua mogliettina,
Thunderlane:”Allora vuol dire che ami ancora?”
Rainbow Dash:”Ma certo stupidone che ti amo, e non smetterei mai di amarti, e mi spiace di aver buttato per terra la mia fede”
Thunderlane:”Vabè, mica l’ho persa, allora la rivuoi?”
Rainbow Dash:”Sì, e anche subito, e già che ci siamo, mi prometti di essermi vicino il giorno del parto?”
Thunderlane:”Certo, non importa dove sarò, io ti sarò vicina quel giorno, pronto per abbracciare le nostre bambine”
Rainbow Dash:”Mi starai vicino ogni giorno che le bambine piangeranno?”
Thunderlane:”Logico, vederle piangere sarà un’esperienza bellissima, ma vederle sempre sorridere sarà un’esperienza ancora più bella, dopotutto saranno o no le nostre bambine?”
Rainbow Dash:”Spero solo che non saranno pigre come te”
Thunderlane:”(Sarcastico)Ah ah, molto spiritosa”
Rainbow Dash:”Io voglio due bambine energiche, che facciano sport, che suonino la chitarra, non due ragazzine attaccate alla poltrona”
Thunderlane:”Andiamo, non sono mica più così pigro da quando siamo sposati”
Rainbow Dash:”Non si sa mai, è nel codice del tuo dna dopotutto”
Thunderlane:”Ok, ok, vorrà dire che insegnerò alle piccole a far ginnastica già da subito, sei contenta?”
Rainbow Dash:”No, sarò a farlo, piuttosto….è rimasta un po' di torta? Le piccoline ne reclamano ancora un po'”
Thunderlane:”Le piccoline…..oppure tu?”
Rainbow Dash:”Guarda che appena partorirò; farò un bel po' di ginnastica per togliermi di dosso i chili accumulati”
Thunderlane:”Ok, ok, comunque ora ti porto un po' di torta dolce mogliettina mia”
Rainbow Dash:”Ah e comunque vorrei ritornarci in quel negozio, credo di avere già l’idea giusta per la culla da comprare”
Thunderlane:”Quello che vuoi tu”.
 
 
 
 
 
Molto tempo dopo
E così Rainbow Dash diede alla luce le sue due gemelle, oramai era passato più di un anno, e verso Natale, Rainbow e Thunderlane erano stati invitati alla fattoria di Applejack assieme a tutte le altre ragazze per una mega festa tutti insieme.
 
Applejack:”Ciao Dash, ciao Thunder, siete arrivati finalmente”
Rainbow Dash:”Non potevamo perderci questa festa”
Thunderlane:”Spero solo che Sunshine Ray ed Autumn Dawn ci permettano di festeggiare senza intoppi, Applejack vide le due piccole gemelle che dormivano nel loro passeggino,
Applejack:”Oooooh, ma guarda che begli angeli di Natale che avete portato, sono anche più belle di quando sono nate”, una gemella che era Sunshine Ray era di colore azzurro scuro con i capelli rossi, gialli, arancioni e blu chiaro, l’altra chiamata Autumn Dawn era grigia chiara con i capelli viola, azzurri e verdi, entrambe avevano un ciucciotto, uno blu e uno grigio. Anche le altre ragazze si intenerirono a quella visione.
 
Pinkie Pie:”Oooh, mi sembrano dolci come zucchero filato”
Rarity:”La piccola Sunshine poi, assomiglia tutta alla mamma”
Thunderlane:”Difatti è quella più energica, quando le dobbiamo cambiare il pannolino non sta mai ferma, neppure quando le facciamo il bagnetto”
Fluttershy:”Invece Autumn è uguale al suo papà”
Rainbow Dash:”Ed è una vera benedizione, perché tra le due è quella che dorme di più, e a differenza di Sunshine, quando le facciamo il bagnetto se ne sta tranquilla nella vaschetta, è una vera pigrona, ha proprio preso le abitudini del padre”
Thunderlane:”La vuoi smettere di dire che sono pigro?”
Rainbow Dash:”Ma non ho detto che tu sei pigro, lo è Autumn, hai forse la coda di paglia?”
Thunderlane:”Dì la verità, sei scontenta che Autumn mi assomigli? Non è quello che stai dicendo?”; Dash diede un bacio sulla guancia a Thunderlane,
Rainbow Dash:”Ma certo che no, amore, sono contentissima che entrambe ci assomiglino, così siamo felici uno per uno”.
La coppietta andò nel salone della casa vicino al caminetto, e poi Dash si sedette su di un divano, prese una borsa e ne controllò il contenuto.
 
