Videogiochi > Undertale
Segui la storia  |       
Autore: ChrisAndreini    23/06/2017    1 recensioni
Una raccolta di flashfiction e forse drabble su ogni coppia di Undertale.
Una raccolta che può piacere a tutti, volta a fermare la guerra tra ship su questo fandom.
Perché ogni coppia, anche la più inverosimile, può avere un suo perché :3
Rating variabile da storia a storia.
Storia semi-interattiva. Si possono proporre coppie e prompt nelle recensioni ed io cercherò di rendere al meglio qualsiasi coppia ;)
Parola di ChrisAndreini
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Yuri | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rating: Giallo
Genere: Malinconico, Introspettivo, Triste
Coppia: MettatonXUnderfell!Mettaton
Avvertimenti: Spoiler!
N° parole: 320
Note pre-lettura: Ho utilizzato un mio headcanon personale che vede la tradizione di famiglia di Napstablook, quando ci si sdraia accanto a lui a casa sua dopo aver mangiato e si vede l’intera galassia, innanzitutto una tradizione che si estende anche al cugino Mettaton, poi un modo di aprire un portale tra universi, e ho ipotizzato che persone di dimensioni diverse possano vedersi e, se abbastanza rilassati e concentrati, anche parlare tra loro e scambiarsi informazioni sempre senza muoversi o muovendosi il meno possibile. Il normale Mettaton viene da una pacifist, l’Underfell Mettaton è di una genocide.

Tradizione di famiglia

La prima volta che lo vide pensò di esserselo immaginato.
Nel multiverso di stelle pensava a se stesso e al suo futuro e lo vide accanto a sé, quasi identico a lui, ma rosso e con il doppio degli arti che un umano avrebbe dovuto avere. Sobbalzò così forte che uscì immediatamente.

La quinta volta rimase quasi tranquillo, ed entrambi si osservarono a lungo, come sfidandosi a vicenda su chi sarebbe stato il primo a cedere. Finirono nello stesso momento ciascuno fastidiosamente convinto di avere perso.

La decima volta riuscirono a rimanere abbastanza a lungo da parlarsi, fondamentalmente per litigare. L’universo sconfinato non era comunque abbastanza grande per tutti e due. Uscirono pochi secondi dopo, e ci rimuginarono sopra per giorni, per poi, dopo poco, tornare.

La ventesima volta non vedeva l’ora di dire all’amico del suo primo spettacolo in superficie. Il robot dalle quattro braccia alzò gli occhi al cielo e bofonchiò un’offesa, ma ormai si conoscevano abbastanza bene, era il suo modo di esultare. Almeno uno dei due aveva realizzato il suo sogno.


La quarantesima volta assistette al suo crollo, e cercò di consolarlo in tutti i modi, e di aiutarlo per quanto possibile. Stava per affrontare il suo umano, quello che si faceva accompagnare da un fiore e proseguiva con le mani sempre imbrattate di polvere.
Ma sarebbe stato il migliore spettacolo che il sottosuolo, o quel che ne restava, avesse mai visto.
Cercò di dirgli questo, ed era positivo. Il suo amico era decisamente in grado di riuscire nell’impresa, e molto più forte di qualsiasi umano.
L’ultima cosa che vide prima che uscisse fu il suo sorriso, il primo mai fatto, tutto per lui.

Mettaton aspettò per giorni, ogni giorno alla solita ora si rilassava e attendeva impaziente ritorno del suo amico, cercando di non perdere la speranza. Due parole che da tempo voleva dirgli già pronte ad uscire dalle sue labbra.
Attese, per settimane, poi mesi, poi anni.
Ma la quarantunesima volta non venne mai.












(A.A.)
Che dire, qui parlerò soprattutto del mio ritardo dato che sulla flashfiction ho scritto tutto nelle note pre-lettura.
Ho avuto un anno complicato, tantissime cose da fare e grandi problemi nello studio. Ho tante storie da scrivere, poco tempo e poca ispirazione e se ne scrivevo una poi non volevo che magari qualcuno si chiedesse perché un’altra no eccetera quindi ho fatto prima a non scrivere nulla e questo mi ha anche lasciato un po’ di respiro per quanto riguarda la scuola.
Ma la scrittura è la mia vita, e posso anche assentarmi per anni ma tornerò sempre per continuare il mio esercizio.
Quest’estate quindi cercherò di essere più presente, anche se dato che progetto di scrivere un libro potrei concentrarmi un po’ di più su quello. Comunque cercherò di aggiornare questa raccolta ogni volta che avrò l’ispirazione.
Ho già un’altra flashfiction decisamente molto più allegra di questa che devo solo revisionare e un’altra che sto scrivendo.
Quindi si riparte alla grande.
Fatemi sapere se vi piace e se avete altre coppie da proporre scrivete un commento o un messaggio privato.
Un bacione e alla prossima :-*
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Undertale / Vai alla pagina dell'autore: ChrisAndreini