Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |      
Autore: rontiamo    29/06/2017    2 recensioni
Quando un taglio di capelli è l'inizio di qualcosa di nuovo...
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome, Tofu Ono
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tale as old as time
true as it can be
barely even friends
then somebody bends
…unexpectedly…
 
“Lo odio!” Ma cosa vi è saltato in testa, papà, Nabiki e Kasumi????? Io, fidanzata con quel baka maniaco pervertito???? Non esiste proprio!!!!” sono le prime parole di Akane, una volta ripresasi  dallo shock all’annuncio dei nostri genitori, che ballano abbracciati pensando al loro “geniale” progetto e all’unione delle scuole di arti marziali indiscriminate. Sono davvero impazziti, non c’è altra spiegazione: io, sposare quel maschio mancato??? Mio padre ha davvero toccato il fondo; non gli bastava combinare fidanzamenti con mezzo Giappone, ora deve farmi passare anche questo! Ma non ci penso proprio! Volano fulmini da una parte all’altra della stanza, l’aura di Akane è diventata inquietante e se gli sguardi potessero uccidere avremmo già fatto una strage! Se lo scordano!

just a little change
small to say the least
both a little scared
neither one prepared

No, no, non può essere! I miei capelli, che avevo fatto crescere con tanta fatica, tagliati così…mi passo una mano sulla nuca, il collo è nudo e mentre sfogo la mia rabbia su quei due scemi, tutto ciò che voglio è andar via…Ranma mi sta seguendo, so che si sente in colpa e che vorrebbe scusarsi ma non voglio vederlo ora, sono ancora turbata. Però, allo stesso tempo, c’è qualcos’altro: forse, mi scopro a pensare, in fin dei conti mi hanno fatto un favore, mi sento quasi sollevata: fin da bambina mi ero fatta crescere i capelli per piacere al dottor Tofu, in uno stupido tentativo di assomigliare a Kasumi ma avrei dovuto sapere che non avrebbe mai funzionato; sono stata cieca, non volevo vedere ma è tempo di svegliarsi da questo sogno infantile. Nonostante tutto, il dottor Tofu resta sempre un tesoro; mentre mi fascia il piede loda il mio nuovo taglio di capelli ma, stranamente, le sue parole non mi fanno gioire come pensavo. Con le lacrime agli occhi, mi rendo conto che la piccola Akane non esiste più e, con lei, sono svaniti anche i suoi sogni di bambina. Addio, dottor Tofu... Sulla strada del ritorno, mentre cerco di abituarmi alla nuova realtà, Ranma dice qualcosa di inaspettato: “Comunque è vero, mi piaci di più con i capelli corti…”. Mentre lo dice, rimango sorpresa ma non posso fare a meno di sorridere alle sue parole, anche se non rinuncio a un piccolo scherzo ai suoi danni e lo spingo in acqua. Mentre riemerge sbraitando, mi sorprendo a pensare che forse questo ragazzo non è poi così male, mentre il mio sorriso si allarga ancora di più e cammino leggera, come non lo sono mai stata da tanto tempo.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: rontiamo