Videogiochi > SOMA
Ricorda la storia  |      
Autore: Deia Chades    25/06/2017    1 recensioni
Cosa resta di Imogen Reed
Il gioco ha proposto molto poco su questo personaggio, nonostante sia al centro di molti accadimenti presenti prima di Simon.
Cosa poteva esserci di lei a Upsilon? Questa fic propone una versione.
Ricordo che ogni fanfic che propongo è preparata tempo fa per altri progetti e li ripropongo come sono con elementi che secondo me potevano essere chiariti nel gioco.
Genere: Malinconico, Science-fiction, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
mortereed3
Fan fiction
(for english version use the translator to facebook or google)
Characters: Imogen Reed, characters hints
Type: for all
based on: Game, Upsilon.. Events and scenes are earlier of game story. This is a fanfiction with hypothetical facts and game data.
Attenzione: la storia originale e i diritti appartengono a Frictional games. La storia in fan fiction
presenta accadimenti dal mio punto di vista, con qualche piccola aggiunta, ma cercando di essere accurata con le informazioni date in gioco, immaginando cosa è accaduto dove non specificato...
Il personaggio di Reed è trattata come io l'ho avvertita dal gioco (art e informazioni di Catherine) e l'opzione del robot che modifica il corpo dietro istruzioni di Wau è una delle ipotesi su come è stato creato.


Tutte le mie fanfiction sono materiale che serviva per altri progetti per la pagina. le storie sono intese come possibili accadimenti ove poco o non specificato nell'opera, seguendo il gioco e info del sito. Non valuto molto Transmission perchè sembra sia stato montato per adattarsi meglio al gioco finale, perchè registrato prima e con fatti diversi, inoltre è inteso dalla Frictional come 'spirato'. Pertanto, in base a file e fatti nel gioco, presento come potevano essere situazioni e storie per la versione finale che abbiamo tutti giocato.



Upsilon - Pathos II

Se Simon, dopo il risveglio, si fosse accorto nel condotto di manutenzione semi bloccato dal gel dell'omnitool, forse avrebbe compreso molte cose.

L'omnitool registrato a nome di Imogen Reed.

Era caduto al robot che, dopo aver seguito le direttive di Wau per creare Simon, si era poi riportato quello che restava di Reed dopo la modifica per la scan,  mentre tornava indietro nel condotto. Ossia l'omnitool e la parte del cranio strappata, che è irrintracciabile.

Adagiato fra gli agglomerati di gel, l'omnitool ancora operativo conservava le ultime azioni di Reed nella sua memoria e un chip. 

Il chip conteneva  la registrazione che aveva mandato a tutti i relè del Lumar e, raggiungendo il centro di comunicazioni di Upsilon,  l'ulteriore tentativo di avvisare Stromheier, dopo aver trovato il terminale che poteva sfruttare per bloccare la centrale geotermica e fermare Wau. Cosa che effettivamente ha fatto prima di morire, ma non potendo raggiungere il centro Comm.

Theta, qui Upsilon. Mi ricevete?
Ripeto. Theta, qui Upsilon.
Sono Imogen Reed a Upsilon.
Spero che riceviate questo messaggio.
Tenterò con un secondo inviandolo tramite il centro di comunicazione, sperando che almeno un relè possa raggiungervi.
Upsilon temo sia pericolosa, ma non posso spiegare molto. Devo fare in fretta.
Stromheier, ascoltami attentamente.
Lambda è caduta. Non è rimasto nessuno a parte me e Hart, che a quest'ora dovrebbe essere tornata a Theta.
Ti spiegherà Lei cosa è accaduto veramente.
La cosa importante è quello che sto per dirti.
Cronstandt mi ha ordinato di disattivare Upsilon, fermare l'erogazione di corrente per rendere Wau inabile.
E' ormai incontrollabile, Stromh!
Non puoi immaginare cosa è accaduto a Lambda, Wau è un pericolo, ormai.
Dovete fare attenzione a chi vuole entrare, o meglio dire, cosa vuole entrare.
Spero che quando questo messaggio giungerà a Theta, abbiate già approntato contromisure per la mancanza di corrente permanente.  
Mi dispiace, ho dovuto prendere una decisione difficile, ma è l'unico modo per bloccare Wau.
Spero che capiate... ma dopo Lambda, ora più che mai, Wau deve essere fermato.
Fisher è stato usato e non voglio immaginare cosa può accadere se permettiamo all'AI di continuare.
Fà quello che è in tuo potere per evitare a Wau di continuare a gestire Theta, Stromh.
Rischiamo tutti!
Fra poco Upsilon terminerà  tutti i processi di funzionamento e spero di uscire di qui e tornare a Theta in tempo.
Sarà difficile, quello che è qui, con me, non mi rendrà le cose semplici e dopo, senza corrente, ho paura che sia un'andata senza ritorno, ma non posso arrendermi.
Se potete, aspettatemi. Cercherò di tornare indietro.
Buona fortuna, Theta.