Rainbow Dash:”Alllora, c’è tutto mi pare? Pannolini, biberon, asciugamani, poi la crema per le gemelle, i loro giochini, non mi pare di aver dimenticato niente, Thunder? Ti sei ricordato delle loro medicina?”
Thunderlane:”La medicina ce l’ho, non ti preoccupare, ce l’ho io appresso”, in quel momento arrivarono Granny Smith ed Apple Bloom, le quali erano molto curiose dato che per loro quella era la prima volta che vedevano le gemelle.
 
 Granny Smith:”Oooh, ma che belle creaturine, mi ricordano quando Applejack era piccola, ed anche Apple Bloom”
AppleBloom:”Sono così carine, posso tenerle in braccio?”
Applejack:”No, Apple Bloom, stanno dormendo, se le prendi in braccio rischi di svegliarle”
Twilight Sparkle:”A me piacerebbe tanto prenderle in braccio”
Sunset Shimmer:”Piacerebbe anche a me”, ma ecco che Spike si avvicina al passeggino e comincia ad abbaiare,
 
Spike:”Ehi piccoline, sveglia, è Natale”
Twilight Sparkle:(Sorpresa)”Spike? Ma che fai? Non devi svegliarle”
Spike:”Siamo venuti tutti qui, che senso ha se dormono?”
Twilight Sparkle:”Ma non vuol dire che devi svegliarle, hai capito?”, ma proprio in quell’istante, Sunshine Ray aprì gli occhi.
 
 Twilight Sparkle:”Oh perfetto, Spike, hai svegliato Sunshine”, Apple Bloom notò che la piccolina non sembrava turbata dalla gente che la circondava, anzi si guardava in giro incuriosita, ed Apple Bloom notò gli occhi della bambina.
 
AppleBloom:”Ma signor Thunderlane? La piccola Sunshine ha i suoi occhi”
Thunderlane:”Bella vero? I miei occhi gialli si notano subito, invece Autumn Dawn anche se somiglia a me ha preso gli occhi della madre”, e subito dopo Spike si mise ad annusare da vicino la piccola Autumn Dawn, Twilight lo staccò subito, ma la bambina oramai si era svegliata anche lei, ed Apple Bloom potè notare i bellissimi occhi color magenta di Autumn, gli stessi della madre.
 
Twilight Sparkle:”Ma bravo Spike, ora le hai svegliate tutte e due”
Spike:”Che male c’è?Non hanno dormito abbastanza?”
Twilight Sparkle:”I bambini hanno bisogno di dormire più di qualsiasi essere umano, ora le avrai sicuramente spaventate”, ma né Sunshine Ray né Autumn Dawn sembravano turbate dal risveglio, anzi si misero a guardarsi dappertutto incuriosite dal luogo e dalla gente. Sunshine sembrava anche che volesse uscire dal passeggino.
 
Rainbow Dash:”Dai,Twilight, non te la prendere, in effetti è un bene che le mie piccole possono godersi un po' di tempo assieme alle loro dolci ziette, anzi qualcuna di voi vuole prenderle in braccio?”, Apple Bloom alzò subito la mano.
 
Apple Bloom:”IO,IO,IO”
Applejack:”Apple Bloom?Guarda che non è una gara”, Rainbow prese in braccio Sunshine,
Rainbow Dash:”Vieni in braccio dalla mamma, Sunshine, e tu Apple Bloom, prendila pure in braccio se vuoi”, Apple Bloom prese in braccio Sunshine e sembrava che lei stesse giù simpatica alla bambina,ma pareva anche che la piccola non volesse rimanere in braccio.
 
