Anime & Manga > Higurashi no naku koro ni
Segui la storia  |       
Autore: Shiki Ryougi    04/07/2017    1 recensioni
Frammenti di storie, pensieri, paure, dolore...
Frammenti di vita, rivincita, coraggio, rinascita...
Frammenti di anime.
Una piccola raccolta dedicata a ognuno dei personaggi principali di "Higurashi no naku koro ni" e "Higurashi no naku koro ni kai".
CITAZIONE ultimo capitolo: “La prossima volta saremo insieme”.
Hanyuu mi guarda negli occhi; sono gonfi e rossi, l’espressione pura di chi ormai sta per perdere tutto. A questo punto qualsiasi vita, anche quella eterna, smarrirebbe ogni significato. Nel suo volto è tangibile questa rassegnazione.
Ma io l’ho visto.
Ho sentito la ruota cambiare direzione.
Ho udito il suono di ciò che mi attende dopo questo giugno 1983.
Questa volta so come combattere.

- Aggiornamento: 28/01/2015 --> Capitoli revisionati.
- Aggiornamento: 04/10/2016 --> Qui trovate il mio Anime Music Video sull'anime: https://www.youtube.com/watch?v=MdvspfG_8kE
- Aggiornamento: 27/02/2020 --> Al momento la raccolta resta incompiuta.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, Nonsense, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Frammenti di anime - When they cry...
Caduta




Hanyuu e Rika Furude
 
 
Accadde così. L’odio dilagò come una peste immonda, annerendo anche le cose più pure.
Una figlia, costretta a uccidere la madre per liberare gli uomini, diede inizio alla Maledizione di Oyashiro-sama.
Da quel momento la ruota del destino malsano che incombe su Hinamizawa ha cominciato a girare.



 
Hanyuu

La notte tinge tutto di pallidi colori grazie alla luce della luna. Le stelle gli brillano affianco mentre le cicale intonano il loro pianto, come in un solenne coro cerimoniale che si innalza nel vento da ogni direzione. Le fredde mura del tempio Furude disegnano ombre indefinite su di noi, mentre mi preparo alla visione del terribile assassinio che sta per compiersi.
Lacrime salate scendono lentamene lungo le guance arrossate, sono calde e dense, crudeli, e nonostante voglia fermarle non mi obbediscono. Posso solo chiedere scusa.
Sussurrare parole piene di dolore mentre, pezzo dopo pezzo, il mio cuore va in frantumi, osservando la morte distruggere tutto quello che ho costruito, per l’ennesima volta.
Nei secoli ha seguito i miei passi, condannandomi alla eterna sconfitta. Durante questa immensa vita fatta di solitudine ho sempre ricordato i tuoi occhi mentre, ricolmi di lacrime e dolore, si specchiavano nei miei. Perché anche quando mi uccidesti non ho mai smesso di amarti, figlia mia.
Sei stata caparbia dove io ho fallito. Hai lottato mentre io non potevo. Mi hai riempita di orgoglio.
Sei sempre stata tu colei che era destinata a proteggere Hinamizawa.
Ouka Furude, rincarnatasi in Rika Furude, ora sono pronta a vederti morire ancora, per poi abbandonarmi alle braccia gelide del fato. Definitivamente.

 
Rika

“La prossima volta saremo insieme”.
Hanyuu mi guarda negli occhi; sono gonfi e rossi, l’espressione pura di chi ormai sta per perdere tutto. A questo punto qualsiasi vita, anche quella eterna, smarrirebbe ogni significato. Nel suo volto è tangibile questa rassegnazione.
Ma io l’ho visto.
Ho sentito la ruota cambiare direzione.
Ho udito il suono di ciò che mi attende dopo questo giugno 1983.
Questa volta so come combattere.
Non arrancherò più nel fango, cieca e indifesa. Ora ho in pugno colei che porta Hinamizawa alla disfatta: Takano Miyo. Sei sempre stata tu. La tua volontà ha surclassato i poteri divini.
E oggi ti guarderò negli occhi mentre con rabbia mi strapperai le viscere.
Per non dimenticarmi di te.
Per poterti fermare nella prossima vita che ci attende.
L’ultimo ciclo, l’ultima possibilità per dare ai miei amici un futuro.
“Stavolta non sarò sola. Eravamo così vicine… è possibile combattere il fato!”.
Hanyuu chiude gli occhi e posso udire le sue parole nella mente: “Ma soffrirai immensamente… e per cosa? Per fallire ancora? Io non ho la forza di lottare. Non più”.
“Certo che avrai la forza, perché saremo tutti insieme”.
Una voce ci sorprende; lo spirito di Maebara Keiichi appare al fianco di Hanyuu.
È radioso. È stato lui a donarmi questa forza.
Per la prima volta affronterò la morte, guardandola negli occhi.
Ci farà male, terribilmente male. Entrambe soffriremo ma sarà l’ultima volta.
“Te lo prometto, Hanyuu, ce la faremo”.
Nel frattempo accanto alle due sagome spiritiche appaiono tutte le altre: Rena, Mion, Shion e Satoko.
Sorridono anche loro.
Un calore da troppo tempo dimenticato mi invade il corpo. Sento di dover piangere ma non per paura.
“Siamo sempre state una cosa sola. Combatti con me!”.
In questo ultimo istante distolgo lo sguardo la loro, da Hanyuu, e mi specchio negli occhi della donna che sta per mettere fine alla mia vita.
«Insieme…» sussurro sotto il bavaglio, mentre la lama mi penetra lentamente nella carne. 

 
 
 



[Spazio Autrice]
Ormai siamo davvero alla fine, ragazzi!
I prossimi due (e ultimi) capitoli usciranno in contemporanea. Questo chiude completamente il ciclo della Caduta.
Nel finale si parlerà di Frammenti e di Anime.
Saranno più lunghi e articolari rispetto alle flashfic o brevi oneshot a cui vi ho abituato.
Finalmente la ruota del fato smetterà di girare.

NB: Certe cose le ho ricavate dalle informazioni che si trovano nella visual novel, in special modo il passato di Hanyuu e il suo legame con Rika, a mala pena accennato nell'anime.
Questa cosa ritornerà anche nel finale, con ben altre sorprese.

A presto!

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Higurashi no naku koro ni / Vai alla pagina dell'autore: Shiki Ryougi