Stromheier, questo secondo messaggio è quello che per ora rimane di me dopo cosa è avvenuto a Lambda. Lo registro adesso, così da mandarlo immediatamente dal centro Comm.
Non so cosa accadrà dopo il mio tentativo di fermare Wau.
Non intendo per Pathos, io spero che ce la facciate  nonostante tutto, ma sto parlando di me.
Quello che è presente qui, con me, ho paura che sia pericoloso.
Ho terminato i processi attivi della centrale geotermica, bloccando ogni possibile produzione di energia...
Tra poco sarà scaduto il countdown e ogni cosa perderà corrente e alimentazione.
Sono riuscita ad aggiornare i codici cifrati del mio omnitool e dovrei essere in grado di trovare un modo per uscire prima che manchi la corrente...
Sarà estremamente difficile raggiungere i campi di Upsilon in direzione di Theta, prendere lo zeppelin e tornare a casa.
Dopo l'esperienza di Lambda, non intendo prendere una navetta dello Shuttle Station. Non posso sapere cosa si nasconde in quei tunnel ed eviterò.
Intorno a me cè qualcosa, Stromh, e so che non è benigno. Dopo lambda, Upsilon è pericolosa. Non venite!
Inoltre, se non dovessi farcela a uscire subito, potrei rischiare per la mancanza di ossigeno che calerà su Upsilon pian piano. Avrò un tot di ore dopo l'arresto dell'impianto, e non so se i blocchi della stazione mi tolgono ossigeno.
So che a Theta riuscirete a trovare una soluzione, ne sono sicura.
Non dirò che quello che temo sia proprio per mia colpa, l'avervi condannati a morte a causa della corrente bloccata qui.
Vorresti che ti chieda perdono, Stromh?
Non puoi sapere quanto io mi penta, secondo dopo secondo, attimo dopo attimo mentre registro questo messaggio perchè vi raggiunga, per cosa ho appena fatto.
Se io riuscirò a tornare, risponderò a ogni tua domanda.
Altrimenti, considera queste mie parole come se le avessi pronunciate di persona.
Io fra poco uscirò, affronterò i corridoi di Upsilon e cosa vi si nasconde, che ho sentito muoversi là fuori fino a poco tempo fa. Ormai è una sfida contro una AI, che per alcuni e la loro sete di profitti, è stata attivata e si è rivoltata contro di noi.
Se sarò costretta ad azioni drastiche cercherò di non avere rimpianti.
Sai quanto io desiderassi vivere, continuare come essere umano,  non scan come pensa Catherine, e mantenere la promessa fatta a chi ha pregato per noi  poco prima della cometa.
Lassù sono morti ma il loro ultimo pensiero era per noi.
Perchè perdere tutto e quei pensieri per il nulla dopo?
Non posso dire di comprendere e considerare la disperazione dei colleghi, ma tu vedi le cose come me e per questo so che mi capirai.
Ogni cosa della mia vita mi sta giungendo davanti gli occhi, vorrei che vi fosse un altro modo per cambiare le cose ma ho la brutta sensazione che prenderò una decisione che sarà il mio capolinea.
Ciò che è perso non si può riavere o riprendere. Vero?
Adam è morto e temo per causa mia. Non per come ha perso la vita, ma perchè ho preferito non stargli vicina sentendomi abbandonata e l'ho lasciato solo.
La mia rabbia lo ha lasciato solo e...
Preso da Wau, ho dovuto farlo per liberarlo.
Perchè siamo costretti a perdere ogni cosa?
E' veramente colpa mia, Stromh, oppure ci sono accadimenti nella vita che non possiamo modificare?
Io non permetterò mai a Wau di prendermi come ha fatto con gli altri, lotterò se necessario, non mi lascerò incantare dall'idea di Ark come gli altri, perchè in verità non l'hanno capita.
Ne sono prova i colleghi morti per suicidio.
Vorrei tanto dirti che tutto andrà bene, ma più vedo scorrere i secondi sullo schermo della console, maggiormente riesco a sentire rumori e stridori metallici di qualcuno che controlla i corridoi... e più so che questo è il mio countdown....
Se le bombole reggeranno, se saprò di riuscire a tornare, aspettatemi. Altrimenti, se io non comparirò sui sistemi di sorveglianza di Theta, sapete che ho preso una decisione da cui non si può tornare indietro o Wau mi ha presa.
Ma farò di tutto perchè non accada.
Sono una di quelle persone che voleva fermare Wau da prima, ora temo sia troppo tardi, ma con quanto fatto adesso, non posso fare di più.
Se Cronstandt aveva ragione, ho mutilato Wau dalla sua fonte di energia.
Spero che a Theta  stiate tutti bene, almeno, quelli che io ho lasciato. Che non vi siano altre morti e possa rivedervi.
Stromh, prima di tentare il ritono a Theta, vorrei poterti dire tante cose ma il tempo è tiranno. Se pensi che ti reputi il colpevole per cosa abbiamo affrontato a Lambda, ti sbagli.
Dopo che io e Adam siamo arrivati e abbiamo rimesso in piedi il sito come potevamo, ho capito che le cose non erano così male.
Ti chiederai perchè chiamo Golaski per nome, ma ormai non ha importanza.
Lambda si è portata via ogni cosa... Adam, i colleghi, il mio futuro.
Perchè dico Lambda e non Wau? Forse perchè alla fine avevo iniziato a vedere Lambda meno negativamente di prima, nonostante mi mancasse Theta.
la mia rabbia ha permesso a tutto di finire in questo modo...
Quando mi ero abituata a quel sito, a quel luogo, ho perso Adam, perchè ho permesso che si allontanasse in preda alla sua sofferenza per Lei, ai sentimenti che mi divoravano e non ho tenuto gli occhi aperti.
Mi sono isolata dagli altri e alla fine siamo tutti finiti fra le grinfie di Wau.
Ho cercato di far tornare Hart a Theta, spero sia così. Che possa raccontarmi al meglio cosa è diventato Wau e da cosa dovete stare attenti.
Non sentirti in colpa, Stromh. Se io tornerò, lo sentirai con le tue orecchie.
Hai pensato con gli altri vertici al futuro e so che la scelta non è stata facile, visto che mi conosci.
Amavo Theta e la amo ancora. Per me è la mia casa. Il luogo dove volevo restare. Dove lavoravo e potevo fare cosa amavo.
Ti lascio solo l'ultima cosa che io ho detto ad Adam quando ancora non era cambiato.
Non importa cosa può accadere, non interessa di altro.
Finchè io avrò al mio fianco le persone che voglio, sarò felice.
Finchè sarò nel luogo che considero casa, sarò felice.
Io sarò dove veramente devo essere. E questa sarà la mia felicità.
Purtroppo, come ho detto Adam è morto. Theta è così lontana ma voglio tornarvi, anche se adesso, in questo istante, inizio a ripensarci.
Sto per portarvi alla morte, se non riceverete questo messaggio e vi chiederete, mentre perdete la vita, perchè è accaduto...
Perdonatemi, va bene? Non cèra altro modo. Rischiare per sperare di salvare tutti.
Qualunque cosa accadrà, sarò dove veramente devo essere, Stromh. Va bene?
Non importa come o perchè... doveva andare così!Ovunque io sarò dopo il countdown, sarà il mio destino.
Resterò qui a Upsilon o sarò con voi.
Per questo, preparatevi ad accogliermi. Perchè se è quello il luogo che non solo amo ma dove io devo morire, io tornerò.
Buona fortuna Theta.
Stromh, spera che io torni.
Anche se Adam si è perso per sempre.