Apple Bloom:”Ehi, piano, non riesco a tenerla ferma”
Rainbow Dash:”Sunshine è energica come me, non vuole rimanere ferma, prova a metterla a terra”, Apple Bloom mise a terra Sunshine, e la piccola mise una mano per terra, poi mise l’altra, poi cercò di muoversi appoggiando le ginocchia,
 
Sunset Shimmer:”Sembra quasi che voglia gattonare”
Rainbow Dash:”Oh, la mia piccola Sunshine è già una bambina prodigio”, intanto Thunderlane stava cullando Autumn per riaddormentarla,
 
Rainbow Dash:”Thundie? Ma che fai?”
Thunderlane:”Cerco di far riaddormentare Autumn”
Rainbow Dash:”Lascia perdere e dalla a me”, Rainbow prese in braccio la piccola Autumn e poi la mise vicino alla sorella, però Autumn sembrava triste, quasi si metteva a piangere,
Rarity:”Che le prende Dash? Credevo fosse quella più tranquilla”
Rainbow Dash:”Oh, che sbadata”, Rainbow Dash cercò nella sua borsa e prese un piccolo pallone da calcio e lo diede ad Autumn, la quale sembrava più felice.
 
Rainbow Dash:”Il fatto è che Autumn non è contenta se non gioca con la sua palla preferita”
Sunset Shimmer:”Un pallone da calcio?”
Pinkie Pie:”Oh Dash, è proprio figlia tua”
Rainbow Dash:”E adesso vi mostro il giocattolino di Sunshine”, Rainbow Dash prese una piccola pianola giocattolo, e la diede a Sunshine Ray, la piccola si mise a pigiare tasti a casaccio e sembrava che le piacesse,
 
Fluttershy:”Oh cielo, anche la passione della musica”
Rarity:”Eh sì, ora non c’è dubbio che siano le figlie di Dash”
Thunderlane:”Ehi, anche io ho la passione per la musica, mica solo Dash”, Rainbow abbracciò Thunderlane e lo baciò sulla guancia,
 
Rainbow Dash:”Ma sì, Thunderlane, sono anche figlie tue, dopotutto sono o no i nostri due angeli?”
Thunderlane:”Però adoro che la bellezza l’abbiano presa da te, sono sicuro che cresceranno come due ragazze bellissime”
Rainbow Dash:”E’ quello che spero, e poi si vedrà la strada che sceglieranno”. Il gruppetto era felice di quel momento magico che stavano vivendo, poi Apple Jack parlò a Dash.
 
Applejack:”Mi spiace solo che i tuoi genitori non siano potuti venire Dash”
Rainbow Dash:”Non fa niente, anche se questo sarebbe stato il primo Natale con le loro nipotine, però desideravano tanto fare quel secondo viaggio di nozze in quella località sciistica, però mi sono messa d’accordo con Pinkie Pie per mettermi in contatto con loro”, Pinkie si intromise,
 
Pinkie Pie:”Possiamo farlo anche adesso se la connessione ce lo permette, Dashie”
Rainbow Dash:”Vogliamo fare una prova?Va bene”. Pinkie accese il computer e lei e Dash cercarono di mettersi in contatto col pc di Bow e Windy. Fortunatamente i due genitori erano nella loro camera d’albergo e così poterono rispondere alla chiamata on line.
 
Pinkie Pie:”Sembra che la connessione non sia stabile, quindi ci conviene essere veloci se vogliamo salutarli”
Rainbow Dash:”Thundie? Prendi subito le gemelle, devono salutare i nonni”
Thunderlane:”Ok, amore, le prendo subito”. Thunderlane prese Autumn Dawn in braccio e poi la diede in braccio a Rainbow Dash, poi lui prese Sunshine Ray, per fortuna lei sembrava stare volentieri in braccio al padre.
 
