Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: LaViaggiatrice    17/06/2017    3 recensioni
Perché me li hai portati via così presto, Mahal? Perché? Che cosa avevano fatto?
One Shot sul funerale di Thorin, Fili e Kili
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Compagnia di Thorin Scudodiquercia, Dìs, Fili, Kili, Thorin Scudodiquercia
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sleep Eden sleep
My fallen son
Slumber in peace

Una pioggia sottile e fastidiosa bagnava Erebor, ma non era abbastanza per spegnere le tre pire che bruciavano. Due erano affiancate; le pire dei fratelli Durin. L’altra era più distaccata da loro. La pira di Thorin Scudodiquercia, Re sotto la Montagna. Tra la folla, Dìs, figlia di Thrain, figlio di Thror, osservava la scena con gli occhi lucidi di pianto e le guance rigate di lacrime.
 
Cease the pain
Life's just in vain
For us to gain
Nothing but all the same
 
Ricordò quando i suoi figli erano voluti partire con loro zio per riconquistare Erebor, e Kili le aveva detto – Sarai fiera di noi, mamma.-. Lei allora li aveva abbracciati dicendo – Ma io sono sempre stata fiera di voi.-. Adesso, poteva intravedere tra le fiamme il corpo di suo figlio Fili, tale e quale a suo padre, e al suo fianco Kili, il ritratto di sua madre. Due giovani vite spente dalla furia della guerra.
No healing hand
For your disease
Drinking scorn like water
Cascading with my tears
 
Non capiva perché il mondo sembrava avercela con lei; aveva perso tutto. Suo nonno, suo padre, suo marito, i suoi fratelli, i suoi figli. Non aveva più niente. Le lacrime tornarono a cadere, e rimpianse ogni singolo litigio avuto con i suoi figli, ogni singola volta che aveva urlato contro di loro. Un singhiozzo la scosse.
 
Beneath the candle bed
Two saddened angels-in heaven, in death
 
Tra le lunghe ciglia appannate dalle lacrime intravide i compagni di viaggio di suo fratello. Erano tutti riuniti, con il capo chino. Balin guardava le pire con gli occhi lucidi, senza vergognarsene. Al suo fianco il giovane hobbit che li aveva seguiti, visibilmente sconvolto. Aveva deciso di restare per il funerale dei suoi amici, come per convincersi che erano morti davvero, e che non avrebbero mai più bussato alla porta verde del suo buco hobbit.
 
Now let us lie
Sad we lived sad we die
Even in your pride
I never blamed you
 
I ricordi si affacciarono prepotenti; tutte le volte in cui si cacciavano nei guai e lei sgridava Fili, dicendogli che essendo il maggiore avrebbe dovuto tenere Kili lontano dai guai. Il biondo guardava per terra imbarazzato, mentre il più piccolo lo abbracciava e gridava che non era solo colpa sua, che qualunque cosa facevano la facevano insieme, perché erano fratelli. Ed era vero; erano sempre insieme, anche nella morte.
A mother's love
Is a sacrifice
Together sleeping
Keeping it all
 
La nana affondò il viso in un fazzoletto che assorbisse le sue lacrime. Il cordoglio le bruciava il cuore, come il fuoco divorava i suoi figli e suo fratello. “Perché me li hai portati via così presto, Mahal? Perché? Che cosa avevano fatto?”
 
No sympathy
No eternity
One light for each undeserved tear
 
Dopo un tempo che le parve infinito, le pire smisero di bruciare. Allora si lasciò andare in un pianto liberatorio, mentre le tre torce che aveva acceso pian piano si spegnevano. Una mano le si posò sulla spalla; Balin la guardò comprensivo. Lei allora lo abbracciò singhiozzando disperata – Perché? Perché?- mormorò
 
Beneath the candle bed
Two souls with everything yet to be said
 
Quando finì le lacrime, fece dei respiri profondi e si stacco dall’abbraccio del nano. Le mise la mano sulla spalla – Saresti stata fiera di loro. Si sono battuti fino alla fine.-. Dìs sorrise amaramente – Ma io sono fiera di loro. Lo sono sempre stata.-.
 
Angolo Autrice
L’altra sera, ascoltavo le canzoni del mio MP3, quando fra le oltre 300 canzoni che ho è venuta Two for Tragedy. Non ho potuto non pensare ai miei tre eroi (specialmente il mio Fili :3) e così, tra una lacrima e l’altra, ho buttato giù questa one shot. Spero che vi piaccia! Fatemi sentire le vostre opinioni!
P.S.: Ecco il codice URL della canzone:  https://youtu.be/G7Rlp_6ALFw
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: LaViaggiatrice