Upsilon, Pathos II
18 Dicembre 2103
Tempo dopo la fine del countdown e blocco di ogni sistema della centrale.

Imogen Reed è riversa a terra. Emette l'ultimo respiro e ricorda le parole che aveva sempre considerato il suo mantra di vita e che aveva detto ad Adam Golaski prima di andare a Lambda.

Lo so Adam, ma vedi...
Non importa cosa può accadere, lotterò per quello in cui credo, come ho fatto fin ora.
Mi impegnerò al massimo per raggiungere i miei traguardi. Come ho sempre fatto e mi ha portato qui a Pathos.
Rispetto ad alcuni colleghi io amo il mio lavoro e questo luogo.
Sempre.
Seguirò le strade giuste, perchè so che sono quelle che devo percorrere e mi porteranno dove devo andare.
Finchè io avrò al mio fianco le persone che voglio, mi sentirò completa. E questo significa che io ho fatto la cosa giusta, con Cronstandt, per Lambda.
E' te che voglio al mio fianco... anche se sei arrabbiato...
Guardami Adam, non ti voltare. Io sono qui, davanti a te...  sei arrabbiato e stai ripensando a cosa mi hai detto in questi mesi?
Cosa cè...?Adam...
Non essere arrabbiato, perchè io, anche se odio essere punita per Ark, voglio che vieni con me.
Non vuoi?
Ovunque le mie strade mi porteranno, so che è dove devo giungere. Non hai detto che Lambda potrebbe essere la mia nuova casa? E per te?
Io resterò dove ci saranno le cose che considero 'casa'. Se Lambda o Theta sono la mia 'casa', tu cosa deciderai, Adam?
Omicron? Non lo so. Non ho deciso o pensato di seguirti a Omicron, io...
Casa è sia il luogo in cui restare che le persone a cui si è legati. Se tu non ci sei, potrei cambiare idea...
Mi hai detto tu che il nostro legame, per ora, è la nostra forza per tutto...
Si, Io sarò dove veramente devo essere.  Il gradino che mi conduce alla porta giusta. Il luogo per il domani che voglio. E tu ne fai parte...
Nessuno, che sia Wau, Catherine, Ark o altri... potrà farmi tornare sui miei passi...
Perchè so che ho fatto e faccio le scelte giuste... e tu, Adam?
Lottare e, stare insieme e guardare al domani. Questo abbiamo detto fino a ieri.
Abbiamo discusso sulle scelte dei miei colleghi morti ed entrambi abbiamo concordato che hanno fatto una cosa sbagliata. E noi?
Questa sarà il mio, la nostro futuro a Pathos.
E' questo che io vedo davanti a noi... Eh, Adam?


   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > SOMA / Vai alla pagina dell'autore: Deia Chades