Rainbow Dash:”Ciao mamma, ciao papà”
Bow Hot Hoof &Windy Whistles:”Ciao Dashie, ciao Thunder,e buon Natale”
Thunderlane:”Buon Natale anche a voi, come procede lì?”
Windy Whistles:”E’ meraviglioso, non ci divertivamo così da anni, in questo impianto sciistico c’è proprio tutto anche la spa”
Bow Hot Hoof:”Ed io e Windy proprio oggi andremo a fare snowboard sulla vetta più alta di tutta la nostra regione”
Rainbow Dash:”Sono contenta per voi, a proposito guardate chi vi saluta, i nostri due piccoli angeli”, attraverso lo schermo del computer Bow e Windy riuscirono a vedere le loro nipotine, ad entrambi quel momento era speciale anche se erano lontani.
Windy Whistles:”Oooh, ma guardale Bow, non sono le bambine più belle che tu abbia mai visto? Ricordo ancora quando sono nate”
Bow Hot Hoof:”Dash, aveva un aspetto così trasandato che sembrava aver corso una lunghissima maratona”
Rainbow Dash:”(Arrabbiata)Papà? Ma che dici?”
Bow Hot Hoof:”Tesoro, è la verità, avevi i capelli scomposti, e sudavi come una fontana”
Rainbow Dash:”Non sei affatto divertente”
Windy Whistles:”Dai Dashie, non da retta a tuo padre, che cosa ne sa lui del lavoro che facciamo noi donne durante il parto? La cosa importante è il risultato, e tu hai fatto un bellissimo lavoro, e noi non siamo mai stati più fieri di così, ci hai donato le più belle nipotine del mondo”
Bow Hot Hoof:”Siamo i nonni più fortunati e meno vecchi del mondo”
Windy Whistles:”Ci spiace non essere lì, ma ti auguriamo a te al tuo dolce sposo e alle piccole Sunshine e Autumn un felicissimo Natale”, Dash cominciò a lacrimare, ma poi salutò i genitori,
 
Rainbow Dash:”Vi auguriamo anche a voi un buon Natale, a presto mamma, ciao papà”
Bow Hot Hoof &Windy Whistles:”Ciao a tutti, buon Natale”. Anche le altre ragazze salutarono i genitori di Dash dal computer. Dopo la video chiamata, Applejack e Big Mac assieme all’aiuto di Thunderlane prepararono la tovaglia. Mentre Dash si mise fuori a pensare, Sunset e Twilight vollero chiederle il perché se ne stesse lì da sola.
 
Rainbow Dash:”E’ che…..ripenso a quando ero sciocca e avevo paura di quello che avrei fatto come madre, e invece…..invece…è ogni giorno una gioia, io amo quelle bambine, e amo il mio Thunder”
Twilight Sparkle:”Siete una coppia fortunata voi due, se non fosse stati amici chissà chi avresti avuto conte Dash”
Sunset Shimmer:”Non diciamo sciocchezze, eravate destinati a stare insieme, è naturale che avreste poi avuto due bambine bellisime”
Twilight Sparkle:”Ogni cosa nuova nella vita può fare paura, ma se affrontata con la giusta persona la si può affrontare”
Rainbow Dash:”Avete ragione, ed io sono fortunata ad avere il mio Thunder con me”, in quell’attimo, Thunderlane chiamò Dash,
 
Thunderlane:”Ehi Dash?”
Rainbow Dash:”Cosa c’è? Thunderlane?”
Thunderlane:”Ti va se per il brindisi ho chiesto ad Applejack se potevamo farlo io e te?”
Rainbow Dash:”Fare il brindisi? Io e te insieme?”
Thunderlane:”Sì, per ringraziare tutti per questo bel Natale tutti insieme, perché? Ho fatto male?”
Rainbow Dash:”No, anzi dico che hai avuto un’ottima idea, andiamo a fare il brindisi subito”
Thunderlane:”Oh, ti amo Dash”, Rainbow a quella risposta abbracciò Thunderlane forte forte,
 
Rainbow Dash:”Ed io amo te Thundie, e amo anche le nostre piccole bambine, e spero che un giorno assomiglieremo ai miei genitori”, Thunderlane accarezzò Rainbow Dash,  
Thunderlane:”Oh, lo spero anche io”, Sunset e Twilight entrarono per prime, poi entrarono Dash e Thunderlane, e vedendo la tavola imbandita, decisero di mettere le gemelline sulle loro ginocchia per dar loro la pappa, poi Rainbow prese un calice e fece il brindisi,
 
Rainbow Dash:”Anche se non è il Ringraziamento, voglio ringraziare tutte le mie amiche per essere qui, e ringrazio soprattutto il mio amato marito per il più bel regalo che avesse potuto mai farmi, queste due piccole bambine che abbiamo”
Thunderlane:”Ed io ringrazio te per il lavoro svolto, e soprattutto auguro un buon Natale a tutti”, tutti nella tavolata presero i loro calici e fecero il brindisi, Dash non credeva di poter essere più felice, aveva delle fantastiche amiche, un ottimo marito e due piccole bambine che amava, a soprattutto aveva imparato la vera importanza di essere una mamma.
 
FINE
 
 
My little pony By Lauren Faust & Hasbro
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin