Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: laschiumadeigiorni    25/06/2017    1 recensioni
10 giugno 1897- Tatiana Nikolaevna Romanova
26 giugno 1899- Maria Nikolaevna Romanova
18 giugno 1901-Anastasia Nikolaevna Romanova
25 giugno 2017- il mio omaggio all'ultima generazione dei Romanov
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Periodo Zarista
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

101 erano stati i colpi di cannone di quel 10 giugno 1897. Non 300, come tutti si aspettavano. Un’altra femmina. Ti hanno chiamata Tatiana,come la sorella del poema Onegin. La più bella tra le figlie dello zar, la più devota alla madre che quel giorno in cui sei nata pianse lacrime amare perché non eri un maschio, il tanto atteso erede. La “governante” delle tue sorelle e del tuo fratellino. La donna che la Rivoluzione ha spezzato così giovane.

Maria come il nome della nonna, la stessa forza di nonno Alessandro. Alessio si buttava tra le tue braccia quando stava male. Mashka prendimi e tu lo facevi. L’angelo della famiglia, così buona da subire in silenzio le angherie delle sorelle maggiori. Così buona da farti trascinare da Anastasia in ogni sua marachella.

Eri un diavoletto, una monella. L’unica che è riuscita a prendersi uno schiaffo da Nicola. Eri ancora una bambina quando ti hanno uccisa con una cattiveria di cui solo gli uomini sono capaci, ma attorno al tuo nome è nata una vera e propria leggenda. Anastasia, l’ultima figlia dello zar, la granduchessa sfuggita alla Rivoluzione. Ma tu la tua famiglia non l’hai mai abbandonata. 



AngoloAutrice 
Il mio omaggio a tre dei miei personaggi storici in assoluto, con Anastasia e la sua leggenda che hanno segnato la mia infanzia.

Ella
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: laschiumadeigiorni